View Full Version : Nuova fuga di notizie sul Nokia 5800 XpressMusic Tube
Redazione di Hardware Upg
25-09-2008, 15:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuova-fuga-di-notizie-sul-nokia-5800-xpressmusic-tube_26629.html
Nelle scorse ore è circolata in rete la prima immagine ufficiale del 5800 XpressMusic, il primo telefono con interfaccia touchscreen di Nokia. Rese note anche quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche ufficiali
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'anti GPhone, iPhone e WM...
Aggiungo:
Symbian Serie 60 v5.0
Fotocamera con doppio flash a LED
Registrazione filmati VGA a 30 frame per secondo
Uscita TV-Out
Una MicroSD da 8 GB dovrebbe essere compresa nella confezione di vendita
Che coincidenza, gli è "scappato" un comunicato stampa proprio il giorno che è uscito il primo telefono Android :asd: .
Va di moda la parola anti a quanto vedo. Ogni cosa che esce è l'anti qualcosa altro...
diablos3
25-09-2008, 15:29
Davvero bello, speriamo non costi + di 400 euro dato che non è una serie N
Va di moda la parola anti a quanto vedo. Ogni cosa che esce è l'anti qualcosa altro...
Beh, è la verità! :p
dalla foto e dalle dimensioni sembra sproporzionato..è troppo lungo in confronto alla sua larghezza..
tommy781
25-09-2008, 15:34
allora è pure l'anti f480...dai che palle con sta storia...crescete un pò
allora è pure l'anti f480...dai che palle con sta storia...crescete un pò
Cresci te... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
dalla foto e dalle dimensioni sembra sproporzionato..è troppo lungo in confronto alla sua larghezza..
Ha le dimensioni all'incirca dell'N73 solo che è più fino e pesa un po' meno...
Davvero bello, speriamo non costi + di 400 euro dato che non è una serie N
Esatto, la serie Xpress costa meno della serie E e N.
Però data la novità il costo di uscita in stile Nokia sarà alto come al solito... :(
LilithSChild
25-09-2008, 15:48
interessante possibile regalo di natale http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif
LilithSChild
25-09-2008, 15:52
comunque non si capisce se è solo touch ho anche una tastiera :fagiano:
comunque non si capisce se è solo touch ho anche una tastiera :fagiano:
Solo touch
LilithSChild
25-09-2008, 15:54
Solo touch
eh giusto le tastiere costano troppo in produzione :fagiano:
diablos3
25-09-2008, 15:54
@ Aryan
Si è vero che inizialmente nokia spara alto, ma è anche vero che dopo 1-2 mesi i prezzi calano sensibilmente per poi stabilizzarsi.
Comunque se vuole fare concorrenza ad iphone, omnia e company deve stare dai 400 ai 500 euro, se sforza senza essere una serie N è un pò fuori mercato.
JC_RainbowSix
25-09-2008, 15:56
Dimensioni: 11x52x15,5 millimetri
cioè 5 x 1 x 1 cm :D
e che è? una scatola di fiammiferi? :asd: :ubriachi: :tapiro:
@ Aryan
Si è vero che inizialmente nokia spara alto, ma è anche vero che dopo 1-2 mesi i prezzi calano sensibilmente per poi stabilizzarsi.
Comunque se vuole fare concorrenza ad iphone, omnia e company deve stare dai 400 ai 500 euro, se sforza senza essere una serie N è un pò fuori mercato.
Su questo concordo, sia il vecchio 6600 che l'attuale N73 li ho presi alla metà del prezzo di uscita dopo 5 mesi da tale data :)
LilithSChild
25-09-2008, 15:56
cioè 5 x 1 x 1 cm :D
e che è? una scatola di fiammiferi? :asd: :ubriachi: :tapiro:
:asd:
eh giusto le tastiere costano troppo in produzione :fagiano:
Diciamo che per l'utenza consumer ci si sta orientando per i dispositivi completamente touch o quasi. Così lo schermo è più grande, o rispetto a quelli slide più "magro"
LilithSChild
25-09-2008, 16:03
Diciamo che per l'utenza consumer ci si sta orientando per i dispositivi completamente touch o quasi. Così lo schermo è più grande, o rispetto a quelli slide più "magro"
si ma diventano una merda dopo ½ secondo d'utilizzo :fagiano:
si ma diventano una merda dopo ½ secondo d'utilizzo :fagiano:
E vabbè, mica le faccio io le strategie di marketing... :p
Certo che se lo proponessero nella fascia da 399 o 300 € , si aprirebbe finalmente il mercato di questi super cell!!!E sarebbe ora!
