PDA

View Full Version : Disdico Tele2...E poi che provider???

Rap.86
25-09-2008, 11:36
CIao a tutti!
Scrivo perchè vorrei che qualcuno mi consigliasse su una questione che molto mi attanaglia.
Lo scorso anno a marzo ho fatto il contratto con tele2 per l'offerta 4 Mega senza canone telecom con ADSL flat e chiamate su fissi gratuite...tutto questo grazie al "magnifico" router datomi in dotazione da Tele2...Lo stesso router che poi mi fa navigare a velocità vergognose e mi blocca qualsiasi programma p2p io abbia solo in mente di lanciare.
Dato che il contratto è annuale, entro marzo vorrei disdire il contratto con questo unico e inimitabile ISP, ma non so proprio a quale altro santo votarmi...Alice la escluderei perchè non vorrei tornare a pagare il canone telecom, fastweb costa troppo, avevo in mente la vodafone station ma ci sono delle gabole riguardo ai prezzi dopo il decorrere del primo anno di contratto.
Sostanzialmente Vi chiedo se sapete indicarmi una buona scelta che mi faccia rimanere esente dal canone telecom, e che mi offra un adsl flat che mi faccia navigare liberamente, senza vincoli di velocità o p2p... rispondete numerosi! ciao ciao!

Marteen1983
25-09-2008, 12:25
Sei coperto dalla 20 M di Infostrada, Tiscali e Fastweb? Se sì, puoi scegliere uno di loro; altrimenti, se nessun operatore ti raggiunge con la propria rete, sarai costretto (se vorrai avere una connessione di buona qualità) a tornare in Telecom.

PS Il canone lo paghi anche ora, semplicemente è nascosto nell'offerta Tele2 ed è più basso, perché hai una linea solo dati (12 € al mese, se non sbaglio).

Rap.86
25-09-2008, 12:28
naaah pago 36 euro al mese...a meno che internet e telefonate costino 6 euri il canone telecom nn c'è +! cmq sì sn coperto (credo)...ma tiscali e infostrada non filtrano i p2p?

SkunkWorks 68
25-09-2008, 12:34
naaah pago 36 euro al mese...a meno che internet e telefonate costino 6 euri il canone telecom nn c'è +! cmq sì sn coperto (credo)...ma tiscali e infostrada non filtrano i p2p?
Se su linee proprietarie OK,ma se la banda è "rivenduta" ti conviene Telecom,imho.
Ciao

l'arcangelo
25-09-2008, 14:04
scusa ma tu sei vincolate per un anno?non avevano abolito la penale per recesso anticipato,rimpiazzandolo con un fantastico "contributo di disattivazione" che scatta indipendentemente da quando ti stacchi(porcata credo comune a tutti gli operatori.cioè ci rendiamo conto che hanno abolito per legge una cosa ed ora ne hanno messo una che ci farà pagare di più anche se rispettiamo il contratto!!!)?informati, io so così!

Rap.86
25-09-2008, 14:23
ok mi informerò...ma nessuno mi ha detto nulla riguardo agli ISP...tiscali com'è?

Jackdaniels
26-09-2008, 18:25

Sono entrambe eccellenti (e imho meglio di fastweb a meno che tu non intenda usare adunanza) se sei coperto dalle loro reti, in caso contrario meglio ripiegare su telecom come ti è stato detto, i provider che rivendono connettività tra punti di raccolta e peering hanno troppa poca banda per garantire connessioni decenti.