PDA

View Full Version : [Help] Connessione Wireless

freespace975
25-09-2008, 15:46
Ciao a tutti, sono nuovo anche se frequento spesso i vostri argomenti aiutandomi in molte cose, ma questa volta ho bisogno se possibile di un vostro aiuto.

Allora, io ho un connessione con Fastweb, per problemi di spazio ho deciso di collegare all'Hub di Fastweb un router wireless (D-Link) protetto con password.

Ma da un pò di giorni anche se il mio comuputer è spento vedo che il router lampeggia in continuazione tutto il giorno.
Il led che lampeggia è quello (se non sbaglio) della wan e non le 4 porte dove si possono collegare i cavi di rete. Secondo me qualcuno è riuscito a bucare la mia Password e connettersi.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di accedere al pannello di controllo del mio router per cambiare la PW ma come per magia non riesco più ad entrare, come se qualcuno mi avesse modificato la password.

Adesso :
1) Come faccio a capire se qualcuno si collega al mio router ?
2) Come faccio ad azzerare il router e rimettere una nuova password ?

Grazie anticpatamente a tutti per le risposte e continuate così ...

rob66
25-09-2008, 16:31
senza sapere il modello del router è difficile dirti le procedure per il reset ma dovresti averle nel manuale o al limite vai sul sito d-link e ti scarichi il manuale relativo

freespace975
25-09-2008, 17:01
senza sapere il modello del router è difficile dirti le procedure per il reset ma dovresti averle nel manuale o al limite vai sul sito d-link e ti scarichi il manuale relativo

Ok, oltre al reset il fatto che lampeggia sempre il led è sinonimo di un accesso da parte di terzi ?

Grazie ancora per la risposta

rob66
25-09-2008, 19:20
si potrebbe essere un sintomo di intrusione