View Full Version : [Wii] Disaster: Day of Crisis - Thread Ufficiale
Dark Schneider
24-09-2008, 22:30
http://www.nwiizone.com/wii-images/images/uy4-Disaster-Day-of-Crisis-Wii-Boxart-01.jpg
Categoria: Azione, Avventura
Numero Giocatori: 1
Valutato: 16+
Produttore: Nintendo
Sviluppatore: Monolith Software
Data di Lancio: 24/10/2008 (23 Settembre in Giappone)
Informazioni dal sito Nintendo
Vedersela coi cattivi è una cosa, ma dover affrontare la forza della natura è tutt'altro genere di sfida. In Disaster: Day of Crisis per Wii dovrai affrontare sia la malvagità degli avversari che la potenza della natura, mentre guidi l'ex marine americano Raymond Bryce in una missione mozza fiato in cui tutto sembra andare storto.
In Disaster: Day of Crisis dovrai guidare, nuotare, correre e sparare per avanzare nei 23 livelli carichi di tensione, in ambientazioni dilaniate da eruzioni vulcaniche, terremoti, inondazioni, uragani e tsunami. Come se la violenza della natura non bastasse, devi anche fermare a tutti i costi un'oscura cellula terrorista chiamata SURGE.
Ray, militare con esperienza nell'International Rescue Team, è equipaggiato al meglio per affrontare il dramma che lo aspetta. Tocca a te guidarlo nel giorno peggiore della sua vita. Usa le capacità uniche del telecomando Wii e del Nunchuck per sfuggire alle forze della natura, disinnescare bombe e molto altro ancora.
Non perdere mai di vista lo stato di salute di Ray: se il fumo lo circonda o le forze lo abbandonano, avrà presto bisogno di una boccata d'aria pulita e un po' di cibo. Dovrai anche svolgere coraggiose operazioni di salvataggio per liberare le persone intrappolate sotto le macerie o che rischiano di affogare, e dovrai persino prestare i primi soccorsi per salvare loro la vita.
Grazie a un'atmosfera cinematografica, ad una serie di contenuti sbloccabili e alla sua azione incalzante, Disaster: Day of Crisis garantisce forti emozioni in grado di far tremare anche gli eroi più coraggiosi.
* Guida l'ex marine Ray nella lotta contro la cellula terrorista SURGE e contro le forze della natura.
* Usa il telecomando Wii e il Nunchuk per superare gli ostacoli, salvare vite umane e affrontare i nemici.
* Appassionati con le scene da film e una trama avvincente.
Trailers
http://www.gametrailers.com/player/40149.html
http://www.gametrailers.com/player/40315.html
Primi 9 minuti di gioco: http://it.youtube.com/watch?v=a3ZY69DluXc
In Giappone è uscito, da noi arriva ad Ottobre. Ormai cominciano ad esserci anche video a riguardo e quindi direi di dedicargli un topic. :)
i trailers sono molto, molto invitanti...
i soldi son pochi voglio una vostra bella recensione prima di ordinarlo :D
Dark Schneider
25-09-2008, 01:43
Ah per quanto mi riguarda sarà mio!! Quindi poi darò le mie impressioni. :D
Jeegsephirot
25-09-2008, 09:12
conto anche io di prenderlo al day one, il gioco mi ha veramente catturato per quel poco che ho potuto leggere e vedere.
Maverick18
26-09-2008, 11:53
A mio avviso interessante solo perchè ci lavora la Monolith Software. A quando un bel rpg come si deve ?
Hitman47
26-09-2008, 11:59
Video Gameplay da IGN
http://media.wii.ign.com/media/826/826985/vids_1.html?RSSwhen2008-09-25_074500&RSSid=913463
si nota come usando C, si possano tenere d'occhio gli eventi più catastrofici che ci circondano..
Dark Schneider
26-09-2008, 12:23
Comunque mi è sembrato di capire che le fasi con le sparatorie sono più a binari. Che comunque non mi dispiace affatto. :)
La ripresa degli eventi catastrofici con il tasto C è figa perchè dà un taglio cinematografico maggiore. :)
Dark Schneider
27-09-2008, 00:35
Oltre a quei video, IGN ha scritto un paio di paginette di preview.
http://wii.ign.com/articles/913/913548p1.html
A quanto pare piuttosto positiva. Ne parlano bene.:)
p.s. comunque stavolta gli sfigati sono gli americani...da loro ancora non c'è una data d'uscita. :asd:
ho guardato il trailer e che dire :sbavvv: non ho parole, mio al day one!!!
Dark Schneider
28-09-2008, 16:51
http://www.wipido.com/video/bqwmPgWcRE3A
Nuovo video con un tipo che mostra un po' i controlli.
Solo che con Firefox stranamente non mi si sente, con Explorer si però scatticchia il video. Bah! Forse però è solo il mio caso.
