View Full Version : Xorg.conf è uguale per diverse distro sulla stessa macchina?
ho una macchina con intel gm950 grafica integrata.
prima avevo Ubuntu che me la usava solo come VESA, ora ho messo Suse11 che me la fa andare come deve.
Se prendo lo xorg.conf di suse settato ok, lo salvo, installo ubuntu, poi gli metto lo xorg di suse?
Io ho varie distro installate sullo stesso pc e gli xorg.conf sono diversi, in particolare quello di ubuntu è molto scarno 40 righe contro 140 di suse e 100 di pclos
edit: ovviamente ho contato solo le righe senza commenti
Puoi anche perdere 10 minuti a guardare il file. Non e` difficile capirne la struttura generale anche se la maggior parte delle opzioni ti resteranno oscure.
Il discorso della vga e` banale, si tratta solo di cambiare la riga Driver nella relativa sezione (graphics device section o qlc del genere). Te li` avrai Vesa e devi metterci quello che c'e` nell'altro pc.
Se lo copi pari da qui a la` potrebbe funzionare ma rischi che ci siano varie differenze che ti si impasticcia tutto, comunque mal che vada rimetti quello di prima.
La differenza di dimensione in righe dei file tra le diverse distro e` dovuta piu` che altro alla presenza o meno di molti commenti, di comandi opzionali lasciati commentati, e di svariate alternative per diverse risoluzioni del monitor ecc, ma non e` che ci siano differenze abissali, in concreto e` piuttosto semplice per un file di conf.
medicina
25-09-2008, 09:30
Potresti postare i due file di configurazione se ti serve una mano. No, prendere gli rpm di SUSE e installarli in Ubuntu, visto la loro complessità, non è una operazione propriamente fattibile, oltre a non essere necessario.
Controlla anche l'eventuale presenza di /etc/X11/XvMCConfig.
Potresti anche usare solo openSUSE, ovviamente. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.