PDA

View Full Version : HELP!Drive dvd sparito su portatile HP Pavilion

JoePerry085
25-09-2008, 02:08
Salve, ho acquistato da meno di una settimana un portatile HP Pavilion serie dv6000 (non ricordo di preciso il modello).

Intel core duo 8100 2,1ghz
4gb di ram
win vista 32bit

C'è però un problema che mi sta facendo dannare non poco.
Sono un paio di giorni che scompare sempre il drive dvd in esplora risorse.In pratica anche se metto dentro un dvd sento che lo legge ma non parte anche perchè appunto sparisce il drive in "computer".

Guardando in gestione periferiche noto che c'è il punto esclamativo giallo su TSST corp CDDVDW TS-L632N ATA DEVICE

E andando nelle proprietà del dispositivo esce:

impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione

:muro: :muro:

Il problema è che disinstallando il dispositivo e cliccando rileva modifiche hardware windows dice: installazione driver del dispositivo in corso e poco dopo dice installazione driver dispositivo non riuscita per installazione dirivers TSST corp CDDVDW TS-L632N ATA rivolgersi al produttore :help: :help:

Il problema è che sul sito hp non ci sono i driver del drive ottico e anche reinstallando i driver del chipset non accade nulla.

E' la quarta volta che faccio il ripristino ad un punto precedente del sistema e il drive magicamente ricompare.Poi al primo o secondo riavvio della macchina magicamente ricompare.
(E ho escluso che sia colpa di installazioni o disinstallazioni software perchè questa volta ho lasciato tutto com'è e il drive ottico scompare da solo .-.)

Qualcuno mi spiega come risolvere questo irritante problema?E perchè accade?

Vi prego datemi una mano :help: :muro:

Dr.FrankenHouse
25-09-2008, 06:48
è un problema causato da alcuni aggiornamenti di Windows.

segui cosa dice qui http://support.microsoft.com/kb/320553 e dovresti risolvere

ps: è probabile che una delle due chiavi di registro da eliminare tu non ce l'abbia proprio,non fa niente.Fai solo ciò che hai ;)

JoePerry085
25-09-2008, 13:31
è un problema causato da alcuni aggiornamenti di Windows.

segui cosa dice qui http://support.microsoft.com/kb/320553 e dovresti risolvere

ps: è probabile che una delle due chiavi di registro da eliminare tu non ce l'abbia proprio,non fa niente.Fai solo ciò che hai ;)

Nel link parla di xp ma io ho vista.

E' uguale ??

Dr.FrankenHouse
25-09-2008, 18:05
Nel link parla di xp ma io ho vista.

E' uguale ??

lo so,l'avevo immaginato che avessi vista,ho dimenticato di dirti che funziona alla perfezione (anche io ho vista ed ha funzionato ;) )

per precauzione fai un backup di quel registro ;)

JoePerry085
27-09-2008, 12:52
lo so,l'avevo immaginato che avessi vista,ho dimenticato di dirti che funziona alla perfezione (anche io ho vista ed ha funzionato ;) )

per precauzione fai un backup di quel registro ;)

Grazie mille per il consiglio.

Ho risolto il problema :D :D

Grazie ancora X'D :)