PDA

View Full Version : modifica firmware lg 4120b

Axoduss
25-09-2008, 17:05
E' da tempo che uso dvd Verbatim con codice "MCC 03RG20" e il mio masterizzatore è un LG GSA-4120B. Il fatto è che questi dvd vengono masterizzati al massimo a 4x. A me piacerebbe almeno a 8x visto che la meccanica la supporta. Ho usato il programma "MediaCodeSpeedEdit" per modificare il firmware, ma non ha sortito alcun effetto.

Come mai? cos'è che sbaglio?

grazie

Angelus88
25-09-2008, 18:07
Invece di usare programmi non ufficiali che rischiano di compromettere per sempre il masterizzatore con la conseguenza di doverlo buttare, aggiorna il firmware cercando una versione aggiornata sul sito della LG

gios66
25-09-2008, 18:35
C'è un prog della LG (credo) che dovrebbe aiutarti a cercare l'ultimo firmware disponibile per il tuo masterizzatore.
si chiama "LG_AutoFirmware_4" l'ho scaricato da qualche parte. è gratuito.
Non l'ho però testato perchè io dovrei avere già il firmware + recente che è "A117".
Ho notato che si fa un po' di fatica a reperirli, se non lo trovi al limite dimmi come fare e te lo spedisco.
ciao.
n.b. dovrebbe risolvere il tuo problema.
2° n.b. sul sito della LG non ho trovato nulla....forse sono un cattivo cercatore?

Angelus88
25-09-2008, 19:12
Non riesco a darti il link diretto quindi l'ho uppato qui (http://fileup.itadib.com/download.php?id=8ledbRvPOU0R01gF2t9U).