View Full Version : Granbassi da Santoro, via libera dell'Arma
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_24/granbassi_anno_zero_675b830c-8a26-11dd-9c4a-00144f02aabc.shtml
Risolto il caso del doppio ruolo: l'atleta carabiniere potrà partecipare ad «Annozero» al posto della Borromeo
ROMA - Lei, Margherita Granbassi, ha tenuto le dita incrociate: «Spero che tutto si risolva. Tengo molto all'Arma così come alla mia partecipazione ad Annozero». E aveva annunciato: «Giovedì ci sarò, poi si vedrà». Ma ecco il via libera da parte dal comando generale dei carabinieri che ha autorizzato la partecipazione dell'atleta alla trasmissione di Michele Santoro. La campionessa di fioretto potrà dunque partecipare ad Annozero senza rinunciare agli alamari dell'Arma. La decisione, spiegano al comando generale, «è stata assunta dopo avere verificato la compatibilità della collaborazione, richiesta dal carabiniere atleta con formale istanza, con la disciplina vigente in materia di esercizio di attività extraprofessionali da parte di militari». Tutto regolare dunque.
LA RUSSA SODDISFATTO - «Sono felicissima e ringrazio l'Arma dei carabinieri per avermi dato questa opportunità professionale - commenta la Granbassi, garantendo che non trascurerà in alcun modo la scherma -. Adesso per me Annozero può cominciare». Soddisfatto anche il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che si era interessato del caso: «D'altronde per una medaglia d'oro che ha onorato l'Arma e l'Italia era giusto giungere al massimo consentito nell'interpretazione delle regole che valgono e che continueranno a valere per tutti».
LA POLEMICA - Ma poche ore prima, un fulmine a ciel sereno poco prima della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione e alla vigilia della prima puntata del programma di Santoro: la partecipazione della Granbassi, in sostituzione di Beatrice Borromeo, era stata messa in forse dal comandante generale dei carabinieri, Gianfrancesco Siazzu: l'impegno televisivo non è compatibile con la divisa. Ma Margherita si era mostrata ottimista fin dall'inizio piombando in conferenza stampa trafelata, in jeans e scarpe da jogging. Arriva in ritardo perché ha partecipato a un incontro tra gli atleti dei gruppi sportivi militari che hanno partecipato alle Olimpiadi e il ministro La Russa. La campionessa aveva confessato di non avere chiari i motivi dello stop: «C'è un problema di incompatibilità ma francamente non ne so molto di più».
PAROLA AI GIOVANI - Granbassi darà voce insieme a Monica Giandotti alla cosiddetta «Generazione Zero»: i giovani. «Come siamo sicuri della sua stoffa di campionessa del fioretto, così siamo sicuri della sua capacità di far parlare i giovani» ha detto Santoro presentando la nuova stagione del programma, al via giovedì su Raidue. Su come sia nata l'idea di avere l'azzurra ad Annozero, Santoro ha spiegato che lei «ha manifestato la curiosità di conoscere più da vicino il mondo del giornalismo. Ci sono personaggi che sembrano venire da altri pianeti e lei è testimone di questa grande distanza, perché ha anche detto che spesso gli sportivi vivono come in una bolla di sapone. Questo spazio di Margherita vuole essere un momento di riflessione tra i giovani, è un invito alla lettura, un invito ai giovani a non disertare l'attenzione verso questi programmi. E poi lei lo fa perché ha voglia di affacciarsi in questo particolare mondo».
:rolleyes:
mbo la vezzali può fare la scema con silvio ed è nella polizia di stato :confused:, e questa non può andare da santoro?:confused:
samuello 85
24-09-2008, 23:00
la Borromeo era molto piu faiga.
mbo la vezzali può fare la scema con silvio ed è nella polizia di stato :confused:, e questa non può andare da santoro?:confused:
Ma se ognuna se ne stesse a casa sua non sarebbe meglio?
Prossimo giro? Montano con Di Pietro? :D
Ma anche no :O :D
stbarlet
25-09-2008, 00:09
Ma anche no :O :D
Quoto. e la borromeo aveva anche quel modo di fare molto :oink:
Ho visto per la prima volta la puntata di Porta a Porta in cui la vezzali offre il suo corpo ("in senso tecnico" cit.) al premier che esterrefatto sembra non credere a ciò che sta assistendo.. Che pagina della TV italiana!