Dark Schneider
03-10-2008, 22:19
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii/disaster_day_of_crisis_9381.html
Sito del gioco in Italiano. Fatto molto bene, dà informazioni anche su alcune personaggi, trama, video, immagini,ecc.
Comunque per quanto mi riguarda, mi sono promesso di non guardare più nessun video nuovo. Non voglio rovinarmi le sorprese. :D
Ormai manca poco...
Acquistato ieri. Devo dire che mi sta divertendo molto sia per l'originalità che per la storia/sceneggiatura che tengono incollati allo schermo come un buon action movie. Si possono fare moltissime cose, ciascuna usando in modo particolare i controlli della Wii, sia Wiimote che Nunchuk. Le sparatorie sono un po' alla Time Crisis, comunque varie e divertenti. C'è anche un sistema di miglioramento sia delle abilità del personaggio che delle armi che. via via, si possono acquistare. Tecnicamente è discreto. Essendo un gioco Wii, non si può certo pretendere grafica da console next-gen (cui purtroppo ci stiamo abituando e quindi i giochi Wii, da questo punto di vista, paiono sempre di qualche generazione fa), ma comunque è funzionale e piacevole.
Direi una piacevole sorpresa ;)
bronzodiriace
21-10-2008, 17:10
ci farò un pensierino appena ho tempo.
marco melis
21-10-2008, 20:26
jeuxvideo.com, sito francese gli ha dato un bell'otto (16 su 20).
promette bene sto giochillo.
MarcoM, appena puoi ci potresti dare qualche altra impressione?
Jeegsephirot
22-10-2008, 13:48
qualcuno ha visto se gia in qualche catena tipo MW è gia disponibile?
Dark Schneider
22-10-2008, 14:59
Provo a vedere domani!! Oggi sto troppo incasinato. Cmq ufficialmente esce Venerdì. Quindi penso che domani sicuro si trova.
Bellissimo ragazzi, l'ho appena preso, sono al secondo capitolo. :D
Jeegsephirot
24-10-2008, 08:46
Preso ieri, sono alla missione 3. Lasciatemelo dire, ma questo gioco è :eek:
TROPPO FIGO!
In tempo zero mi ha preso come non mai, trama bellissima, protagonista carismatico, musiche eccezionali, gioco divertente e vario (aka mai noioso).
Anche la grafica non sarà eccelsa, ma come risultato visivo direi che è piu che soddisfacente.
Se non fosse che dovevo venire a lavoro, mi sarei sparato la nottata, non riuscivo a smettere.
Preso ieri, sono alla missione 3. Lasciatemelo dire, ma questo gioco è :eek:
TROPPO FIGO!
In tempo zero mi ha preso come non mai, trama bellissima, protagonista carismatico, musiche eccezionali, gioco divertente e vario (aka mai noioso).
Anche la grafica non sarà eccelsa, ma come risultato visivo direi che è piu che soddisfacente.
Se non fosse che dovevo venire a lavoro, mi sarei sparato la nottata, non riuscivo a smettere.
Quoto! E' difficile staccarsi! :cool:
ma x' qui si creano 3d lunghi per giochi infimi e qui pare che disaster non se lo caghi nessuno ....
bronzodiriace
24-10-2008, 14:57
ma x' qui si creano 3d lunghi per giochi infimi e qui pare che disaster non se lo caghi nessuno ....
:asd:
quoto ed approvo.
COmunque a breve sarò pure io disastrato :O
Perché di certo Disaster non è il tipico gioco che acquista il tipico utente della Wii che preferisce giochetti di altro tipo. All'appassionato vero, invece, un gioco intelligente e diverso come Disaster piacerà parecchio. Ma quanti sono i gamers abituali che possiedono una Wii? Non moltissimi rispetto a quelli che hanno 360 o PS3. Ecco perché questo 3d è poco frequentato ;)
si, ma quelli che bazzicano in sto forum sono utenti advanced e molto oltre la media. Abbiamo quasi tutti + console per generazione e magari pure pc da gioco....
e molti di noi non hanno una wii solo per i "giochetti" ma anche per giocare seriamente... non è per colpa degli utenti, ma pare che, guardando qui dentro, si sia davvero scavata una fossa intorno. Una fossa piena di soldi ma una fossa resta:
oramai wii = giochini
quindi bel gioco di azione e non se lo fila nessuno x' preferiscono spender soldi per questo genere altrove.
si, ma quelli che bazzicano in sto forum sono utenti advanced e molto oltre la media. Abbiamo quasi tutti + console per generazione e magari pure pc da gioco....
e molti di noi non hanno una wii solo per i "giochetti" ma anche per giocare seriamente... non è per colpa degli utenti, ma pare che, guardando qui dentro, si sia davvero scavata una fossa intorno. Una fossa piena di soldi ma una fossa resta:
oramai wii = giochini
quindi bel gioco di azione e non se lo fila nessuno x' preferiscono spender soldi per questo genere altrove.
