PDA

View Full Version : Nvidia GTX260 896MB GDDR3 2xDVI POV aiuto consiglio

MANDRAKEZ
24-09-2008, 23:05
Salve a tutti!

Spero di aver scritto nella sezione giusta per il mio problema [se cosi non fosse perdonatemi].. Rinnovo i miei piu' sinceri complimenti a questo forum, che seguo spesso e molte volte mi è stato di grande utilità! Questa volta il tasto cerca non mi è stato completamente d'aiuto quindi chiedo a voi esperti!

Avevo intenzione di far andare in pensione la mia gloriosa 7800gtx sostituendola con una fiammante Nvidia GTX260, e qui arrivano le domande da inesperto!

Rigorosamente in ordine sparso.

1) 230€ è un buon prezzo?
2) Ho una Asus A8N-Sli Deluxe la scheda video in questione è compatibile con questa scheda madre?
3) Ho un AMD Athlon 64 x2 Dual Core 4400+ [2.21 Ghz],può rappresentare un pesante collo di bottiglia?
4) Se la terza domanda è "Si" all'incirca, a livello percentuale, quanto guadagnerei comunque a livello di prestazioni? [si parla di giochi]
5) Calcolate che ho un Syncmaster 19" e che gioco a 1280x1024, quindi anche se la scheda video non fosse sfruttata a pieno, non si stà parlando di grandi risoluzioni..
6) Ho un alimentatore Tagan 530w, reggerebbe con questo upgrade?

Qualsiasi consiglio oltre le eventuali risposte è sempre gradito!
Ringrazio anticipatamente :)

Prezioso
25-09-2008, 01:56
1) si è un buon prezzo
2) certo
3) alla risoluzione a cui giochi non credo proprio, ovviamente non avrai certo frame rate da urlo :)
4) passando da una 7800 il passo è notevole....direi almeno un 50% di fps in più, senza esagerare dato che la cpu può limitarti un pò nei giochi nuovi più pesanti
5) bhe a quella risoluzione puoi anchepensare di prendere un'altra gpu....
6) non so se regge....la gtx260 necessita di 35A sui 12v, controlla le caratteristiche del tuo ali, ma non credo il mio enermax 600w è al limite appuntoi 35A....una scusa in più per prendere una scheda video più adatta al tuo pc\monitor:)

MANDRAKEZ
25-09-2008, 09:29
Grazie per le risposte molto chiare e precise!
Al limite che scheda video dovrei comprare secondo te? E magari un bel processore compatibile con la mia scheda video? Ho letto le specifiche del mio alimentatore, credo che arrivi ai 33a.. Ci può stare?
Grazie ancora! :)

Prezioso
25-09-2008, 10:48
sei sotto le rischieste.....può essere che parte anche il pc ma magari in oc o sotto sforzo crashi tutto

MANDRAKEZ
25-09-2008, 15:03
Capisco.. beh potresti consigliarmi una scheda video che si possa sfruttare al 100% con l'hardware che ho a disposizione?
Grazie mille :)

Prezioso
25-09-2008, 15:13
mha non saprei....io sono 'informato' solo sulla fascia alta :)......ma a te credo basterebbe anche una 'media'.....tipo ad esempio una 9600gt che FORSE(appunto non sono informato) è una 8800gt rimarchiata..ecc ecc....

devi aspettare qualcun altro :)

sicuramente una medio alta di ora ti mette al limite con l'alimentatore....

MANDRAKEZ
25-09-2008, 15:17
Capisco.. Forse è la sezione sbagliata!
Cmq stavo pensando alla Nvidia 9800GTX+ 512MB 256bit GDDR3 PoV 2xDVI, ma dove la trovo le specifiche per capire se il mio alimentatore la regge o meno?
Grazie ancora!

Prezioso
25-09-2008, 15:25
non è la sezione sbagliata....è che con il tuo titolo hai ristretto tutto solo sulla 260 e non sul tuo pc......

non so.....nell'articolo di hupgrade non ne parlano....prova a vedere nel topic ufficiale....ma con la 9800 dovresti rientrare...