View Full Version : info acer aspire
ciao ragazzi
ho un brutto problema ...
acceso il mio acer schermo nero 1 bips lungo e 2 corti ma il pc senti che funziona ma non si vede nulla sullo schermo
help help:cry:
Se non mi ricordo male dovrebbe significare "errore della scheda video".
ciao
grazie per la risposta ma fino a qui leggendo i forum ci ero arrivato ...:-(
il punto è che me lo ha fatto dopo aver sponto il pc con il tasto dell'accenzione e riacceso
ciao
Da come avevi scritto sembrava che volessi sapere cosa signicava.
Se è in garanzia chiama l'assistenza, se il chip video è integrato sulla scheda madre bisogna sostituirla, se è su modulo mxm bisogna cambiare solo la vga.
possibile che non ci sia nulla per verificare
e poi per uno spengmento da tasto si sia fottuta la scheda video???
mha!!!
Puoi provare a collegare un monitor esterno, ma se ti bippa la scheda madre di solito non è una stupidaggine.
Non sapendo che Aspire è non so che dirti, se avesse una 8400 o una 8600 potrebbe far parte dello stock di schede nvidia difettose, sono le uniche che al momento possono dare questo genere di problemi cosi all'improvviso.
bicoccaboy
27-09-2008, 12:04
è la scheda video....
se è integrata ti deve essere sostituita la main, altrimenti solo vga... che sia ati o nvidia è la stessa cosa, succed con entrambe...
che modello hai?
e un acer 5100 aspire ....
ma tutti mi parlano di combinazioni tasti etc etc
dati aiuto
ciao
e un acer 5100 aspire ....
ma tutti mi parlano di combinazioni tasti etc etc
dati aiuto
ciao
L'unica combinazione di tasti che puoi fare all'avvio è <fn>+<F5> che ti fa cambiare lo schermo, lcd del notebook o schermo esterno...ci sarebbe anche <fn>+<F6> che dovrebbe mandare in standby il monitor, ma non so se funziona anche all'avvio.
Dal sito acer ho visto che la scheda del tuo notebook è una Radeon Xpress 1100 integrata nel chipset, quindi se ti ha bippato la scheda madre penso sia più un problema del chipset che una combinazione di tasti...cmq prova queste combinazioni, altrimenti l'unica soluzione è l'assistenza per far sostituire la scheda madre, ma se il notebook non è più in garanzia lascia stare, sostituire la motherboard costa parecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.