Fabio Ryan
25-09-2008, 06:26
Quoto. e la borromeo aveva anche quel modo di fare molto :oink:
Ho visto per la prima volta la puntata di Porta a Porta in cui la vezzali offre il suo corpo ("in senso tecnico" cit.) al premier che esterrefatto sembra non credere a ciò che sta assistendo.. Che pagina della TV italiana!
http://it.youtube.com/watch?v=LB9uBWwIARU non poteva esserci titolo migliore, persino berlusconi è scandalizzato :read:
La Vezzali che lecca i piedi al nano da tappetino Vespa fa comodo.
La Grambassi che va ad un programma in cui si dicono molte verità scomode non è positiva per il regime Silvio terzo :D
Contento più che altro perché se ne va la Borromeo. :rolleyes:
un programma in cui si dicono molte verità scomode
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Invece è proprio così.
Togliendosi le fette di salame, si vede come attacca pure la sinistra.
E' l'unico programma dove sono stati messi in risalto i collegamenti tra F.I (Dell'Utri) e la mafia, strano che un allievo carabiniere non apprezzi ciò. Mi viene da pensar male.
Comunque la mia concittadina Granbassi, vista dal vivo , è molto bella. Essendo un tipo sportivo, non passa anni da estetista e truccatrice come la modella Borromeo.
Invece è proprio così.
Togliendosi le fette di salame, si vede come attacca pure la sinistra.
E' l'unico programma dove sono stati messi in risalto i collegamenti tra F.I (Dell'Utri) e la mafia, strano che un allievo carabiniere non apprezzi ciò. Mi viene da pensar male.
Quel che penso non lo vengo a dire sicuramente a te per poi essere preso in giro ecc ecc, e sicuramente non voterei MAI e poi MAI la sinistra solo perchè un elemento del cdx è stato condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa...
il programma è meglio che non lo commento.:Puke:
Quel che penso non lo vengo a dire sicuramente a te per poi essere preso in giro ecc ecc, e sicuramente non voterei MAI e poi MAI la sinistra solo perchè un elemento del cdx è stato condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa...
Un carabiniere che vota un partito fondato da mafiosi sinceramente non lo capisco, va oltre le mie capacità. Ma forse abitando al nord mi sfugge qualcosa.
^TiGeRShArK^
25-09-2008, 07:28
:mbe:
ah beh..
se ora anche le forze dell'ordine considerano una cosa secondaria il reato di concorso esterno in associazione mafiosa siamo messi bene.. :rolleyes:
Un carabiniere che vota un partito fondato da mafiosi sinceramente non lo capisco, va oltre le mie capacità. Ma forse abitando al nord mi sfugge qualcosa.
:mbe:
ah beh..
se ora anche le forze dell'ordine considerano una cosa secondaria il reato di concorso esterno in associazione mafiosa siamo messi bene.. :rolleyes:
dai dai, continuate...tanto ve la suonate e cantate da soli ;);)
Guarda che sei tu che dici certe cose . Un carabiniere dovrebbe apprezzare l'unico programma che informa su certe schifezze della politica.
Guarda che sei tu che dici certe cose . Un carabiniere dovrebbe apprezzare l'unico programma che informa su certe schifezze della politica.
Io non ho detto proprio niente.
Apprezzo altri programmi...odio la faziosità della gente, dei servizi precostruiti con copione alla mano...no grazie...preferisco altro.
certo, una faceva l'ospite aggratis ed una farà la 'conduttrice' retribuita, cosa che sarebbe vietata dai regolamenti loro se non ci fossero interpretazioni della legge che per i comuni invece si applica e basta
Penso che questa della granbassi sia solo una trovata mediatica per attirare l'attenzione delle persone sul programma.
Hanno fatto bene,ci vuole più Audience per questo capolavoro di programma.