Ma dai, ci siamo ancora noi che ce lo filiamo eccome :D
Meglio pochi, ma buoni ;)
Però è vero che ormai vige l'equazione Wii=giochini, che, in realtà, è una vera fesseria.
se lo trovo stasera lo prendo insieme a farcry 2, l avete preo al media voi?
Jeegsephirot
24-10-2008, 16:12
se lo trovo stasera lo prendo insieme a farcry 2, l avete preo al media voi?
si :)
allora?
nessuno l'ha preso?
sono curioso dei vostri pareri :)
Dark Schneider
24-10-2008, 22:19
Io ancora no!! Cmq non vedo l'ora!! :cool: Mi fa piacere leggere che la trama pija!! :sofico:
:asd:
quoto ed approvo.
COmunque a breve sarò pure io disastrato :O
anche io, a giudicare dalla rece di jeeg pare imperdibile :cool:
ho finito le prime 2 missioni...bel gioco davvero!
a volte forse un tantinello grottesco.
pero' merita.
comandi semplici e intuitivi.
azioni da eseguire non frustranti e non molto ripetitive.
grafica abbastanza curata.
trama molto avvincente.
era ora che uscisse un gioco bello! :)
Dark Schneider
30-10-2008, 15:00
Finalmente ce l'ho!! A dopo i commenti, cmq fatti i primi 2 capitoli e devo dire che mi piace. :)
Finalmente ce l'ho!! A dopo i commenti, cmq fatti i primi 2 capitoli e devo dire che mi piace. :)
io l' ho preso ieri e l' ho finito oggi tutto d' un fiato :D (no, non è corto)
STUPENDO GIOCO :) , quasi un capolavoro, il comparto grafico lascia un po' a desiderare ma come coinvolgimento e varietà delle situazioni di gioco non ha eguali ! E' tutto molto ben bilanciato, tutte le fasi di gioco sono realizzate ottimamente e il modo in cui è stato concepito il gioco(a livelli come un arcade) è azzeccatissima.
I pezzi in cui si deve sfuggire dalla catastrofe alle nostre spalle in auto o di corsa son veramente adrenalinici.
La storia è buona, non tanto per i contenuti quanto per il modo incalzante con cui viene vissuta e raccontata la catastrofe, timeline brevissima(1 giorno e mezzo), diario della catastrofe con ora e luogo come nei film e radio che informa delle ultime notizie :) .
Unica pausa, a metà storia, subito dopo il primo climax narrativo dove c' è un momento di stasi nella main story e si affronta una situazione minore, spesso accade nei film catastrofici che ci sia un momento di pausa, sinceramente ho apprezzato molto anche questo risvolto molto nippon-style.
Un gioco abbastanza unico nel genere, per giocarci con altre piattaforme servirebbero volante+pistola+pad, invece gli sviluppatori hanno puntato tutto sulla grande varietà di controllo che offre il wiimote e hanno fatto un gran colpo :cool:
http://kotaku.com/5071720/reggie-not-that-keen-on-disaster-day-of-crisis
Ever wonder why Disaster: Day of Crisis dropped off the map? Might be because it sucks. That's what Reggie's worried about, telling IGN that "he doesn’t think Disaster is a $50 game". Partly because the voice-over work and audio is "laughable". Good news for Americans is that Europe is being used as a guinea pig; if the game does well there (where it's already out), it'll be released in the US - presumably for less than $50 - if not, it won't be. Good to see Europe taking one for the team on this one!
Bello vedere che la società si fida dei propri giochi :stordita:
Non possono lanciare un gioco sconosciuto senza alcuna pubblicità, e poi se non vende dare la colpa al gioco dicendo che fa schifo. E poi si lamentano che li accusiamo di non aiutare gli hardcore... ma allora è vero :O
Ever wonder why Disaster: Day of Crisis dropped off the map? Might be because it sucks. That's what Reggie's worried about, telling IGN that "he doesn’t think Disaster is a $50 game".Partly because the voice-over work and audio is "laughable". Good news for Americans is that Europe is being used as a guinea pig; if the game does well there (where it's already out), it'll be released in the US - presumably for less than $50 - if not, it won't be. Good to see Europe taking one for the team on this one!
:doh: :doh: :doh: che disastro nintendo !
Forse reggie ha paura che tsunami, terremoti, minaccie nucleari possano urtare la sensibilità dell' americano medio ? :mbe:
Cioè, le motivazioni che ha introdotto relative all' audio son prive di ogni senso logico(nonché infondate visto che è una delle cose meglio riuscite) ... forse farebbe meglio a riflettere sul vergognoso wii music che hanno avuto il coraggio di far uscire :rolleyes:
questo titolo mi attira moltissimo ma quasi nessuno ne parla! che ne dite, merita? è rigiocabile a distanza di mesi o dopo la prima volta stufa? ogni quanto si può salvare? (fondamentale perché vengo spesso interrotta)
:)
questo titolo mi attira moltissimo ma quasi nessuno ne parla! che ne dite, merita? è rigiocabile a distanza di mesi o dopo la prima volta stufa? ogni quanto si può salvare? (fondamentale perché vengo spesso interrotta)
:)
Il gioco è meraviglioso ;) , merita tantissimo, la trama è coivolgente. Unica pecca la realizzazione tecnica, ma passa decisamente in secondo piano.
