View Full Version : Htc touch diamond o Nokia n96
Salve a tutti come va?
Sono nuovo della sezione, fin ora mi sono limitato alla lettura, ma da un pò di tempo ho un dubbio che mi affligge :p
Siccome devo cambiare cellulare sono indeciso se comprare il Nokia n96 e l'Htc touch diamond... diciamo che dell'HTC mi attira il touch e l'interfaccia 3D e il fatto che è abbastanza piccolo...
del nokia invece la memoria di 16gb e la fotocamera... ma più di tutti il symbian che per me è un grande vantaggio perchè vuol dire che non mi devo scervellare per cercare le applicazione per win mobile... voi che mi consigliate?
Il nokia a mio avviso è più bruttino come estetica rispetto all'htc, ma sono completamente indeciso, fin ora ho sempre avuto nokia con symbian, a partire dal nokia a banana ossia il 7650 (R.I.P) ora ho l'E61i....
Grazie a tutti preventivamente per i consigli.
matley74
25-09-2008, 08:19
Salve a tutti come va?
Sono nuovo della sezione, fin ora mi sono limitato alla lettura, ma da un pò di tempo ho un dubbio che mi affligge :p
Siccome devo cambiare cellulare sono indeciso se comprare il Nokia n96 e l'Htc touch diamond... diciamo che dell'HTC mi attira il touch e l'interfaccia 3D e il fatto che è abbastanza piccolo...
del nokia invece la memoria di 16gb e la fotocamera... ma più di tutti il symbian che per me è un grande vantaggio perchè vuol dire che non mi devo scervellare per cercare le applicazione per win mobile... voi che mi consigliate?
Il nokia a mio avviso è più bruttino come estetica rispetto all'htc, ma sono completamente indeciso, fin ora ho sempre avuto nokia con symbian, a partire dal nokia a banana ossia il 7650 (R.I.P) ora ho l'E61i....
un bel dubbio, ma se parti già dall'idea che ti dovrai scervellare con il diamond prendi n96, sono 2 prodotti differenti in tante cose però pensa che con WM6 hai molti più programmi da poter installare e se sei un professionista hai a portata di mano il tuo ufficio, poi se ne farai un uso prettamente telefonico io opterei per un modello meno costoso, ciao
halduemilauno
25-09-2008, 09:56
Salve a tutti come va?
questo...
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n19650/Nokia-5800-XpressMusic.html
;)
chargundam
25-09-2008, 14:03
io avrei la possibilità di prenderli entrambi a 0€ con 3, mi butto sul diamante però, voglio tentare l'avventura con winmobile dopo anni di symbian
EDIT: AZZ, non avevo visto il link del nuovo 5800!!! sembra proprio un bel gioiellino
matley74
25-09-2008, 17:17
io avrei la possibilità di prenderli entrambi a 0€ con 3, mi butto sul diamante però, voglio tentare l'avventura con winmobile dopo anni di symbian
EDIT: AZZ, non avevo visto il link del nuovo 5800!!! sembra proprio un bel gioiellino
occhio che ho sentito in giro che il diamond con 3 non ha una buona ricezione
chargundam
25-09-2008, 17:39
moddandolo in diamante funziona perfettamente anche con 3 ;)
Per esperienza personale direi un Nokia o cmq un symbian ma dipende molto da quello che ti serve.
L'N96 non mi convince pienamente soprattutto per dimensioni (è bello grosso) e prezzo, magari con la 3 è diverso...fossi in te aspetterei un po' per valutare 2 cellulari: N85 sempre di Nokia (un N96 più compatto ma senza l'opinabile presenza del DVB-H e con una batteria seria) e l'InnoV8 di Samsung. Il Diamond è bello e fatto bene però il Touch screen resistivo non è il massimo della sensibilità con le dita e Windows Mobile, per quanto offra un parco software molto vasto, è piuttosto macchinoso, soprattutto per chi è nuovo a questo SO. Ora sta a te decidere, ho tenuto il Cruise per 3 mesi e sono tornato a Nokia perchè secondo me la parte telefonica dell'HTC era poco pratica, magari per te è meno importante rispetto alla praticità di avere palmare e cellulare in un solo dispositivo e allora il Diamond è l'ideale.
chargundam
25-09-2008, 22:53
Rimangio quello che ho scritto un paio di post fa: sono andato nel centro 3 e stavo per chiedere il diamante quando vedo un cliente del negozio che stava accedendo il suo nuovo N96. Ora sono proprio indeciso! non è poi così grosso come si può pensare. la durata della batteria sicuramente migliorerà con i prossimi firmware come è stato per tutti i nokia passati. forse forse rimango su symbian e prendo il nokia!
