View Full Version : Antivirus Server
TheWhitePhoenix
25-09-2008, 16:34
buongiorno a tutti,
so di chiedere una cosa poco comune, ma qualcuno di voi mi puo gentilmente consigliare un buon antivirus free da installare su un sistema win2003 (ho un server in casa, non stiamo parlando di un'azienda)
grazie in anticipo
ciao a tutti
Fabio
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-09-2008, 16:49
L'unico che conosco è ClamWin
http://it.clamwin.com/
Eventualmente ti serve il realtime usa Spyware terminator o Winpooch che se lo portano appresso :)
http://www.spywareterminator.com/
http://winpooch.free.fr/page/home.php?lang=en&page=home
Purtroppo il primo rallenta il sistema, il secondo non è più aggiornato da troppo tempo.
Saluti.
xcdegasp
25-09-2008, 17:10
buongiorno a tutti,
so di chiedere una cosa poco comune, ma qualcuno di voi mi puo gentilmente consigliare un buon antivirus free da installare su un sistema win2003 (ho un server in casa, non stiamo parlando di un'azienda)
grazie in anticipo
ciao a tutti
Fabio
l'unico che abbia unabuona efficacia e protezione senza richiedere una licenza specifica (con relative conseguenze) è nod32 :)
ClamAV istallato singolarmente è senza real-time e non efficace a proteggere adeguatamente un server che svolga la funzione come tale...
TheWhitePhoenix
25-09-2008, 17:18
innanzi tutto grazie ad entrambi,
di claimwin ne ho sentito parlare, ad essere sincero poco e non troppo bene, per quello che so è un progetto o.s. in fase di sviluppo, ma non ancora "affidabile"; spero di essere male informato....
usavo nod32 (la versione "workstation" se possiamo chiamarla cosi) su win xp, non sapevo potesse installarsi anche sugli OS server; però in effetti la versione demo la danno installabile su w2k3 ... quasi quasi provo... degli antivirus free, ho controllato ma pare nessuna delle 3 A (Avast, Avg, Avira) sia compatibile con w2k3 :(
altri suggerimenti?
xcdegasp
25-09-2008, 19:55
innanzi tutto grazie ad entrambi,
di claimwin ne ho sentito parlare, ad essere sincero poco e non troppo bene, per quello che so è un progetto o.s. in fase di sviluppo, ma non ancora "affidabile"; spero di essere male informato....
usavo nod32 (la versione "workstation" se possiamo chiamarla cosi) su win xp, non sapevo potesse installarsi anche sugli OS server; però in effetti la versione demo la danno installabile su w2k3 ... quasi quasi provo... degli antivirus free, ho controllato ma pare nessuna delle 3 A (Avast, Avg, Avira) sia compatibile con w2k3 :(
altri suggerimenti?
tutti gli altri antivirus richiedono la versione server essendo server il sistema oeprativo..
ho avuto a casa per 2 anni un pc con win2003server e li avevo sondati tutti gli antivirus.
poi su quella workstation ho messo su linux :)
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-09-2008, 07:00
l'unico che abbia unabuona efficacia e protezione senza richiedere una licenza specifica (con relative conseguenze) è nod32 :)
Se non ho preso una cantonata con la 3 non è più così.
Saluti.
xcdegasp
26-09-2008, 09:19
Se non ho preso una cantonata con la 3 non è più così.
Saluti.
nonl'ho mai usata la 3.x :)
TheWhitePhoenix
27-09-2008, 06:17
proverò anche quest'ultima... si in effetti la 3 non v, però per ora ho messo su la 2.72, sapete per quanto ancora rimrrà supportata?
grazie mille e buon fine settimana a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.