View Full Version : INTERNET con CHIAVETTA... HELP!!!
miki8991
24-09-2008, 18:45
ciao a tutti stò x acquistare un portatile ma prima volevo chiedervi un info...
vista ank la pubblicità di vodafone adsl x esempio ho visto ke si può navigare con l'adsl solo attraverso una chiavetta quindi senza cavo collegato al telefono fisso...
è possibile solo con vodafone o con tutti?? basta acquistare una chiavetta e poi si fa via wi fi?? spiegatemi un attimo
grazie mille a tutti quelli ke mi risp
ciaoo!!!
la chiavetta è in pratica una antenna che sfrutta la connettività 3G e al suo interno c'è una SIM telefonica. in pratica è un telefono "usb" 3g, che sfrutta la connettività 3g dei cellulari per navigare. sia TIm, vodafone e 3 hanno le loro offerte, valuta tu quella più conveniente per te
miki8991
25-09-2008, 13:19
capito... grazie...
ma solo tim vodafone e tre le fanno??? libero alice ecc no??
come sono secondo voi?? facendo quella della vodafone mettiamo x esempio... col portatile... si connette sempre e bene o è una schifezza???
poi un'altra cosa ke mi interessa sapere... se prendo la chiavetta della vodafone e la attacco al portatile mi connetto... se la stessa chiavetta poi la uso ank col pc desktop posso connettermi anke da la?? sempre con lo stesso abbonamento?
grazie a tutti quelli ke risp ;)
funkpowa
25-09-2008, 14:51
Allora, con la "rivoluzionaria" vodafone adsl:
ti porti a casa la "vodafone stescion" che fa figo
la attacchi alla linea telefonica come un normale modem -_-
finchè non ti viene attivata la adsl su doppino navigi sfruttando la rete mobile
poi navighi come una qualsiasi adsl
se stacchi la chiavetta e te la porti in giro per navigare paghi a parte
vantaggi: fa figo e non devi configurare nulla
svantaggi (ne elenco solo alcuni): la connettività su doppino è quella di tele2....., non hai accesso alle impostazioni della vodafone stescion (vedi p2p e simili), le prestazioni e i costi della navigazione mobile sono quelle che sono, etc etc
vedi tu che c'è di rivoluzionario
il mio consiglio è di prenderti un normale modem router per casa e ti scegli un operatore tipo ngi o simili e, per la mobilità, utilizzare il tuo telefonino come modem con una delle tante offerte rinnovabili mese per mese a pochi euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.