View Full Version : Preventivo PC Fatto, dubbio sulle Ram
http://img221.imageshack.us/img221/9161/screenshot1is9.jpg
cosa ne dite?
non so se siano del tutto compatibili le kingston, avete consigli? e per il resto?
è un pc da utilizzo semplice casalingo con qualche gioco ogni tanto
ciao!
morpheus14
25-09-2008, 12:15
conveniente per il prezzo quello si! :p altrimenti bisogna vedere quanto ci giochi e quanto tempo avresti in mente di tenerlo !
bando alle ciancie per per un muletto e per la normale routin casalinga mi sembra ok :D anche se io cambierei l'alimentatore con uno piu performante (meglio stare tranquilli)e una cpu della serie E7XXX (tanto lo si trova allo stesso prezzo dell serie E4XXX) ottima la mobo e discrete le memorie, per la scheda video invece opterei per un ati4850/4870 costano un pelino in piu di quella scelta da te ma sono molto ma molto molto piu performanti!
conclusioni che se hai in mente magari di giocare (anche piu di "ogni tanto") nella tua attuale situazione lo faresti ma con dettaglio basso mentre con una ati 4870 strarsti su medio-alto
conveniente per il prezzo quello si! :p altrimenti bisogna vedere quanto ci giochi e quanto tempo avresti in mente di tenerlo !
bando alle ciancie per per un muletto e per la normale routin casalinga mi sembra ok :D anche se io cambierei l'alimentatore con uno piu performante (meglio stare tranquilli)e una cpu della serie E7XXX (tanto lo si trova allo stesso prezzo dell serie E4XXX) ottima la mobo e discrete le memorie, per la scheda video invece opterei per un ati4850/4870 costano un pelino in piu di quella scelta da te ma sono molto ma molto molto piu performanti!
conclusioni che se hai in mente magari di giocare (anche piu di "ogni tanto") nella tua attuale situazione lo faresti ma con dettaglio basso mentre con una ati 4870 strarsti su medio-alto
e cosa mi consiglieresti? non volevo spendere molto e pensavo che andasseabbastanza bene quello senza esigenze di ordine cavi silenziosità etc
ma per le ram? vanno bene?
EDIT: niente sbagliato, non so perchè ma ho letto solo fino a cambierei l'alimentatore ahah scusa
morpheus14
25-09-2008, 12:29
e cosa mi consiglieresti? non volevo spendere molto e pensavo che andasseabbastanza bene quello senza esigenze di ordine cavi silenziosità etc
ma per le ram? vanno bene?
EDIT: niente sbagliato, non so perchè ma ho letto solo fino a cambierei l'alimentatore ahah scusa
le ram sono senza pretese ma sono buone cmq se vuoi un mio parere cambia scheda video e ali magari il processore lascialo stare anche se la nuova serie E7XXX costano uguale alla serie E4XXX
che buudget hai?
le ram sono senza pretese ma sono buone cmq se vuoi un mio parere cambia scheda video e ali magari il processore lascialo stare anche se la nuova serie E7XXX costano uguale alla serie E4XXX
che buudget hai?
scheda video? io ho la stessa versione M sul mio macbook pro e la trovo molto discretamente performante con i videogiochi (WoW, Bioshock, Halo 2 etc), tu cosa consiglieresti?
processore sostituito con Intel Core 2 Duo E7200 - 2,53 GHz, Cache L2 3 Mb Socket 775 (box version) per 5 euro in più.
sapresti consigliarmi per l'alimentatore?
Sgogetal4
25-09-2008, 12:49
Io come scheda video ti consiglierei l'ati 4670 che la trovi a 75 euro...
DjMix1988
25-09-2008, 12:59
ciao bel pc e concordo sul cambio di ali e di vga.... una sola domanda... mi diresti in pvt il negozio in cui hai fatto il preventivo??? grazie 1000
preventivo definitivo, in caso di consigli sono sempre ben accetti!!!
http://img508.imageshack.us/img508/2484/screenshot4ve9.jpg
Sgogetal4
25-09-2008, 16:48
Mi pare un buon compromesso, purtroppo su quel monitor nn so se con i giochi riuscirai a tenere tutti dettagli hight con risoluzione massima però cmq i giochi dovresti riuscire a farli andare degnamente... Altra cosa, come mai il monitor prima ti costa 133 euro e nella colonna dopo il doppio nonostante l'iva sia cmq esclusa??...
DjMix1988
25-09-2008, 17:20
se riesci a trovare un hd con piu cache forse sarebbe meglio.... anche per le ram... non ci sono le pc2-8500?