Stanno davvero speculando tantissimo su questi cellulari touch!La cosa era successa anche con l'avvento degli schermi a colori...
graphiweb
25-09-2008, 16:17
MI SA CHE LE DIMENSIONI RIPORTATE SONO SBAGLIATE :-)
LilithSChild
25-09-2008, 16:20
MI SA CHE LE DIMENSIONI RIPORTATE SONO SBAGLIATE :-)
non urlare :nonsifa:
costa@73
25-09-2008, 16:23
Bello è bello..
non credo che la nokia lo farà costare meno dell'n85 ( 500E +/-)
Si sa quando lo si potrà acquistare ??
sesshoumaru
25-09-2008, 16:30
Speriamo che l'interfaccia sia all'altezza del dispositivo, le caratteristiche son davvero interessanti.
8 ottobre almeno di secondo la maggior parte dei web site
graphiweb
25-09-2008, 16:32
scusate per l'urlo
E' perché è 16:9 .
bLaCkMeTaL
25-09-2008, 16:42
in effetti è un bel cellulare, esteticamente mi sa molto di "cellulare consumer per Europei". Se l'IF risponde in modo preciso e confortevole, sarà sicuramente un successo.
D3stroyer
25-09-2008, 16:44
risoluzione 640x360!!? Ma è definitiva!
ps. lo trovo bellissimo esteticamente..solo non comprendo perchè ci sia così poca memoria interna..con 150mb (e con quello schermo, persino migliore del modello N di punta) dovevano pensare a qualcosa di piu' :P..non ci sta neanche un film in divx!
solo non comprendo perchè ci sia così poca memoria interna..con 150mb (e con quello schermo, persino migliore del modello N di punta) dovevano pensare a qualcosa di piu' :P..non ci sta neanche un film in divx!
Vabbe' con il telefono ti danno 8 giga di memoria esterna, cosa t'importa di quella interna ;) .
io vorrei il prossimo E75 (sbav) con questo nuovo symbian touch :P
Antony91
25-09-2008, 17:33
é un telefono che aspettavo da tempo all'uscita sara' mio!!!
halduemilauno
25-09-2008, 17:34
Bello.
;)
non mi sembra corretto definirlo l'anti iphone perchè la serie xpressmusic non è comunque il top di gamma nokia e non credo si avvicinerà alle "meraviglie" del telefono apple. il lato positivo è che dovrebbe costare non uno sproposito. cmq la tastiera touch non mi va giù.
Pare che non sarà multi touch. Non so dire se questo sia un bene o un male perché personalmente credo che lo preferirei senza touch del tutto :D .
D3stroyer
25-09-2008, 19:22
intanto che è touch preferirei multitouch! Dal primo al secondo cambia solo qualcosa a livello software, no?
stemoore
25-09-2008, 20:14
Nokia ha annunciato qualche mese fà la strategia sul touch, se non ricordo male nel primo giro (da qui a 6 mesi) dovrebbero uscire 3-4 modelli che andranno a coprire le diverse fasce di mercato.
Il primo non dovrebbe essere quello posizionato al top di gamma, quindi mi aspetto tra qualche mese una serie N bella carrozzata con interfaccia touch...
wolfnyght
25-09-2008, 21:22
ancora con sto aborto?mammamia se è brutto!
da prender a pistolettate chi l'hà disegnato
MiKeLezZ
26-09-2008, 01:53
risoluzione 640x360!!? Ma è definitiva!E la 800x480 del HTC Touch HD?
interessante possibile regalo di natale http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gifNon so, se proprio vuoi comprarti un palmare anzi un WinMob o addirittura iPhone.
Questo, anche perchè Symbian, mi sembra né carne né pesce.
