PDA

View Full Version : problemi salvataggio immagini gif o jpeg col tasto destro del mouse

jogios
25-09-2008, 16:40
Non riesco più a salvare alcuni tipi di immagini da internet. quando clicco col tasto destro per fare "salva immagine con nome" mi fa salvare qualsiasi tipo di immagine in formato BITMAP, anche se si tratta di immagini jpeg o gif.
come è possibile?
come posso far funzionare correttamente questa questa opzione?
vi ringrazio anticipatamente

Angelus88
25-09-2008, 17:36
Ricopio la soluzione prendendola dalla guida che ho scritto in un altro forum:

A volte può capitare che quando si tenta di salvare un immagine da Internet Explorer, non si riesca a selezionare come tipo di file il formato JPG e il programma salva le immagini automaticamente in formato Bitmap (bmp) scegliendo come nome del file la parola Senza nome.

Questo problema può verificarsi in caso di download di un file di programma danneggiato ad esempio un oggetto ActiveX o Java.

Per risolvere il problema, eliminare il contenuto della cartella dei file temporanei Internet, quindi eliminare i file elencati nella cartella Programmi scaricati come Sconosciuto o Danneggiato. Per eseguire questa operazione:

● Avviare CCleaner e fare una pulizia dei file assicurandosi che a sinistra la voce File temporanei internet sia spuntata.
● Fare clic su Start > Esegui, scrivere C:\WINDOWS\Downloaded Program Files e premere Invio.
● Cliccare con il tasto destro sopra il primo file e andare nelle Proprietà.
● Controllare se la voce Stato presenti la scritta Installato.
● Nel caso in cui presenti la voce Sconosciuto o Danneggiato, cliccare con il destro sul file e fare Rimuovi.
● Ripetere le operazioni per tutti gli altri file presenti in quella cartella.
● Al termine, salvare un'immagine in Internet Explorer per eseguire un test e determinare se il problema è stato risolto.

Se il problema persiste dopo la rimozione di tutti i file che mostrano la scritta Sconosciuto o Danneggiato, provare a rimuovere tutti gli altri file nella cartella.

jogios
28-09-2008, 18:37
ti ringrazio moltissimo...ho risolto cancellando i file temporanei perche tra i programmi scaricati non mi riportava programmi mal funzionanti.
ti ringrazio ancora.