Si può salvare ogni fine livello, ma i livelli cmq non durano tantissimo, ci sono alcuni da appena 5 minuti e altri un pò più lunghi, diciamo da 15-20 minuti circa.
Chi ha il wii deve avere questo gioco xk è davvero bellissimo.
Dark Schneider
01-11-2008, 10:42
Anchio confermo i pareri positivi. :) Il gioco è divertente, la trama è bella, il gameplay piuttosto vario, sopratutto nelle fasi di salvataggio. I personaggi anche paiono sviluppati bene all'interno della trama.
Poi cmq penso che il titolo sia molto rigiocabile. E' possibile infatti rigiocarsi i capitoli completati e migliorare i propri punteggi per sbloccare roba nuova.
L'unica pecca è la grafica: è abbastanza sotto-tono. Oddio i personaggi principali sono curati, quelli da salvare poco. Le ambientazioni dipende: alcune belle, altre graficamente insomma. Diciamo che il punto debole sono un po' le texture, a volte veramente di bassa risoluzione.
In ogni caso io penso di stare ancora ad inizio gioco.
praticamente ho salvato il cittadino aiutato dal sindaco
Non mi sembra facilissimo a difficoltà normale o forse sono io scarso. :D Diciamo che all'inizio facevo molta fatica, adesso comprando armi più precise e potenti ho iniziato ad ingranare. :)
I commenti in questo thread mi hanno fatto realizzare che Reggie non capisce niente di bei giochi :D
Anchio confermo i pareri positivi. :) Il gioco è divertente, la trama è bella, il gameplay piuttosto vario, sopratutto nelle fasi di salvataggio. I personaggi anche paiono sviluppati bene all'interno della trama.
Poi cmq penso che il titolo sia molto rigiocabile. E' possibile infatti rigiocarsi i capitoli completati e migliorare i propri punteggi per sbloccare roba nuova.
L'unica pecca è la grafica: è abbastanza sotto-tono. Oddio i personaggi principali sono curati, quelli da salvare poco. Le ambientazioni dipende: alcune belle, altre graficamente insomma. Diciamo che il punto debole sono un po' le texture, a volte veramente di bassa risoluzione.
In ogni caso io penso di stare ancora ad inizio gioco.
praticamente ho salvato il cittadino aiutato dal sindaco
Non mi sembra facilissimo a difficoltà normale o forse sono io scarso. :D Diciamo che all'inizio facevo molta fatica, adesso comprando armi più precise e potenti ho iniziato ad ingranare. :)
a normale è veramente facile :D (ma cmq consiglio di iniziarlo a questa difficoltà) non avrai problemi col cibo, la mira e la capacità (io le ho tenute a zero) ; i problemi invece si hanno quando c' è da sollevare qualcosa, ti consiglio di potenziare la forza al massimo e un gradino sotto lasci l' abilità con le armi
Per le armi invece io ho finito il gioco con solo il mitraglatore e la pistola di base potenziati al max e solo per quanto riguarda la carica,la potenza e la precisione e ho solo comprato tutte le altre armi (risparmia i punti e non comprare niente, leggi sotto)
Tuttavia c' è un ultima missione finale (bonus) alla armageddon che richiede di potenziare al max le armi migliori (non quelle base) ma quella per finirla tocca avere parecchi punti da investire e quindi andrebbe rigiocato almeno un' altra volta
Cmq si stai ancora all' inizio con la storia, quando ti sembrerà di stare ad un passo dalla, seppur breve, fine in realtà sei arrivato a metà gioco :D (ci son 2 climax)
I commenti in questo thread mi hanno fatto realizzare che Reggie non capisce niente di bei giochi :D
decisamente :asd:
Dopo l'ultima sua uscita lo penso anch'io, anzi ne sono fermamente convinto!
Gioco che vende non è per forza indice di qualità, a volte paradossalemente è anche il contrario.
Questo gioco xk non ha venduto tantissimo adesso lo snobbano, ma xk mai? Forse non hanno letto i vari forum che ci sono in giro sparsi per la rete?
Mah.
Pensassero invece a farne un seguito! ;)
killerbox
01-11-2008, 18:40
l'ho giocato poco ... ma per quello che ho visto non è niente male
interessante ...
anche se WARIO rimane il mio idolo indiscusso :asd:
Dopo l'ultima sua uscita lo penso anch'io, anzi ne sono fermamente convinto!
Gioco che vende non è per forza indice di qualità, a volte paradossalemente è anche il contrario.
Questo gioco xk non ha venduto tantissimo adesso lo snobbano, ma xk mai? Forse non hanno letto i vari forum che ci sono in giro sparsi per la rete?
Mah.
