PDA

View Full Version : NT Autohority\system ???

Joe Foker
25-09-2008, 00:11
Salve a tutti, vi espongo il problema:
é da qualche mese che ogni volta che accendo il pc, il mouse non mi funziona e devo riavviare. In realtà ho provato a riavviare più volte notando che con perfezione matematica il mouse funge una volta si ed una volta no, ovvero la volta che non funge la freccetta rimane ferma sul desktop appena la schermata iniziale di windows xp si carica. Poichè per lavoro non ho tempo di formattare e nessun antivirus o antitroian mi ha risolto il problema e poichè dovrei fare il backup prima e non ho tempo, mi dovete aiutare :) .
Il bello però è che da qualche giorno si è aggiunta una cosa nuova :ogni volta che avvio il pc mi viene questa schermata

Se provo a riavviare qualche volta in più (4 o 5 volte) alla fine la schermata non esce più e posso usare il pc...Di che si tratta? Il conto alla rovescia è di 1 munuto!

slump_DevilkinG_
25-09-2008, 02:30
Prova a vedere nel registro eventi se dà qualche altro errore concomitante. Spesso guardando cos'altro succede nell'intorno dell'errore si trovano buone dritte. Se non lo conosci già, puoi controllare cosa esattamente vogliono dire gli errori che trovi su:
http://www.eventid.net/

nazza
25-09-2008, 09:19
Ciao Joe,
ho anch'io il problema del countdown (associato nel mio caso a rallentamenti del PC)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825879

Potrebbe essere un rootkit, prova a fare una scansione con Prevx

key2710
26-09-2008, 12:36
... non vorrei sbagliarmi ma questo è un problema direi ... VECCHISSIMO!
Hai una versione di XP vecchia e non aggiornata?
Hai qualche firewall attivo? (anche lo stesso firewall di XP)

nazza
26-09-2008, 12:38
... non vorrei sbagliarmi ma questo è un problema direi ... VECCHISSIMO!
Hai una versione di XP vecchia e non aggiornata?
Hai qualche firewall attivo? (anche lo stesso firewall di XP)

XP aggiornatissimo, sempre fatti gli aggiornamenti (anche SP3)
Come Firewall ho Online Armor.

Tra l'altro ieri sera ho fatto una scansione con Prevx e non ha trovato nulla...