Non vedo l'ora che rinizi...
atinvidia284
25-09-2008, 08:14
Non si tratta solo di una persona,forza italia ed in generale il pdl conta molti più pregiudicati di quanto immagini,se hai senso critico ed obiettività puoi dare uno sguardo http://it.wikipedia.org/wiki/Parlamento_pulito ed iniziare una bella ricerca su chi sia mister B
Comunque la Borromeo mi stava un pò sulle palline per quell'incrocio tra S e Z che ogni tanto gli usciva dalla bocca :D
http://it.youtube.com/watch?v=LB9uBWwIARU non poteva esserci titolo migliore, persino berlusconi è scandalizzato :read:
Che scena pietosa... :muro:
Ed io che ho pure perso tempo a fa il tifo pe sta leccaculo.... :doh:
Non si tratta solo di una persona,forza italia ed in generale il pdl conta molti più pregiudicati di quanto immagini,se hai senso critico ed obiettività puoi dare uno sguardo http://it.wikipedia.org/wiki/Parlamento_pulito ed iniziare una bella ricerca su chi sia mister B
Comunque la Borromeo mi stava un pò sulle palline per quell'incrocio tra S e Z che ogni tanto gli usciva dalla bocca :D
Ma io ho mai detto che voto Berlusconi? NO...quindi non so dove volete andare a parare.:rolleyes:
E' la solita solfa...chi vota cdx è uno che apopggia i mafiosi in parlamento, chi vota sx è uno pulito...:eek: :eek:
Ma io ho mai detto che voto Berlusconi? NO...quindi non so dove volete andare a parare.:rolleyes:
Fra poche settimane AN non esisterà più, quindi sì, a tutti gli effetti voti il PDL cioè Silvio's Family :D
Fra poche settimane AN non esisterà più, quindi sì, a tutti gli effetti voti il PDL cioè Silvio's Family :D
Eh vabbè, mi adeguerò...l'importante è che io non voti mai a sinistra.
Ma che ti hanno fatto ?? :D
nemmeno io voto sinistra, comunque. Ma NON la mafia , perlomeno così chiaramente supportata.
forza . definisci cos'è di sinistra e cos'è di destra...vediamo...
e non dire che uno è di sinistra perchè ha del rosso nel simbolo , o perchè si chiama PD...
l'IDV è di sinistra per te ? i provvedimenti del PD - IDV riguardo Alitalia sono di SX ?
tanto per iniziare. Salvare alitalia nel modo in cui vorrebbe bilvio è di dx o di sx come mentalità applicata alla politica ??
Io non ho detto proprio niente.
Apprezzo altri programmi...odio la faziosità della gente, dei servizi precostruiti con copione alla mano...no grazie...preferisco altro.
ovvero non guardi la tv ? e cmq , definiresti faziosità quando si parla di una persona che sicuramente ha fatto il cattivo gioco ??
se tu fossi giornalista e al governo ci fosse fassino ( di sinistra e con molti problemi giudiziari ) che faresti ? zitto zitto parleresti d'altro ?
WhiteWolf42
25-09-2008, 08:36
:D :D + Phaiga x Tutti :D :D
chi vota cdx è uno che apopggia i mafiosi in parlamento, chi vota sx è uno pulito...:eek: :eek:
Nn sn daccordo ... ci sono anche le sfumature (troppo poche per i miei gusti). Purtroppo viviamo in un paese pieno di "coalizioni" ..
Siamo un'attimino OT ... occhio senno ci cazziano !
Insomma, hai preso una posizione per principio e non per peso reale delle cose :)
Contento te, contenti tutti :D
Siamo un'attimino OT ... occhio senno ci cazziano !
Appunto...alle provocazioni nn rispondo....thanks ;)
l'IDV è di sinistra per te ?
Infatti diciamolo chiaro e tondo :D
IDV E' DI DESTRA
E' la solita solfa...chi vota cdx è uno che apopggia i mafiosi in parlamento, chi vota sx è uno pulito...:eek: :eek:
non lamentarti se è così...
con questi personaggi di finta Dx che abbiamo al governo ci sono
-Attacchi alla magistratura
-Norme per patrimoni personali ad hoc
-Lodi Jolie
-Finiti attachi contro gli immigrati cattivi cattivi...
-Salvataggio del più grande debito italiano , ergo Alitalia
-Robin Hodd tax ....
però fanno anche del bene
-Cartelli con scritte le percentuali d'alcool
se poi ai comizi si va a dire che Dell'Utri è vittima dei giudici quando ogni volta salta fuori il suo nome se si parla di mafiosi/intercettazioni/ecc ecc....
non hai votato PDL ok... Hai votato AN immagino...
