PDA

View Full Version : AIUTO DISPERATO!!! XP NON RICONOSCE DRIVER DEL MONITOR!!!

m.salvat
25-09-2008, 15:40
salve vi spiego brevemente il mio problema.... in pratica ad un tratto xp avviandolo mi dice che non mi riconsce il monitor... infatti in gestione periferiche con punto interrogativo giallo sotto la voce "altre periferiche" con il codice del monitor... mi è già successo su un'altro pc... e anche attaccando un'altro monitor mi dice sempre che non lo riconosce con il codice del monitor... questa cosa l'ho risolta formattando... ma non vorrei fare sempre così!!! grazie in anticipo ciao

Abilmen
26-09-2008, 00:41
Se Win non te lo riconosce non è un grosso problema...lo chiamerà monitor plug and play no? Non è che ci vedi peggio! L'importante è che nella skeda "monitor plug" & play" ci siano le frequenze impostabili (60 hz se il colleg. è dvi e 75 se vga) e credo proprio ci siano. Ciò che conta è avere la possibilità di regolare i parametri (luminosità, contrasto e gamma) tramite gli appositi tastini. Se poi hai una skeda video che ti permette di eseguire le impostazioni anche lei in software, puoi ottenere un risultato visivo perfetto per i tuoi gusti. Se invece non funzia anche il plug & play per il monitor, allora mi sa che wimdows abbia qualche file di sistema corrotto inerente appunto ai driver win. In tal caso o provi a ripristinare tali file con un programma aggiusta registro, oppure formatti come hai fatto.

m.salvat
26-09-2008, 19:27
nooo non ci siamo capiti... allora prima di tutto l'ho provato su + monitor e da sempre lo steso errore... secondo..la cosa grave non è che il monito non si veda bene..anzi si vede benissimo... e solo che qualsiasi periferica usb nuova(cioè non installata prima di questo errore) non viene riconosciuta anche se si ha i driver giusti... compreso le pen drive stampanti hardisk esterni..insomma tutte le periferiche usb possibili immaginabili... cmq grazie per l'interessamento.. ;)

m.salvat
07-10-2008, 10:53
ok tutto risolto.... sembra impossibile... ma il problema era il new fast mobile della 3!!!!!! che bloccava tutte le porte usb!!!!!!