PDA

View Full Version : Downgrade Vista->XP su Vaio VGN-NR11M

sanfatt
24-09-2008, 17:44
Ciao a tutti, volevo fare il downgrade del mio vaio da Vista a XP...
So di alcuni che ci sono riusciti... io x il momento non sono tra questi!!!
ll mio problema è questo:
Ho creato il cd con nLite mettendo i driver AHCI necessari, il cd funziona, riconosce l'hdd e mi fa installare XP... il problema è che una volta finita l'installazione (senza alcun problema) al primo riavvio, dopo il logo di XP, il pc si pianta presentando la ormai purtroppo nota schermata blu!!!!
Non riesco nemmeno a leggere quello che c'è scritto perchè si riavvia subito...

Forse ho sbagliato a fare il cd??? ci sono altri driver che devo aggiungere con nLite???

Help please!!!:doh:

sanfatt
25-09-2008, 20:02
Ciao... sono riuscito a risovlere il problema di cui sopra!
Ora naturalmente ne ho un'altro...

Ho trovato tutti i driver tranne quello per la scheda audio... pensavo bastasse installare i driver della mobo ma non funza...

Dove li posso trovare???

TimeShift
25-09-2008, 20:29
Ciao, quasi sicuramente ti servoni i Realtek HD Audio codec, anche se non ne posso essere certo.
Comunque questo è un link diretto al download:
ftp://66.104.77.130/pc/audio/WDM_R204.zip

Ciao

stellinarossoblu
25-09-2008, 20:31
Ciao!
http://support.vaio.sony.it/downloads/updates/updates.asp?site=voe_it_IT_cons&c=0&s=VGN-NR&m=2868 Qui ci sono i driver del tuo pc!
Spero di esserti stata utile!
Anch'io ho un Vaio... e ho appena rimesso XP e ho installato tutti i driver manualmente.
Funziona tutto benissimo :D però ho un problemino!!
Secondo te esiste un modo per creare un disco di ripristino di XP, comprendendo i driver?
Mi spiego meglio.
Se io un domani volessi formattare, anziché installare di nuovo tutti i driver manualmente vorrei poter avere un cd con caricato sopra il sistema operativo e tutti i driver.
Che dici?
Si può?
Help!!!!!!!! :confused:

TimeShift
26-09-2008, 00:48
Se io un domani volessi formattare, anziché installare di nuovo tutti i driver manualmente vorrei poter avere un cd con caricato sopra il sistema operativo e tutti i driver.
Che dici?
Si può?
Help!!!!!!!!
Guarda, ti rispondo io, la cosa più semplice che puoi fare è quella di creare un "immagine" della partizione in cui hai installato windows(per intenderci...C:\),
Lo puoi fare usando programmi come Acronis True Image, Norton Ghost, DriveImage etc.etc.
Credo che troverai sicuramente qualche guida su come fare, anche se è così semplice, che al massimo ti basterebbe guardare qualche screen-shot
Ciao.

sanfatt
28-09-2008, 22:24
Scusate se rispondo solo adesso... ero fuori x il weekend!!!
Ringrazio tutti x l'interessamento...
In effetti con i driver realtek funziona tutto perfettamente...
Adesso non mi resta che fare un po' di benchmark per stressare il sistema e vedere se tutto funziona a dovere....

Ciao a tutti...

sanfatt
04-10-2008, 12:28
Speravo di aver risolto tutto, invece ho ancora un piccolo problema...
Ho installato due vecchi giochi sul pc, ed entrambe mi danno problemi.
Il primo dice che non c'è memoria sufficiente (mentre invece ce n'è in abbondanza), il secondo addirittura mi manda blocca il pc e fa venire fuori la simpatica schermata blu!!!
Qualcuno mi sa dire cosa fare?

In allegato ci sono gli errori visualizzati...
Grazie

http://www.paolozuccagni.it/public/Errore CM0102.jpg http://www.paolozuccagni.it/public/100_0344.jpg