Che diceva il grande Fini prima di unirsi al PDL ? che mai sarebbe sceso a compromessi e mai sarebbe entrato in un partito fondato dsul cofano di un auto in Piazza.... ??
grandi valori !!:D
Insomma, hai preso una posizione per principio e non per peso reale delle cose :)
Contento te, contenti tutti :D
Non per principio, per ideali ;)
Molto diverso...
Non per principio, per ideali ;)
Molto diverso...
Mica tanto, dato che gli ideali sono assunti come principi anche qualora si dimostrassero avere conseguenze nefaste :p
Infati diciamolo chiaro e tondo :D
IDV E' DI DESTRA
Però dà contro alla pseudo-destra corrotta e mafiosa (come Travaglio, che in effetti è anche lui di destra) però anche la sinistra è contro questa pseudo-destra , per cui IDV è di sinistra? :what:
entanglement
25-09-2008, 08:45
vai in tv una volta e ci resti.
non si butta via niente, come il pursèl...
ma come sono contento di non averla in casa ! la tv intendo, sulla borromeo ... :oink:
entanglement
25-09-2008, 08:46
IDV E' DI DESTRA
esatto . ma una destra seria da "legge e ordine" altro che il silvio
IDV E' DI DESTRA
destra e sinistra hanno un solo collegamento "estetico" ormai...
la politica è colma di idee/atteggiamenti tipici di dx e sx anche nello stesso partito...
poi c'è ovviamente chi si porta all'estremo ...
ma ad esempio , l'IDV credo che si possa posizionare in centro , perchè al 90% è tutto di centro , solo gli estremisti riescono ad allontanarsi da queste posizioni...
e non credo sia un male , solo mi viene da ridere quando ancora si cerca di definire di dx o di sx un partito...Un personaggio si , quello lo si può definire di dx o sx...Montanelli è di DX ... ma dire che Berlusconi è di Dx o DiPietro di Sx mi pare ridicolo..
non si butta via niente, come il pursèl... :oink:
Battuta (vedi faccina) non voluta :D
Si vede che sei di Treviso :p (ol pursèl è il maiale :D)
WhiteWolf42
25-09-2008, 08:48
esatto . ma una destra seria da "legge e ordine" altro che il silvio
un po' come la vecchia "Fiamma Tricolore" (o Movimento sociale) ... poi purtroppo ha fanno una brutta fine
un po' come la vecchia "Fiamma Tricolore" (o Movimento sociale) ... poi purtroppo ha fanno una brutta fine
Insomma, si è venduta, come Alternativa Sociale :p
WhiteWolf42
25-09-2008, 08:55
Però dà contro alla pseudo-destra corrotta e mafiosa (come Travaglio, che in effetti è anche lui di destra) però anche la sinistra è contro questa pseudo-destra , per cui IDV è di sinistra? :what:
Insomma, si è venduta, come Alternativa Sociale :p
O così o sarebbe morta, quello che (IMHO) succederebbe a IDV (e anche alla lega) se non trovassero "Rifugio" nelle coalizioni grandi; ma il fatto che nelle ultime elezioni entrambi i partiti hanno visto un'incremento mi fa ben sperare.
entanglement
25-09-2008, 09:49
Battuta (vedi faccina) non voluta :D
Si vede che sei di Treviso :p (ol pursèl è il maiale :D)
veramente in veneto è il porsèo. a bergamo se non mi ricordo male era il sunì
chi se ne frega, l'è bono
Un carabiniere se ne sbatte, anzi a volte non vuol sentire proprio nulla di politica....basta che lo STATO GLI PAGHI LA PAGNOTTA....:asd: senza che ci rimanga senza lode e senza infamia..;)
Poi che rischino per arrestare uno e se lo vedano libero il giorno dopo..a loro che importa?
Che importa se la giustizia in cui credono fa acqua da tutte le parti?
Che importa se i capi alti si fanno le leggine ad hoc e non POSSONO ESSERE PROCESSATI.. neppure se rubano i soldi all'Italia o riducono sul lastrico famiglie?