Rimangio quello che ho scritto un paio di post fa: sono andato nel centro 3 e stavo per chiedere il diamante quando vedo un cliente del negozio che stava accedendo il suo nuovo N96. Ora sono proprio indeciso! non è poi così grosso come si può pensare. la durata della batteria sicuramente migliorerà con i prossimi firmware come è stato per tutti i nokia passati. forse forse rimango su symbian e prendo il nokia!
hehe beato a te che sei riuscito a vedere l'n96, qui (a Napoli) lo ha solo la Fnac... i centri tre no, un impiegato di un centro mi ha detto che avranno max 2 n96 per negozio... un negozio ha messo le prenotazioni, un altro ha invece detto che dovrebbe arrivare lunedì, un altro invece ha detto che arriverà a metà ottobre... anche sul sito della 3 dice così... mi ha chiamato una centralinista perchè ho chiesto informazioni e mi ha detto che comprandolo sul sito dovrò aspettare 3settimane minimo!!!!:eek: :eek: :eek:
chargundam
26-09-2008, 08:21
sto leggendo un po ovunque che il nokia ha un po di problemi, forse legati solo al firmware. però ci sono. tipo la mancanza dell'acceleratore grafico, e io ci vorrei anche giocare ogni tanto
sto leggendo un po ovunque che il nokia ha un po di problemi, forse legati solo al firmware. però ci sono. tipo la mancanza dell'acceleratore grafico, e io ci vorrei anche giocare ogni tanto
Nokia con l'n96 ha giocato la carta della memoria da 16gb... che per ora nessun cellulare (Iphonisti astenersi pls) possiede...
juliet1984
26-09-2008, 12:14
Anche io sono indesissima ç__ç
Il diamond è davvero bello, però anche il nokia mi attira parecchio.
In ogni caso il rivenditore tre di mia sorella mi ha giurato di riuscire a farmelo avere per il 1 ottobre....se così non sarà lo saprete dai telegiornali perchè lo uccido ù_ù
Anche io sono indesissima ç__ç
Il diamond è davvero bello, però anche il nokia mi attira parecchio.
In ogni caso il rivenditore tre di mia sorella mi ha giurato di riuscire a farmelo avere per il 1 ottobre....se così non sarà lo saprete dai telegiornali perchè lo uccido ù_ù
Io oggi ho chiamato al centro tre... mi hanno detto che l'n96 dovrebbe arivare al 99%lunedì e se è così mi sa che lo prendo (dopo averlo visto per bene da vicino...)
Io oggi ho chiamato al centro tre... mi hanno detto che l'n96 dovrebbe arivare al 99%lunedì e se è così mi sa che lo prendo (dopo averlo visto per bene da vicino...)
Oggi ho visto l'n96 alla fnac... molto leggero e bello come terminale, si sente un pò la mancanza dell'acceleratore grafico, diciamo che è un pò un n95 castrato dal livello della CPU e GPU, con però più memoria...
markmn89
28-09-2008, 22:39
Salve a tutti come va?
Ciao :) beh dipende alla fine ke ci devi fare cn il cel .... quei modelli sono senza dubbio tra i migliori ke ci sono in giro ... se mandi molti messaggi, è meglio l'n96 [ imho ] x la presenza della tastiera .... invece come navigazione internet sec. me è meglio il diamond .... poi vedi te :)
Ciao :) beh dipende alla fine ke ci devi fare cn il cel .... quei modelli sono senza dubbio tra i migliori ke ci sono in giro ... se mandi molti messaggi, è meglio l'n96 [ imho ] x la presenza della tastiera .... invece come navigazione internet sec. me è meglio il diamond .... poi vedi te :)
Hehe anche io all'inizio avevo questa filosofia, ma ora che mi ritorovo sia a navigare molto che a mandare messaggi non so come fare... entrambe hanno un buon client email, (l'htc lo ha di gran lunga superiore), per la navigazione per ora con il mio e61i mi sono trovato bene, al massimo per quei siti che non riuscivo ad aprire con il navigatore intergrato usavo opera... per il resto è ok, l'unica croce per me sono le applicazioni symbian che non sempre si trovano anche per WM6... Bhè domani se mi chiamano che è arrivato il nokia decido, se no htc...
