Entra

View Full Version : Problema porte usb

dougdigitall85
25-09-2008, 14:36
Ciao a tutti!
Ho assemblato un pc a un mio vicino ma mi da un problema con le usb.Il sistema funziona reolarmente,mentre le porte usb funzionano solo se usate singolarmente.Se per esempio collego 2 chiavette (o altri supporti removibili) me ne riconosce solo una e mi dice che windows non è stato n grado di riconoscere la periferica.Ho provato a inserire la chiavetta in tutte le porte usb(frontali e quelle di dietro) e me la riconosce sempre e funziona bene.il problema si pone quando c'è + d una porta usb occupata.La scehda madre (nuova) è una asrock conroe 1333-d667 con windows vista ultimate.Ho aggiornato il bios della motherboard (è andato tutto ok) all ultima versione presente sul sito della asrock ma il problema persiste.Ne ho assemblato un altro di pc con questa scheda madre ma non mi ha dato nessun tipo di problema.Ho provato anche a collegare diversi tipi di cose, tipo l ipod e la stampante laser ma continua a non riconoscerne una. la cpu è un pentium 4 3,6 ghz con 2 gb di ram a 667mhz.spero possiate illuminarmi :-)

Hal2001
25-09-2008, 14:55
Ciao, hai provato qualche altro sistema operativo?
Sembra quasi un problema hardware, nello specifico di utilizzo di risorse.
L'assorbimento però in una pen drive non dovrebbe essere così alto.
Prova una distro live per vedere se il problema persiste.
Ti consiglio SLAX (http://www.slax.org/) o Damn Small Linux (http://www.damnsmalllinux.org/)
Scarichi l'ISO, masterizzi su cd riscrivibile e l'avvii al boot del pc.

dougdigitall85
25-09-2008, 15:51
grazie hal!il tuo suggerimento è indubbiamente ottimo,provare un altro sistema operativo era una cosa che sinceramente non avevo pensato.
Il problema che la mia amatissima telecom mi deve riparare la linea adsl da una settimana e io adesso viaggio col 56k.l immagine di slax è 189 mb e non ho proprio la possibilita di scaricarla al momento,però col il nuovo numero di pc professionale danno le iso di 6 distribuzioni linux...posso usare uan di quelle?ma le porte usb me le trova da solo?perdonami le domande idiote,ma te lo chiedo perchè non ho mai usato i nuovi linux,provai red hat un bel po di tempo fa,ma poi non l'ho più seguito.Mi sono dimenticato di dire che oltre l' hard disk principale (sata II)ne ho messo anche uno che aveva il mio vicino di qualche anno fa,da 250gb pata.poi c'è un normale masterizzatore dvd,mentre la cheda grafica usa quella integrata perchè gli è più che sufficente.grazie di nuovo cmq :)

Hal2001
28-09-2008, 18:57
grazie hal!il tuo suggerimento è indubbiamente ottimo,provare un altro sistema operativo era una cosa che sinceramente non avevo pensato.
Il problema che la mia amatissima telecom mi deve riparare la linea adsl da una settimana e io adesso viaggio col 56k.l immagine di slax è 189 mb e non ho proprio la possibilita di scaricarla al momento,però col il nuovo numero di pc professionale danno le iso di 6 distribuzioni linux...posso usare uan di quelle?ma le porte usb me le trova da solo?perdonami le domande idiote,ma te lo chiedo perchè non ho mai usato i nuovi linux,provai red hat un bel po di tempo fa,ma poi non l'ho più seguito.Mi sono dimenticato di dire che oltre l' hard disk principale (sata II)ne ho messo anche uno che aveva il mio vicino di qualche anno fa,da 250gb pata.poi c'è un normale masterizzatore dvd,mentre la cheda grafica usa quella integrata perchè gli è più che sufficente.grazie di nuovo cmq :)

http://www.damnsmalllinux.org/download.html
Sono circa 50MB, li scarichi velocemente ;)

Ad ogni modo visto che hai il dvd di pcprofessionale puoi utilizzare quelle ISO, masterizza quella scelta ed avvia il pc. Anche in modalità Live (permessa ad esempio da Ubuntu) puoi provare senza installare nulla.

E le porte le riconosce e le configura in automatico ;)

dougdigitall85
01-10-2008, 09:32
ciao hal!!
ho messo su linux mint 5.0 elyssa.Stessa ientica storia :muro:
mi sembra cosi strano però.ma è possibile che le abbia collegate male?ma separatamente funzionano tutte bene e windows non mi da nessun problema.
:help: :help: :help:

dougdigitall85
21-12-2008, 21:45
hi!!dopo 2 mesi e mezzo ho capito....è il programma che serve x sincronizzare di windows che mi fa disconnettere una usb. è il file mobsync.exe
l'ho rinominato e ora non si aziona + e funziona tutto alla grande!!!si azionava ogni volta ke si coll una periferica.eppure poi ci avevo messo anche il service pack1 di vista ma lo faceva lo stesso.Ho messo su altri pc con vista e non è mai successo.Questo pc anche dopo varie formattazioni lo faceva lo stesso.bah...