Io cerco un cellulare che oltre tutto quello che offrono queste continue novità permetta di vedere la televisione digitale terrestre in chiaro...E spesso questa funzione non c'è. Quali (voi esperti lo sapete di sicuro) cellulari ci sono attulmente sul mercato che permettono tale possibilità?
diablos3
26-09-2008, 07:46
Io conosco solo l'n96, ma forse altri + esperti conoscono altri terminali.
Comunque se ti guardi il listino della 3 magari ne scopri qualcuno
ancora con sto aborto?mammamia se è brutto!
da prender a pistolettate chi l'hà disegnato
A me piace! :p
De gustibus... ;)
non mi sembra corretto definirlo l'anti iphone perchè la serie xpressmusic non è comunque il top di gamma nokia e non credo si avvicinerà alle "meraviglie" del telefono apple. il lato positivo è che dovrebbe costare non uno sproposito. cmq la tastiera touch non mi va giù.
Senza offesa ma a livello HW non mi sembra così tecnologicamente avanzato l'iPhone... :mc:
Vero che la serie Xpress non è il top di gamma ma orientata al pubblico giovane, così come la serie E al business e la serie N a chi cerca il massimo della tecnologia. Però almeno fa ben sperare per il prezzo di uscita il fatto che sia un Xpress. In ogni caso a breve usciranno altri terminali touch.
Le caratteristiche tecniche di questo cell sono ALMENO al livello di quello di iPhone, di sicuro NON meno... ;)
Leggevo tempo fa che il touch del Tube dovrebbe restituire delle sensazioni tattili, ma aspettiamo giovedì prossimo per "toccare con mano" :)
idt_winchip
26-09-2008, 10:31
Senza offesa ma a livello HW non mi sembra così tecnologicamente avanzato l'iPhone... :mc:
Vero che la serie Xpress non è il top di gamma ma orientata al pubblico giovane, così come la serie E al business e la serie N a chi cerca il massimo della tecnologia. Però almeno fa ben sperare per il prezzo di uscita il fatto che sia un Xpress. In ogni caso a breve usciranno altri terminali touch.
Le caratteristiche tecniche di questo cell sono ALMENO al livello di quello di iPhone, di sicuro NON meno... ;)
Leggevo tempo fa che il touch del Tube dovrebbe restituire delle sensazioni tattili, ma aspettiamo giovedì prossimo per "toccare con mano" :)
Già, senza contare che qui c'è una fotocamera degna di esser chiamata tale, puoi farci i video, hai un sistema operativo completo di file system, hai la memoria espandibile quanto vuoi, inoltre è più piccolo e leggero.
Certo, è tutto un altro settore rispetto ad iphone..però non per questo ha di meno, anzi!
...
Certo, è tutto un altro settore rispetto ad iphone..però non per questo ha di meno, anzi!
IMHO, tutto ciò IMHO e parlando tra persone civili, secondo me invece non fanno parte di settori diversi l'iPhone e il 5800Xm:
Di certo non si rivolgono all'utenza business
Di certo non sono il top dei top per quanto riguarda le caratteristiche tecniche
Di certo non sono terminali mainstream a basso costo :muro:
Alla fine secondo me sono terminali orientati alla multimedialità(musica, visualizzazione foto, ecc) e alla facilità di utilizzo, di fascia media(tralasciando il prezzo ovviamente). Il Nokia da parte sua ha le infinite possibilità offerta da un S.O. Symbian...
@aryan
speriamo che abbia il feedback della sensazione tattile sul touch. non sopporto dover guardare un telefonino per sapere dove mettere le dita! soprattutto su questo che è fortemente indirizzato alla musica.
@aryan
speriamo che abbia il feedback della sensazione tattile sul touch. non sopporto dover guardare un telefonino per sapere dove mettere le dita! soprattutto su questo che è fortemente indirizzato alla musica.
