View Full Version : Mi sono perso 10 gb, dove sono finiti?
Andrea[MI-VA-CO]
25-09-2008, 09:04
Il mago Casanova deve essere passato dal mio hd, non riesco a capire che fine hanno fatto una decina di gb, infatti da risorse del computer se vedo le proprieta dell'Hd mi da 25 mb occupati, poi se esploro in contenuto dell'unità e seleziono tutti i file mi da 14 gb occupati.
Ho abilitato la visualizzazione di file nascosti e di sistema , ho già eliminato punti di ripristino e indicizzazione file, ho fatto chkdsk /p /r e defrag , ma nulla sempre una decina di gb di scarto...
Non so più che inventarmi se avete qualche idea ogni suggerimento è ben accetto ;)
Allegata foto
Angelus88
25-09-2008, 17:20
Scommetto che sono i file temporanei di emule...
Andrea[MI-VA-CO]
25-09-2008, 17:29
no sarebbero conteggiati comunque, siceramente penso siano cluster non accessibili ma non riesco a capire il perchè....mha
Angelus88
25-09-2008, 18:15
No invece... questi si chiamano file sparse NTFS... quando vai nelle proprietà del singolo file, esso mostra che occupa 0 byte quando poi in realtà occupa molto di più quindi potrebbe essere la stessa cosa.
Quindi invece di dire subito no, controlla e controlla con maggior attenzione i file appunto da 0 byte
Andrea[MI-VA-CO]
25-09-2008, 23:30
Non ho installato emule cmq anche se fosse nei file temporanie se li seleziono tutti e richiedo la dimensione dalle proprieta (qui è la differenza rispetto al disco) , mi darebbe lo spazio reale che occupano su disco. Sarà qualche file non visibile ma non riesco a capire da cosa sia generato ne come trovarlo...
Angelus88
25-09-2008, 23:41
Vai su Opzioni cartella > scheda visualizzazione, metti il pallino su mostra i file nascosti e togli la spunta su nascondi i file protetti di sistema.
Fatto ciò ricontrolla i file... controlla anche la cartella System Volume Information e se è piena svuotala. Per accedere alla cartella acquisiscine le autorizzazioni usando questa guida (http://support.microsoft.com/kb/308421/it).
Andrea[MI-VA-CO]
26-09-2008, 00:06
PERFETTO !!!
10GB di grazie!!!!
;)
Angelus88
26-09-2008, 00:14
Quindi era la cartella del Ripristino Configurazione di Sistema! :D
Ciao e alla prossima!! ;)
Andrea[MI-VA-CO]
26-09-2008, 00:28
hhehe presumo di si, in effetti io l'avevo già cancellata da interfaccia, però essendo una installazione nuova ma su una precendente versione di win probabilemente mi ha cancellato solo questa versione e nn quella vecchia. In ogni caso sei un grande ;)
grazie 1000
Ciaoooo
Angelus88
26-09-2008, 00:56
Si esatto perché di quella precedente windows non aveva i permessi! :D
E' sempre così: lo spazio errato può essere dovuto o a un errore nel file system (e in questo caso non poteva essere considerato che avevi già fatto il chkdsk) o a file sparse di 0 bytes o a file inaccessibili per via dei permessi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.