Pensassero invece a farne un seguito! ;)
Ma poi è colpa loro. Il gioco non vende perchè non è stato pubblicizzato. Come possono lamentarsi che non ha successo, se neppure lo aiutano?
Come dire "prima di fare pubblicità a questo gioco in USA, vediamo se in EU se lo comprano anche senza pubblicità". Ma che senso ha? :p
l'ho giocato poco ... ma per quello che ho visto non è niente male
interessante ...
anche se WARIO rimane il mio idolo indiscusso :asd:
:wtf: :wtf: :wtf: cosa c' entra wario ?? :mbe:
E poi non mi dire che ti piace Wario shake che altrimenti svengo :asd: ... mai provato platform più noioso, un mezzo flop in casa nintendo a mio avviso
Dark Schneider
02-11-2008, 11:20
Sarà che era ubriaco al momento delle sue dichiarazioni. :asd: Al di là di quello che si dice su questo gioco, io ho notato che alla fine i pareri degli utenti sono positivi.
Ripeto, al di là della grafica, un po' sotto-tono e non sempre curata(almeno fino a dove son arrivato io), il gioco è bello, divertente ed appassionante. Ma sulla grafica non gliene faccio tanto una colpa, alla fine sto gioco bisogna ricordare che ha avuto un po' uno sviluppo travagliato. Si erano perse le tracce, non si sapeva se era ancora in sviluppo, poi doveva uscire a Luglio, quindi rimandato a data a destinarsi,ecc. :)
a normale è veramente facile :D (ma cmq consiglio di iniziarlo a questa difficoltà) non avrai problemi col cibo, la mira e la capacità (io le ho tenute a zero) ; i problemi invece si hanno quando c' è da sollevare qualcosa, ti consiglio di potenziare la forza al massimo e un gradino sotto lasci l' abilità con le armi
Per le armi invece io ho finito il gioco con solo il mitraglatore e la pistola di base potenziati al max e solo per quanto riguarda la carica,la potenza e la precisione e ho solo comprato tutte le altre armi (risparmia i punti e non comprare niente, leggi sotto)
Tuttavia c' è un ultima missione finale (bonus) alla armageddon che richiede di potenziare al max le armi migliori (non quelle base) ma quella per finirla tocca avere parecchi punti da investire e quindi andrebbe rigiocato almeno un' altra volta
Cmq si stai ancora all' inizio con la storia, quando ti sembrerà di stare ad un passo dalla, seppur breve, fine in realtà sei arrivato a metà gioco :D (ci son 2 climax)
Allora sono scarso io. :stordita: Beh no comunque adesso che ho potenziato la pistola(in realtà comprato una..vedo di potenziare questa a sto punto), riesco ad essere più preciso, perchè nelle prime missioni con la pistola normale avevo grosse difficoltà. Può darsi che con armi più precise diventa più facile.
Vedrò di potenziare la forza, in effetti ho notato che a volte c'è da distruggersi il pollice per schiacciare velocemente il tasto A. :asd:
Ventresca
02-11-2008, 14:52
ma il gioco contiene e obbliga all'installazione del firmware 3.3?
abellodenonna
05-11-2008, 18:53
Finalmente un gioco serio sul WII fatto come dio comanda.
Graficamente a me non sembra per nulla scarso.
Unica pecca: essere partito con il livello impostato su 'semplice'.
Sono ancora all'inizio,magari si complica un pò...
Finalmente un gioco serio sul WII fatto come dio comanda.
Graficamente a me non sembra per nulla scarso.
Unica pecca: essere partito con il livello impostato su 'semplice'.
Sono ancora all'inizio,magari si complica un pò...
Si......si complica! ;)
Ventresca
06-11-2008, 13:15
bronzodiriace
06-11-2008, 13:16
SI :(
Si......si complica! ;)
si complica e mio malgrado me ne sono accorto! :(
sono nel parco e devo spostare un pullman...devo reperire persone che mi aiutino.
trovati alcuni soggetti :D incontro solo una ragazza che non vuole venire, e una mamma con bambino che rimane li dov'è
si complica e mio malgrado me ne sono accorto! :(
sono nel parco e devo spostare un pullman...devo reperire persone che mi aiutino.
trovati alcuni soggetti :D incontro solo una ragazza che non vuole venire, e una mamma con bambino che rimane li dov'è
Mi ha fatto sclerare quel pezzo... Dopo che sei andato dalla ragazza che cerca il fratello, torna a quell'edificio che pare un bagno (quello dove hai trovato una persona sul tetto) e cerca di aprire la porta. Vedrai che il fratello esce! ;)
Mi ha fatto sclerare quel pezzo... Dopo che sei andato dalla ragazza che cerca il fratello, torna a quell'edificio che pare un bagno (quello dove hai trovato una persona sul tetto) e cerca di aprire la porta. Vedrai che il fratello esce! ;)
CAZZO! :D
Ventresca
09-11-2008, 14:04
per chi lo ha già finito: sono a metà gioco se non più avanti (ho appena ottenuto e vinto il poligono per la balestra), che armi mi consigliate di comprare e potenziare fino alla fine?
per ora uso regolarmente il fucile a pompa di terzo livello, il mitragliatore di 3 livello e la pistola pesante., ho poi a disposizione anche la balestra appena presa.