Cito un articolo che riguarda iPhone:
Secondo altri rumors l'Apple di Steve Jobs sarebbe in una fase preliminare di discussione con la software house "Immersion", riguardo la possibilità di dotare i futuri di iPhone , di sistemi di feedback sensoriali, in grado di aumentare la percezione di interoperabilità tra utente e smartphone. Una nuovissima tecnologia, quella della vibrazioni e sensazioni tattili, faranno forse parte del futuro dell'iPhone; sicuramente no del futuro più prossimo, ovvero l'iPhone 3G. L'incorporazione della tecnologia di Immersion in iPhone permetterebbe ad Apple di superare il principale elemento di critica che si può rivolgere alla sua tastiera virtuale: il fatto di non dare all'utente la stessa risposta sensoriale che trasmette una tastiera fisica, il che sicuramente contribuisce a provocare un certo disagio e a dare un minor senso di controllo sul dispositivo. Immersion ha già accordi di licenza con diversi produttori di telefoni, tra di essi Samsung e Nokia con il produttore finlandese che avrebbe acquistato la tecnologia in licenza per Tube, nome in codice del dispositivo simile ad iPhone che dovrebbe essere lanciato entro fine anno.
Se trovo altri link posto :)
diablos3
26-09-2008, 13:47
Ottima notizia questa :-)
Ottima notizia questa :-)
Diablos3 o Maestro Yoda??? :asd:
foto interessanti:
http://www.jaspp.net/2008/07/nokia-5800-ancora-foto/
leggendo in giro è confermato che ha il feedback, gps, e sembra pure il dvb-h!
ha proprio tutto quello che serve...
diablos3
26-09-2008, 14:51
@Aryan
Sinceramente non l'ho capita la battuta......
MiKeLezZ
26-09-2008, 15:08
@Aryan
Sinceramente non l'ho capita la battuta......Perchè Yoda strano parla, eh!
@Aryan
Sinceramente non l'ho capita la battuta......
Diciamo che la tua frase era leggibile anche alle "Yoda" o il giardiniere Willie dei Simpson :D
Perchè Yoda strano parla, eh!
:asd:
diablos3
26-09-2008, 15:51
Bha... solo perchè ho scritto questa dopo ottima notizia? Non lo vedo cosi strano.... si può scrivere in entrambi i modi.
Se vuoi la prossima volta scrivo: Questa è un ottima notizia....
Bha... solo perchè ho scritto questa dopo ottima notizia? Non lo vedo cosi strano.... si può scrivere in entrambi i modi.
Se vuoi la prossima volta scrivo: Questa è un ottima notizia....
Vabbè, era una battuta! Mica devi prendertela ;)
Nokia 5800 XpressMusic in preordinazione a 499 dollari?
Il primo smartphone Nokia dotato di display touchscreen e dell'ultima versione della piattaforma software Symbian S60 è in arrivo.
Sempre più fonti confermano che l'annuncio del Nokia 5800 XpressMusic avverrà il 2 ottobre. In queste ultime ore anche reuters, la nota agenzia di stampa, ha riferito che due fonti del settore hanno indicato giovedì prossimo come data di presentazione ufficiale a Londra del Nokia Tube.
A luglio la casa finlandese aveva annunciato che il suo primo telefonino touchscreen sarebbe costato meno rispetto ai modelli rivali: ma di quanto?
Tra circa 72 ore lo scopriremo, anche se in queste ultime ore alcuni siti stranieri segnalano che il rivenditore online MobileCityOnline.com ha già inserito il Nokia 5800 XpressMusic in preordinazione al prezzo di 499,99 dollari. In verità il prezzo al dettaglio è pari a 799,99 dollari (circa 550 euro), mentre 499,99 sono i dollari richiesti dal sito che però non fornisce alcuna informazione sui tempi di effettiva di commercializzazione.
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/MobileCityOnline-com_35957_1.jpg
FONTE: TELEFONINO.IT (http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n19678/Nokia-5800-XpressMusic-preordinazione-.html)
Domani la presentazione ufficiale, vedremo :)
presentazione oggi...ancora niente??
Fonte non ufficiali parlano delle 18:30 come ora X... :fagiano:
Ti dirò di più! E' ufficiale alle 18:30 ora italiana e potrai seguire l'evento qua: http://events.nokia.com/landing/ :cool:
Su quel sito stanno tutti dormendo ma qui le caratteristiche e foto:
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n19728/Nokia-5800-XpressMusic-primo-touchscreen.html
Costerà 270+IVA :)
Su quel sito stanno tutti dormendo ma qui le caratteristiche e foto:
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n19728/Nokia-5800-XpressMusic-primo-touchscreen.html
Costerà 270+IVA :)
270+iva?!?!? wow!!! complimenti nokia! ha mantenuto le promesse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.