Che importa se lo STATO in cui credono INCASSA MILIONI DI € A SETTIMANA DAI GIOCHI d'azzardo legalizzati o dal fumo di sigaretta..??
Che importa a lor se nelle periferie gli immigrati clancdestini proliferano come funghi?
CHE IMPORTA a loro pochi eletti di 60 milioni di persone?
;)
Per la cronaca, preferivo la nobildonna Borromeo..:O
Un carabiniere se ne sbatte, anzi a volte non vuol sentire proprio nulla di politica....basta che lo STATO GLI PAGHI LA PAGNOTTA....:asd: senza che ci rimanga senza lode e senza infamia..;)
Poi che rischino per arrestare uno e se lo vedano libero il giorno dopo..a loro che importa?
Che importa se la giustizia in cui credono fa acqua da tutte le parti?
Che importa se i capi alti si fanno le leggine ad hoc e non POSSONO ESSERE PROCESSATI.. neppure se rubano i soldi all'Italia o riducono sul lastrico famiglie?
Che importa se lo STATO in cui credono INCASSA MILIONI DI € A SETTIMANA DAI GIOCHI d'azzardo legalizzati o dal fumo di sigaretta..??
Che importa a lor se nelle periferie gli immigrati clancdestini proliferano come funghi?
CHE IMPORTA a loro pochi eletti di 60 milioni di persone?
;)
Per la cronaca, preferivo la nobildonna Borromeo..:O
si si...giusto.
veramente in veneto è il porsèo. a bergamo se non mi ricordo male era il sunì
chi se ne frega, l'è bono
Beh sì, storicamente è sunì, ma dipende anche da paese a paese :O
entanglement
25-09-2008, 11:54
a brescia è sunì
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
a brescia è sunì
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Battuta? :D
Cmq verso Lecco è "ciunì" :p
zerothehero
25-09-2008, 12:41
Voto 4 per la Borromeo. :O
LA Granbassi cmq mi sembrava che avesse simpatie a destra..che ci fa con uno come Santoro? :O
http://files.splinder.com/67a29feef9a9c4f89156fc25b8ddb4d3.jpeg
Bella e basta.
Vedremo la carabiniera.
Attimo, ma quello lì è Lele Mora o mi sbaglio io? :mbe:
Se fosse :muro: :muro: :muro:
Si. Ci siamo già capiti credo.... :O
Ma *iga :muro: :muro: :muro:
zerothehero
25-09-2008, 13:40
Le veline di Santoro. :sofico:
zerothehero
25-09-2008, 13:41
tromba :O
E' più bello Travaglio...ho detto tutto. :ciapet:
atinvidia284
25-09-2008, 13:58
Questa sera vedremo come si comporta,anche perchè non è affatto male la pupa :fagiano:
zerothehero
25-09-2008, 14:17
Questa sera vedremo come si comporta,anche perchè non è affatto male la pupa :fagiano:
La trasmissione è diretta ideologicamente da Santoro, quindi spazio per la Granbassi non credo ce ne sia. :O
sarà dura raccogliere la pesante eredità della Borromeo :asd:
ma perchè non chiamano la Rula Jebreal quella si che era una giornalista
tosta
chissene fotte della borromeo,della granbassi e di santoro.
l'importante sn i contenuti della trasmissione,il livello dei servizi e i dibattiti sviluppati in studio.
Burrocotto
25-09-2008, 15:51
Potevi anche scegliere di non andare a votare se votare per l'avversario ti sembrava una cosa inconcepibile. :D
non lamentarti se è così...
con questi personaggi di finta Dx che abbiamo al governo ci sono
-Attacchi alla magistratura
-Norme per patrimoni personali ad hoc
-Lodi Jolie
-Finiti attachi contro gli immigrati cattivi cattivi...
-Salvataggio del più grande debito italiano , ergo Alitalia
-Robin Hodd tax ....
però fanno anche del bene
-Cartelli con scritte le percentuali d'alcool
se poi ai comizi si va a dire che Dell'Utri è vittima dei giudici quando ogni volta salta fuori il suo nome se si parla di mafiosi/intercettazioni/ecc ecc....
non hai votato PDL ok... Hai votato AN immagino...
