View Full Version : P5P800 si accende ma nn si avvia
cagnaluia
24-09-2008, 20:09
Ciao,
ho un PC con questa scheda madre...
Di punto in bianco non si avvia più.
Ho scollegato tutti gli IDE, tutti i SATA, ho cambiato VGA (AGP) e sostituite le memorie.
Quando accendo il PC, partono le ventole... partono anche il disco e i CD/DVD... ma non si accende il monitor, quindi non si vede niente e sembra cmq non continuare il boot...
Nessun segnale acustico che mi indichi un qualche malfunzionamento... :(
Mendocino89
24-09-2008, 20:11
sembra proprio morta...ultima cosa che puoi provare è verificare bene l'ali, fare un reset cmos o avviare solo con cpu e alimentatore messi...
cagnaluia
24-09-2008, 20:28
si, appena trovo un ali... farò quest ultima prova.
Lo dico per completezza:
... si avviava, ma tutto lo schermo, dall'avvio di Windows XP era pieno di puntini rossi che quasi.. impedivano la visualizzazione.
Si capiva cmq qualcosa... riuscivo a spostare finestre, aprire programmi etc.. mentre tutti questi puntini venivano ridisegnati.
Se stavo fermo invece rimanevano immobili.
Così ho pensato di fare due cose:
1. aggiornare il bios con l'ultima release.
Non è cambiato niente..e il sistema si avviava correttamente.
2. cambiare quindi VGA... da li.. non è più andato. nemmeno con la VGA originale, nemmeno con quella nuova di pallino.
si, appena trovo un ali... farò quest ultima prova.
Lo dico per completezza:
... si avviava, ma tutto lo schermo, dall'avvio di Windows XP era pieno di puntini rossi che quasi.. impedivano la visualizzazione.
Si capiva cmq qualcosa... riuscivo a spostare finestre, aprire programmi etc.. mentre tutti questi puntini venivano ridisegnati.
Se stavo fermo invece rimanevano immobili.
Così ho pensato di fare due cose:
1. aggiornare il bios con l'ultima release.
Non è cambiato niente..e il sistema si avviava correttamente.
2. cambiare quindi VGA... da li.. non è più andato. nemmeno con la VGA originale, nemmeno con quella nuova di pallino.
verifica l'alimentatore...se funziona mi sa che la mobo è andata!
cagnaluia
24-09-2008, 21:53
ok, cambiato alimentatore.. non succede niente
ok, cambiato alimentatore.. non succede niente
prova a fare un reset cmos altrimenti credo proprio che il problema è la mobo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.