View Full Version : Errore HD WD dopo raid
Salve a tutti, ho appena acquistato 2 hd wd nuovi di zecca da mettere in raid sul pc di mio padre...
lui ingenuamente ha installato winxp direttamente senza fare il raid e così ho dovuto riformattarli e fare il raid 0 da capo... soltanto che ora mi da un problema su uno dei 2 hd... mi dice error occured (una cosa del genere) quando accendo il pc ma lo stato del raid me lo segnala come normal... una volta entrati in win il SO si accorge che c'è un'errore in uno dei 2 hd e me lo segnala... ora come posso fare? esiste un'utility che mi può sistemare quest'errore? come potrei risolvere questa cosa?
potrebbe essere una soluzione formattare a basso livello?
ho provato cn i tool della wd ma nn funziona manco uno :(
fiorenzomang
30-09-2008, 15:11
Oggi ho aggiornato Windows Vista e all' avvio del pc mi viene segnalato "error occurred 0" su uno dei Raptor ma il sistema si avvia senza problemi. Non è strana come coincidenza?
Donquijote
01-10-2008, 00:42
Salve a tutti, ho appena acquistato 2 hd wd nuovi di zecca da mettere in raid sul pc di mio padre...
lui ingenuamente ha installato winxp direttamente senza fare il raid e così ho dovuto riformattarli e fare il raid 0 da capo... soltanto che ora mi da un problema su uno dei 2 hd... mi dice error occured (una cosa del genere) quando accendo il pc ma lo stato del raid me lo segnala come normal... una volta entrati in win il SO si accorge che c'è un'errore in uno dei 2 hd e me lo segnala... ora come posso fare? esiste un'utility che mi può sistemare quest'errore? come potrei risolvere questa cosa?
potrebbe essere una soluzione formattare a basso livello?
Prova così: cancella completamente tutto, smonta il RAID0 attuale, elimina le partizioni dai due dischi e riparti da zero creando il RAID con i dischi nudi e crudi, poi formatta il Volume RAID.
Prova così: cancella completamente tutto, smonta il RAID0 attuale, elimina le partizioni dai due dischi e riparti da zero creando il RAID con i dischi nudi e crudi, poi formatta il Volume RAID.
già fatto.. e nn è cambiato niente :(
Donquijote
03-10-2008, 12:33
Beh, allora ci sarà qualche problema fisico al disco? Potresti provare sostituendo il disco che da l'errore.
dmanighetti
03-10-2008, 12:42
Se hai una scheda madre con chipset Intel, prova ad installare il Raid Matrix del chipset.
Se ci sono errori sull'array dovrebbe correggerli.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.