Mi consigliate di arrivare alla fine con le prime 3 armi citate (la balestra la modificherò prima o poi) o di comprarne altre e concentrarmi sulla modifica di quelle?
killerbox
09-11-2008, 20:40
ragazzi un aiuto ... lo sto giocando poco , distrattamente , perchè c'ho troppa roba ... per fortuna :D
ma mi sembra che sia il appena il 2° capitolo ... la corsa con la macchina a inseguimento , faccio tutta la strada perfetta ma mi casca sempre il palazzo in faccia e fallisco la missione ...
ma c'è una scorciatoia qualcosa da fare in particolare perchè vado come un razzo senza un errore ma mi crolla sto c...zo di palazzo
che faccio ?
ragazzi un aiuto ... lo sto giocando poco , distrattamente , perchè c'ho troppa roba ... per fortuna :D
ma mi sembra che sia il appena il 2° capitolo ... la corsa con la macchina a inseguimento , faccio tutta la strada perfetta ma mi casca sempre il palazzo in faccia e fallisco la missione ...
ma c'è una scorciatoia qualcosa da fare in particolare perchè vado come un razzo senza un errore ma mi crolla sto c...zo di palazzo
che faccio ?
No, devi andare più forte. Anch'io ho rifatto quel pezzo molte volte prima di riuscire a farcela. E comunque, preparati perché poi ci saranno parti di guida assai più impegnativi... :asd:
per chi lo ha già finito: sono a metà gioco se non più avanti (ho appena ottenuto e vinto il poligono per la balestra), che armi mi consigliate di comprare e potenziare fino alla fine?
per ora uso regolarmente il fucile a pompa di terzo livello, il mitragliatore di 3 livello e la pistola pesante., ho poi a disposizione anche la balestra appena presa.
Mi consigliate di arrivare alla fine con le prime 3 armi citate (la balestra la modificherò prima o poi) o di comprarne altre e concentrarmi sulla modifica di quelle?
io l' ho finito in scioltezza con le armi BASE modificate al max in precisione,capacità e potenza ti consigliereidi fare altrettanto e di risparmiare più dindini possibile, ma leggo che hai comprato già molte armi : beh, non comprare più niente a parte il lanciarazzi più potente !!! (soprattutto se vuoi finire la missione bonus, anche se cmq dovrai rigiocarlo, devi risparmiare)
che faccio ?
il palazzo crolla e si frantuma in 2 tronconi, quindi non è una questione di velocità, basta solo passarci in mezzo
killerbox
10-11-2008, 10:21
No, devi andare più forte. Anch'io ho rifatto quel pezzo molte volte prima di riuscire a farcela. E comunque, preparati perché poi ci saranno parti di guida assai più impegnativi... :asd:
ah ecco ...
il palazzo crolla e si frantuma in 2 tronconi, quindi non è una questione di velocità, basta solo passarci in mezzo
devo riprovare allora ... ora ho pure cominciato COD 5 che è di buon livello anche sotto il profilo grafico ...certo niente a che vedere con la x360 ...comunque non male :D
Ragazzi è multilingua? se lo prendo su play.com è in ita?
Ciao
ciao a tutti
sto giocando anch'io a disaster sono arrivato all'alluvione, avevo una cosa da chiedere, ogni tanto negli scontri a fuoco mi passa davanti un uomo che ha intorno un' aura dorata, se lo becco da qualche tipo di bonus?
Ciao a tutti:) sto giocando anch'io a questo bel gioco e devo dire che anche se all'inizio non mi sembrava un granchè adesso mi prende veramente:D Però adesso mi sono bloccato. Sono al 7°livello (quello dello tsunami) e devo salvare un tipo lanciandogli un salvagente. dove lo trovo? :muro: Qualcuno mi sà aiutare Grazie
Ciao a tutti:) sto giocando anch'io a questo bel gioco e devo dire che anche se all'inizio non mi sembrava un granchè adesso mi prende veramente:D Però adesso mi sono bloccato. Sono al 7°livello (quello dello tsunami) e devo salvare un tipo lanciandogli un salvagente. dove lo trovo? :muro: Qualcuno mi sà aiutare Grazie
Devi tornare indietro e salvare la prima persona che trovi all'inizio del livello. Quando lo avrai fatto, avrai il tuo bel salvagente ;)
StoneTemplePilots
17-11-2008, 18:17
Divorato in 20 ore circa...giocone!
