View Full Version : Installazione Vista: lunga attesa
E' la prima volta che installo Vista e dopo che avvio da dvd ci vogliono almeno 5-10min prima che appaia la prima schermata (quella della scelta della lingua), e poi altre lunghe attese senza che apparentemente il pc stia "lavorando".
Volevo sapere se è nella norma, grazie!
E' la prima volta che installo Vista e dopo che avvio da dvd ci vogliono almeno 5-10min prima che appaia la prima schermata (quella della scelta della lingua), e poi altre lunghe attese senza che apparentemente il pc stia "lavorando".
Dipende dalle caratteristiche del PC in questione.
Nel mio (nulla di che) Vista HP SP1 si installa in 15/20 minuti .....
Potrebbe essere un problema del lettore...
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-09-2008, 12:26
Anche su quello in cui l'ho recentemtne installato è trascorso fin troppo tempo prima che comparisse la definitiva interfaccia grafica con il programma di installazione. Non saprei quantficarlo ma di sicuro parecchi minuti con lo schermo nero e i led del lettore DVD+hard disk pressocché spenti. Tanto che pensavo fosse andato in tilt. Poi però violentando la mia indole che mi chiedeva a gran voce di stoppare tutto, ho resistito ed alla fine è partita l'installazione che da quel momento è andata avanti senza problemi. Probabilmente ci sono tipologie di hardware che richiedono maggior tempo per il riconoscimento da parte dell'istaller.
Saluti.
Il lettore non ha problemi, credo anch'io che dipenda dall'hardware visto che capita anche a qualcun altro.
Si, purtroppo si. All'inizio pensavo anch'io che fosse un problema, ma lo fa su tutte le macchine ove l'ho installato quindi non ci faccio più caso.
Avevi come l'impressione che il setup si fosse freezato vero? :D
Si, purtroppo si. All'inizio pensavo anch'io che fosse un problema, ma lo fa su tutte le macchine ove l'ho installato quindi non ci faccio più caso.
Esatto infatti la prima volta l'ho anche spento :mc:
Ma sai cosa c'è di nuovo? Ora ho montato su un floppy drive (per i driver raid perchè dalla penna usb non gli piaceva tanto) e va come una scheggia in tutti i passaggi :eek:
Esatto infatti la prima volta l'ho anche spento :mc:
Ma sai cosa c'è di nuovo? Ora ho montato su un floppy drive (per i driver raid perchè dalla penna usb non gli piaceva tanto) e va come una scheggia in tutti i passaggi :eek:
Allora è una qualche incompatibilità con la penna usb...
Magari tutte le macchine in cui l'hai installato hanno un'incompatibilità comune!:)
Può essere, oppure se non trova un floppy drive continua a cercarlo per un bel pò non so è la prima volta che metto mano a questo SO giusto per tenermi al passo con i tempi non per necessità vera e propria ;)
slash_83
26-09-2008, 08:10
evito d arire un altreo 3d e m riallaccio a qst:
io ho un problema simile,ma anziche piantarsi alla vvio,si pianta sul finale,ovvero nell ultima parte dell installazione..completamento installazione.
l ho lasciato ore acceso e resta fisso li..ma senza bloccarsi..il mouse funziona,e se clicco esc m dice impossibile uscire dall installazione altrimenti il pc potrebbe avere problemi a riavviarsi..e sn costretto a spegnere la ciabatta!
il pc nn e recentissimo..ma credo supporti le specifiche di win vista:sempron 2800,1gb di ram,vga integrata!
qualcuno potrebbe darmi qlche suggerimento x capire su cosa dovrei porre attenzione?
grazie
stesso problema su uno dei miei computer, che ovviamente non si presenta sugli altri...e solo facendo l'installazione a 64...
penso sia un problema con una qualche periferica sul pc incriminato...
bio
slash_83
26-09-2008, 08:28
stesso problema su uno dei miei computer, che ovviamente non si presenta sugli altri...e solo facendo l'installazione a 64...
penso sia un problema con una qualche periferica sul pc incriminato...
bio
ho provato sia a 32 che 64...nn cambia nulla! :muro:
periferiche nn so cosa pensare...alla fine sto installando vista sul pc liscio liscio...cpu,mb,ram.stop
mi vien da pensare che sia la vga a dare problemi...e un ULI ma nn ricordo il nome preciso ora :doh:
slash_83
27-09-2008, 07:18
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.