View Full Version : alice 7 mega problemi con un pc...aiuto perfavore
risiko84
25-09-2008, 17:26
Ciao a tutti....ho due pc uno fisso ed uno portatile...entrambi mi danno l'adsl a 6.2 (ho chiamato e mi hanno detto che ero fortunato,c'è gente che sta peggio...all'anima della professionalità!!!). facendo però il test di ''alice ti aiuta'' il pc fisso scarica a 4.8 mentre il portatile a 2 mega... cos'è che non va? cosa devo settare ho cambiare? aiutatemi per favore
Marteen1983
25-09-2008, 17:42
Che modem hai? Per sfruttare al massimo Alice 7 Mega devi avere un modem/router Ethernet di buona qualità, ma soprattutto PC puliti, ben configurati ed in ordine.
Prova per sicurezza anche questo test:
http://test.ngi.it
Magari avviando entrambi i PC con una distribuzione Live di Linux.
Infine ti conviene controllare l'impianto telefonico di casa.
risiko84
25-09-2008, 19:27
ho un modem usb che mi diede tin it 6 anni fa
cmq il problema maggiore è il pc perchè la velocità tra i due è diversissima e il portatile non è per niente all'altezza...mi dici quali impostazioni devo controllare cosi posso confrontare? (anche perchè il fisso è molto più vecchio del portatile e non è normale che vada più veloce)
Marteen1983
25-09-2008, 19:56
Col modem USB può succedere di tutto e non so dirti che cosa controllare. E' opportuno che tu scelga un modem/router Ethernet, prima di procedere coi tentativi per migliorare la velocità di download. ;)
ho un modem usb che mi diede tin it 6 anni fa
cmq il problema maggiore è il pc perchè la velocità tra i due è diversissima e il portatile non è per niente all'altezza...mi dici quali impostazioni devo controllare cosi posso confrontare? (anche perchè il fisso è molto più vecchio del portatile e non è normale che vada più veloce)
non voglio sembrare cinico....ma qualsiasi modem di 6 anni fa USB, è bene che finisca al macero; non sono adeguati alle adsl di oggi.
Si usavano quando c'erano le 256K o le 640K
risiko84
26-09-2008, 15:02
hai ragione....e dalle vostre esperienze quale router modem mi consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.