Devi tornare indietro e salvare la prima persona che trovi all'inizio del livello. Quando lo avrai fatto, avrai il tuo bel salvagente ;)
Grazie 1000:D mi sà che ero un pò rimba....Cmq proprio un bel gioco
Grazie 1000:D mi sà che ero un pò rimba....Cmq proprio un bel gioco
Ma no, dai che non lo sei ;). Pure io non capivo dove fosse questo maledetto salvagente perchè non avevo salvato subito il ferito e dato che si poteva tornare solo indietro, son tornato sui miei passi e l'ho trovato :D
comprato sabato, provato ieri per un'oretta circa, giocando su difficile e fino ad ora in effetti facile non è stato:
la resistenza cala molto rapidamente anche con il solo tempo che passa e durante le sparatorie c'è poco margine di errore.
Premetto che il gioco mi sta piacendo, a ora lo consiglierei a tutti quelli che hanno solo wii e vogliono un po' di movimento.
però la lista dei difetti è lunga:
- grafica pietosa... siamo al livelli ps2 inizi carriera?
- sonoro a volte ridicolo (al primo colpo di colt quasi cado dal divano ... è ad aria compressa?)
- il gioco è cinematografico al massimo, forse addirittura troppo. E' vero che non è su binari, ma poco ci manca vista l'impossibilità (Almeno per ora) di avere un minimo di libertà di movimento...
- ... dicasi per le molteplici azioni che il protagonista compie. Son tante, ma tutte sono fattibili solo in un determinato momento.
- controlli a volte macchinosi, non immediati. Il wiimote regala qualche cosa al gioco, ma ad ora con un pad non avrei avvertito differenza (al contrario di re4wii)
a 5h di gioco all'attivo posso dire che se si tralasciano difetti legati alla grafica, ne vien fuori un gran gioco, decisamente appassionante e meno monotono di grandi titoli da botteghino.
peccato che non abbia il successo adeguato (colpa di nintendo che non lo lancia, della gente che in wii non vede una console d'azione o che altro?)
- grafica pietosa... siamo al livelli ps2 inizi carriera?
il problema continua ma ci si fa' l'occhio. Certo che una grafica in HD e il controller da wii regalerebbero il distacco della mascella a molti.
- sonoro a volte ridicolo (al primo colpo di colt quasi cado dal divano ... è ad aria compressa?)
regolato, tolto gli spari dal wiimote, migliora parecchio, visto che le sparatorie sono molto presenti.
- il gioco è cinematografico al massimo, forse addirittura troppo. E' vero che non è su binari, ma poco ci manca vista l'impossibilità (Almeno per ora) di avere un minimo di libertà di movimento...
è stata solo la fase introduttiva del gioco, in effetti la situazione si ribilancia rapidamente e anzi, si aspettano con ansia di vedere come si evolve la situazione.
rimane cronica la mancanza di libertà di movimento, ma ci si abitua a capire che fa' parte del gioco. Comunque più libertà non guasterebbe
- ... dicasi per le molteplici azioni che il protagonista compie. Son tante, ma tutte sono fattibili solo in un determinato momento.
erano tante, ora sono ancor di più. Vero, son prestabilite, ma riescono ad alternarsi a tal punto da rendere mostruosamente vario il gameplay.
- controlli a volte macchinosi, non immediati. Il wiimote regala qualche cosa al gioco, ma ad ora con un pad non avrei avvertito differenza (al contrario di re4wii)
come non detto, il wiimote è parte integrante del gioco, con un pad non sarebbe uguale.
Presa la mano si può dire che sia ben implementato.
a 1/2 gioco comincio già a sperare che vi sia un seguito (che però non potrebbe essere altrettanto originale), nonostante la N stessa ripudi il gioco.
problema a quello che credo essere il boss finale:
non riesco a capire come mai gli scarti a sinistra escono una volta ogni tanto, facendomi inesorabilmente morire dopo 2-3 attacchi da schivare a sinistra...
mi chiedo se sono io mongolo nello spostare il pad in quella direzione o in effetti non ne vuole sapere
qualcun altro ha riscontrato tale difetto??
ho riprovato con entrami i wiimote e oltretutto anche nella scazzottata con il marine poco prima ho riscontrato lo stesso problema.
grazieee
Ventresca
03-01-2009, 00:41
io pure avevo lo stesso problema, ho risolto riflettendo su come il wii leggesse quel movimento.... in pratica quando devi muovere il wiimote verso sinistra o verso destra, lo devi fare puntando verso lo schermo in modo che il movimento possa essere "letto": infatti penso che venga registrato e letto solo il passaggio effettuato in questo modo, e non il movimento vero e proprio registrato dal wiimote....
un pò per l'ora tarda e un pò per il concetto dubito di essere stato chiaro, comunque quando richiede un movimento a sinistra, puntate il wiimote verso lo schermo dalla parte destra e continuando a puntare lo schermo muovetelo fino alla parte sinistra dello schermo..
concetto chiarissimo ^_^
ero convinto che leggesse solo il movimento mediante accelerometri, sinceramente.