markmn89
28-09-2008, 22:56
potresti altrimenti prendere un n95 8gb! alla fine leggendo un po su internet, il n96 è un n958gb truccato...8gb d memoria in + e qualche feature in + [vedi dvbh ] .. :D
potresti altrimenti prendere un n95 8gb! alla fine leggendo un po su internet, il n96 è un n958gb truccato...8gb d memoria in + e qualche feature in + [vedi dvbh ] .. :D
Purtroppo non posso se no lo avrei già fatto, la tre non ha come cellulari l'n95, siccome devo cambiare operatore e passare a tre prendo anche al cell; Piccolo OT, ora ho tim che mi ha veramente rotto le scatole perchè non ha nessun piano tariffario al di fuori degli abbonamenti buoni quindi se devo spendere 30€ preferisco spenderli sensatamente...
markmn89
28-09-2008, 23:22
Purtroppo non posso se no lo avrei già fatto, la tre non ha come cellulari l'n95, siccome devo cambiare operatore e passare a tre prendo anche al cell; Piccolo OT, ora ho tim che mi ha veramente rotto le scatole perchè non ha nessun piano tariffario al di fuori degli abbonamenti buoni quindi se devo spendere 30€ preferisco spenderli sensatamente...
azz :( allora a qst punto ti conviene il nokia .. come " cellulare " è meglio del diamond ... dopo l'estetica + interfaccia è un altro conto :cool:
La 3 ha...o almeno fino a settimana scorsa aveva...il N95 1 a catalogo...dato che l'ha messo a inizio settembre immagino sia ancora presente!
La 3 ha...o almeno fino a settimana scorsa aveva...il N95 1 a catalogo...dato che l'ha messo a inizio settembre immagino sia ancora presente!
Si ha il primo modello, non quello da 8gb... Oggi l'n96 non è ancora arrivato, mi ha detto che l'offerta per prendere il cellulare ad €30 al mese è prolungata fino al 31 ottobre...
Scusate se continuo a scocciare, ma sono un indeciso cronico... Ho appena letto su tom's hw una recensione relativa al diamond... che lo eloggia... ed ora ho ancora le idee più confuse... cambiare cell e quindi dare una svolta e abbandonare nokia ke mi accompagna da quasi 8 anni? oppure no? voi che mi dite? I miei prob li ho segnalati nel primo post.
chargundam
01-10-2008, 17:22
io mi trovavo nella stessa tua condizione: da anni sempre con nokia, e con il passaggio alla 3 però volevo cambiare e prendere appunto il diamante. Però leggendo un po qua e un po la ho cambiato idea e sto puntando dritto all'n96. i problemi di cui tanto si parla ci sono sempre stati su tutti gli ultimi cel, e poi sono stati sistemati grazie ai firmware, e sono sicuro sia così anche per questo modello. poi ieri sono andato al negozio 3 per prenotarlo (lo ritiro domani) e devo essere sincero, mi ha molto stupito la solidità del cel in mano.
io mi trovavo nella stessa tua condizione: da anni sempre con nokia, e con il passaggio alla 3 però volevo cambiare e prendere appunto il diamante. Però leggendo un po qua e un po la ho cambiato idea e sto puntando dritto all'n96. i problemi di cui tanto si parla ci sono sempre stati su tutti gli ultimi cel, e poi sono stati sistemati grazie ai firmware, e sono sicuro sia così anche per questo modello. poi ieri sono andato al negozio 3 per prenotarlo (lo ritiro domani) e devo essere sincero, mi ha molto stupito la solidità del cel in mano.
Sulla solidità dell'n96 confermo pure io, alla fine il mio forse passaggio al diamante è per cambiare a passare a WM... e anche un pò per il touch, ma quello in minima parte, alla fine mi sa che farò il tocco in negozio quando avrò i terminali avanti...
Washakie
01-10-2008, 19:40
...o HTC TOUCH HD....:sofico:
...o HTC TOUCH HD....:sofico:
Magari 3 lo vendesse.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.