Mi sembra un'ottima configurazione visto il suo utilizzo.L'unica cosa che io cambierei,e' l'alimentatore con uno di marca (in questo caso,la marca conta!) tipo Enermax Modu82+ 425W oppure con un Corsair sempre intorno ai 400-450W.Per me,l'alimentatore e' importante come le gomme di una macchina.Non andrei mai in giro con gomme da supermercato pagate 50euro tutte e 4....
Mi pare un buon compromesso, purtroppo su quel monitor nn so se con i giochi riuscirai a tenere tutti dettagli hight con risoluzione massima però cmq i giochi dovresti riuscire a farli andare degnamente... Altra cosa, come mai il monitor prima ti costa 133 euro e nella colonna dopo il doppio nonostante l'iva sia cmq esclusa??...
si magari per i giochi li abbasso, il montor grande è più per guardare i film.
il prezzo è doppio perchè per sbaglio ne ho messi 2 in conto perchè il pc è per il fratellino e pensavo di prendermi un bel schermo per il mio macbook pro
se riesci a trovare un hd con piu cache forse sarebbe meglio.... anche per le ram... non ci sono le pc2-8500?
si ma il prezzo sale molto, tanto il livello di giochi è need for speed e magari qualche cazzata tipo the sims, per il resto lo usa per guardare film, ascoltare musica e navigare in internet/chattare.
Mi sembra un'ottima configurazione visto il suo utilizzo.L'unica cosa che io cambierei,e' l'alimentatore con uno di marca (in questo caso,la marca conta!) tipo Enermax Modu82+ 425W oppure con un Corsair sempre intorno ai 400-450W.Per me,l'alimentatore e' importante come le gomme di una macchina.Non andrei mai in giro con gomme da supermercato pagate 50euro tutte e 4....
si anche a me piacerebbe prenderglielo migliore ma gli enermax generalmente costano un botto e io avendo avuto sempre alimentatori economici e non avendo mai avuto problemi ho pensato che andasse bene lo stesso...
c'è possibilità che si danneggino i componenti se l'alimentatore non è molto "rinominato" e magari di qualità inveriore? poi pensavo di mettere cmq il filtro per la corrente in entrata quindi non so.. ditemi voi!!
opterei per un ati4850/4870 costano un pelino in piu di quella scelta da te ma sono molto ma molto molto piu performanti!
Pelino!!:confused: giusto 100 euro in piu per la 4850!
morpheus14
26-09-2008, 18:16
Pelino!!:confused: giusto 100 euro in piu per la 4850!
guarda bene i prezzi 60 euro - iva circa per una 4870 mentre la 8600 gt intorno alle 50 euro -iva mi sembra che sia giusto un "pelino" e non 100 euro di differenza;) :D
tokunla configurazione è buona adesso per l'ali io ti consiglio questo LC Power Green Power LC6550GP V2.0 - 550 Watt affidabile e di discreta fattura con efficienza dell'80% quasi al pari dei grandi, mi pare che costi sui 50 euro cmq oltre a questo non posso che dirti ottimo computer di certo crisis warhead girerà eccellentemte su questa macchina!;) :sofico: buon FPS:D
ok cambiato con un "COOLER MASTER Alimentatore PC eXtreme Power RP-500-PCAP 500W" per 45 euro :D
grazie mille a tutti, siete stati molto gentili a darmi una mano!
guarda bene i prezzi 60 euro - iva circa per una 4870 mentre la 8600 gt intorno alle 50 euro -iva mi sembra che sia giusto un "pelino" e non 100 euro di differenza;) :D
scusa ma continuo a non capire...60,00+iva x una 4870?:D
:D dai forse sono io a nn capire!
per crysis era una battuta vero?:D
scusa ma continuo a non capire...60,00+iva x una 4870?:D :D dai forse sono io a nn capire!
la 4870 senza IVA la vendono a 199€, mentre la 4850 a 115€ più economica, quindi si, forse si è un po' confuso :asd:
la 4870 senza IVA la vendono a 199€, mentre la 4850 a 115€ più economica, quindi si, forse si è un po' confuso :asd:
lo vedevo abbastanza convinto:D
il pc e' di buona fattura e se non hai troppe pretese e ripeto TROPPE PRETESE ci giochi anche con gli ultimi titoli(crysis escluso). Prendi una mobo che ti permetta un po di OC alla cpu cosi da guadagnarci qualcosa!
di ram prendine 2giga...per quello che costano!
morpheus14
26-09-2008, 19:40
ops errore mio:D cmq anche on la 4670 dovresti andare liscio con l'ultimo crisis! ci sto giocando io e il motore è abbastanza scalabile
ops errore mio:D cmq anche on la 4670 dovresti andare liscio con l'ultimo crisis! ci sto giocando io e il motore è abbastanza scalabile
meno male:D
cmq crysis nn va liscio neanche con una 4870...certo senza pretese si giochicchia ma nn lo godi sicuramente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.