appena la morosa molla sta benedetta wii vedo di provare con attenzione se tenendo puntato il telecomando risponde meglio a questo benedetto scatto a sinistra (e solo questo)
in caso contrario battere il prototipo diventa una questione di fortuna :mad:
Ventresca
03-01-2009, 21:30
concetto chiarissimo ^_^
ero convinto che leggesse solo il movimento mediante accelerometri, sinceramente.
appena la morosa molla sta benedetta wii vedo di provare con attenzione se tenendo puntato il telecomando risponde meglio a questo benedetto scatto a sinistra (e solo questo)
io ho scoperto essere più una questione di pazienza (tanta) e armi giuste..
concetto chiarissimo ^_^
buona fortuna col meteorite allora :D
superfiore
04-01-2009, 21:21
ciao a tutti io ho acquistato wii da poco e ho già 11 giochi...questo è stato l'ultimo mio acquisto...disaster!!!!!!!!!!!! DOVEVA ESSERE IL PRIMO mannaggia a me!!!:D
è bellissimo per quel che mi riguarda va tutto bene così com'è sound grafica e giocabilità...
adesso mi do la mazza sui piedi :muro:
credo di essere a metà del terzo capitolo!
sono in un punto dove dei soldati mi "saltano" sulla testa con dei mezzi con mitragliatrice...
e pur facendo fuori tutti i colpi mi fregano sempre...avete un consiglio?
mi son rimasti solo i colpi della pistoletta.....
altra domandina ina...quanti sono in totale i capitoli?
bronzodiriace
04-01-2009, 22:01
ciao a tutti io ho acquistato wii da poco e ho già 11 giochi...questo è stato l'ultimo mio acquisto...disaster!!!!!!!!!!!! DOVEVA ESSERE IL PRIMO mannaggia a me!!!:D
è bellissimo per quel che mi riguarda va tutto bene così com'è sound grafica e giocabilità...
adesso mi do la mazza sui piedi :muro:
credo di essere a metà del terzo capitolo!
sono in un punto dove dei soldati mi "saltano" sulla testa con dei mezzi con mitragliatrice...
e pur facendo fuori tutti i colpi mi fregano sempre...avete un consiglio?
mi son rimasti solo i colpi della pistoletta.....
altra domandina ina...quanti sono in totale i capitoli?
devi sparare sotto le due auto ;)
superfiore
05-01-2009, 23:24
E grazie Bronzo hehehehe funziona non sapevo più che fare ...
ciauuuu alla prossima vi leggo sempre ma non mi ero mai iscritto
altro errore dopo aver acquistato per ultimo il gioco Disaster...due errori :sofico: ziaooooooooo
...
....
mi quoto x' in effetti avevo ragione sotto questo punto di vista.
Lo scossone a sinistra viene rilevato come gli altri mediate accelerometri, il problema è che in quello stage, probabilmente per complicare lo scontro, altrimenti troppo facile:
hanno accorciato il tempo utile per effettuare il movimento con il wiimote a sinistra, obbligando ad anticipare il movimento che va' cominciato ancor prima che compaia a video il suggerimento. Praticamente di deve capire che farà il prototipo in base alle sue mosse.
quindi gioco finito :D
nonostante le gravi pecche direi che è stato parecchio divertente, difficile quanto basta e abbastanza originale.
odio rigiocare i VG completati ma ha un sacco di roba da completare... l'unica che mi interessa sarebbe il finale alternativo. Devo rigiocarlo o mi basta completare meglio qualche missione. Nell'elenco m'è forse sfuggito.
Scusate l'ignoranza, ma le armi come si potenziano? Posso accedere al poligono ma non ho capito a casa serve. Anche i punti pb non ho capito non è che qualcuno potrebbe spiegarmelo :D
EDIT: come non detto, vedevo solo il poligono di tiro mi era sfuggito abilità e armi :D
EDIT2: sto rigiocando i livelli per prendere tutti i cartelli, al livello 2 non riesco a prendere un cartellone che si trova sopra a un palo, salgo sopra al tir ma non riesco a saltare abbastanza in alto per prenderlo:muro:
bronzodiriace
19-01-2009, 01:25
sono sul monte rosalia, fatto la parte dentro il covo della surge
scappato con auto tra le montagne
finito nella foresta
salvato da Iris
Ma che bel gioco che è? :)
stò gioco è da mental sturbo, una figata, una genialata, mazza che figo, miiiizzica, troppo da sballo... e merita un commento profondo come il mio
:fagiano:
bronzodiriace
27-01-2009, 15:56
sono arrivato vicino a Lisa....
sono parecchio avanti e lo sto divorando
troppo una figata di gioco:)
superfiore
05-02-2009, 15:28
Ma non mi avete risposto quanti sono i capitoli in totqle? io sono al 20esimo
bronzodiriace
06-02-2009, 12:02
Ma non mi avete risposto quanti sono i capitoli in totqle? io sono al 20esimo
mi pare 20-21
Ieri ho terminato il gioco :asd:
bello bello
il finale alternativo :asd: :stordita:
superfiore
23-02-2009, 00:39
finito anch'io :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.