Che diceva il grande Fini prima di unirsi al PDL ? che mai sarebbe sceso a compromessi e mai sarebbe entrato in un partito fondato dsul cofano di un auto in Piazza.... ??
grandi valori !!:D
Pur quotando il resto, non mi sento di definire 'na minchiata il mettere la tabella dell'alcol nei locali.
Non risolverà il problema, ma mi sembra un provvedimento bistrattato.
Una delle poche cose furbe fatte da un governo di Mr. B. è stata quella di vietare il fumo nei locali. :)
tosta
Beh, in quanto a :oink: la Borromeo era qualcosa senza pari.
Stamattina l'ho risentita (è la seconda volta che la invitano) a 105 Friends...nn è niente di che a livello d'idee (fa molto l'intellettuale da 4 soldi), ma mi fa sesso solo a sentirla. :D
Riguardo Rula...si,figa...ma a livello giornalistico non è che faccia gridare al miracolo. :)
Maverick18
25-09-2008, 18:11
Penso che questa della granbassi sia solo una trovata mediatica per attirare l'attenzione delle persone sul programma.
Hanno fatto bene,ci vuole più Audience per questo capolavoro di programma.
Non vedo l'ora che rinizi...
Quotone
dippi e castellu' .... se ne vedranno delle belle !!! :D
chissene fotte della borromeo,della granbassi e di santoro.
l'importante sn i contenuti della trasmissione,il livello dei servizi e i dibattiti sviluppati in studio.
cafone:O
che contributo porta al programma?
è figa? non mi pare e non credo che uno guardi annozero per due tette
ha esperienza?
è simpatica?
non sono domande retoriche, tranne la seconda :D
E' sportiva :D Non un pesce lesso amica di lele mora
http://sport.gazeta.ru/files/890512/Granbassi.jpg
http://www.guideurope.it/uploads/MargheritaGranbassi2.gif
zerothehero
27-09-2008, 09:47
tosta
Una delle peggiori giornaliste presenti in Italia..una piagnona con il passaporto e la cittadinanza israeliana che si lamenta sempre di Israele. :O
StefAno Giammarco
27-09-2008, 11:31
Una delle peggiori giornaliste presenti in Italia..una piagnona con il passaporto e la cittadinanza israeliana che si lamenta sempre di Israele. :O
Tu non vai al nocciolo della questione. Rula è bona e questo è quello che conta. Però anche la Granbassi non è male quindi gli si dia l'iscrizione all'Albo dei giornalisti d'ufficio senza stare a perdere tempo inutilmente :read: :stordita: :D
anonimizzato
27-09-2008, 11:34
Un'ottima giornalista invece, soprattutto per la sua riconosciuta esperienza sugli scenari mediorentali.
Dietro Front!!!
http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_01/granbassi_%20arma_consenso_negato_c5a74ad0-8f90-11dd-83b2-00144f02aabc.shtml
«sentore di inconciliabilità con i doveri di imparzialità e di immagine»
Annozero, no dell'Arma alla Granbassi
Lei: «Allora chiedo l'aspettativa». La replica: «Ma le cose non cambiano»
ROMA - L'Arma dice no al carabiniere Margherita Granbassi in tv insieme a Michele Santoro. È il nuovo capitolo della querelle sulla presenza del bronzo nel fioretto a squadre e individuale a Pechino 2008 alla trasmissione di Rai Tre Annozero. L'atleta - dopo le polemiche sollevate dal senatore a Vita Francesco Cossiga seguite alla prima puntata della settimana scorsa - ha detto di aver chiesto un'aspettativa all'Arma dei Carabinieri per partecipare alla trasmissione. Ma i vertici dell'Arma hanno fatto sapere che questa decisione non cambia l'ordine delle cose. Dopo l'autorizzazione temporanea per la prima puntata, l'Arma fa sapere che «c'è stato più di un sentore di inconciliabilità con i doveri di imparzialità e di immagine dell'Arma e dei suoi appartenenti: e si è deciso quindi di non autorizzare la partecipazione di qui in avanti». Per il Comando Generale, l'aspettativa non cambia nulla e, se andrà in video, sarà il Ministero della Difesa a procedere d'ufficio, diffidandola prima e congedandola d'ufficio qualora dovesse continuare l'esperienza televisiva.
Discorso chiuso per i carabinieri dunque, anche se il conduttore Michele Santoro, che l'ha voluta accanto a sé, in giornata continua a dirsi ottimista: «A quel che so Margherità giovedì sera alla seconda puntata ci sarà: abbiamo rispettatole regole. Comunque siamo convinti che Margherita sia in perfetta buonafede e che stia facendo tutto il possibile per dissipare ogni dubbio sulla vicenda».
L'ASPETTATIVA - La fiorettista in precedenza aveva fatto sapere quali erano state le sue scelte per continuare in questa esperienza giornalistica a cui teneva molto: «Ho fatto richiesta all'Arma dei Carabinieri di concedermi una aspettativa per consentirmi di proseguire l'esperienza appena iniziata. Mi sento prima di tutto un'atleta - dice in una nota - e sono orgogliosa di essere entrata a far parte dell'Arma dei Carabinieri. La mia partecipazione ad Annozero rappresenta un'opportunità importante, che non può ledere in alcun modo il prestigio e la credibilità dell'Arma. Come dimostra il fatto che in questo momento atleti che condividono la mia condizione, - aggiunge - possono partecipare a trasmissioni televisive senza che vengano sollevate obiezioni. Ho fatto comunque - conclude - richiesta all'Arma dei Carabinieri di concedermi una aspettativa per consentirmi di proseguire l'esperienza appena iniziata. Questa la mossa di Margherita Granbassi dopo il «no» dell'Arma dei Carabinieri al maresciallo, bronzo nel fioretto a squadre e individuale a Pechino, alla partecipazione ad Annozero.
ASPETTATIVA NON CAMBIA LE COSE - A stretto giro di posta la replica dell'Arma: l'eventuale concessione di un'aspettativa a Margherita Granbassi non muterebbe le condizioni di inconciliabilità della sua partecipazione ad «Annozero». Così risponde il Comando Generale dei Carabinieri: «Ancorché in aspettativa, la Granbassi rimarebbe un militare dell'Arma, sottoposta alle stesse regole che valgono in servizio», spiegano dal Comando Generale. «La sua partecipazione alla prima puntata - riconrdano- era stata autorizzata sub judice, nelle more di prendere visione e valutare il contratto che la legava alla trasmissione e di appurare che nella trasmissione non si concretizzassero situazioni di incompatibilità con il suo status di militare dell'Arma. Siccome invece c'è stato più di un sentore di inconciliabilità con i doveri di imparzialità e di immagine dell'Arma e dei suoi appartenenti si è deciso di non autorizzare la partecipazione di qui in avanti», proseguono dal Comando Generale. «Questo -aggiungono- fermo restando che l'Arma è vicina alla Granbassi ed il problema riguarda solo la tipologia di collaborazione con la trasmissione «Annozero». Così come non c'è nulla contro la trasmissione di Michele Santoro, con cui l'Arma ha ottimi rapporti. Lo stesso esito ci sarebbe stato se la richiesta di questo tipo di collaborazione fosse venuta alla Granbassi da quasiasi altra trasmissione», conclude dal Comando Generale dell'Arma.
IL PRECEDENTE - Il via libera (provvisorio ) del comando generale alla partecipazione della campionessa al programma di Michele Santoro era stato dato alla vigilia della prima puntata di Annozero, ma dopo un tira-e-molla sulla posizione che avrebbe adottato l'Arma. E anche l'esordio della campionessa in tv aveva destato non poche polemiche. Francesco Cossiga, parlando di «marescialla-velina», aveva ipotizzato che dietro il benestare dell'Arma ci fosse una sollecitazione da parte del ministro della Difesa, Ignazio La Russa. L'ex capo dello Stato aveva tra l'altro annunciato di aver presentato un'interpellanza urgente al presidente del Consiglio e ai ministri della Difesa e dell'Interno.
Dietro Front!!!
http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_01/granbassi_%20arma_consenso_negato_c5a74ad0-8f90-11dd-83b2-00144f02aabc.shtml
finalmente...
cmq dovevate leggere lo sgarro nell'articolo che il giornalista aveva scritto stamane :rolleyes:
certo è che santoro deve essere alla frutta per invitare la granbassi :D
certo è che santoro deve essere alla frutta per invitare la granbassi :D
perchè non ti piace? cmq ha ragione lui visti gli ascolti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.