cucumiao
24-09-2008, 17:19
ciao a tutti, nella mia rete ho circa 100 pc collegati, ma vengono usati da più utenti..Dal server ho impostato lo screensaver a 5 min, con l'iserimento della password.
Il mio problema è il seguente: quando un utente vuole utilizzare un pc con lo screesaver attivo, in precedenza utilizzato da un altro utente, e inserisce nome utente e password, gli da l'errore:
Il computer è attualmente in uso ed è stato bloccato.
Solo dominio\nomeutente o un amministratore sono in grado di sbloccare il computer.
Premere CTRL+ALT+CANC per sbloccare il computer.
Quindi per poter utilizzare il pc deve obbligatoriamente riavviare il pc..
Io vorrei far si che dopo 7 min di inattività l'utente venga disconnesso e qualsiasi altro possa avere accesso.. esiste un GPO che mi faccia un lavoro simile?:help: :help:
Grazie a tutti in anticipo
Il mio problema è il seguente: quando un utente vuole utilizzare un pc con lo screesaver attivo, in precedenza utilizzato da un altro utente, e inserisce nome utente e password, gli da l'errore:
Il computer è attualmente in uso ed è stato bloccato.
Solo dominio\nomeutente o un amministratore sono in grado di sbloccare il computer.
Premere CTRL+ALT+CANC per sbloccare il computer.
Quindi per poter utilizzare il pc deve obbligatoriamente riavviare il pc..
Io vorrei far si che dopo 7 min di inattività l'utente venga disconnesso e qualsiasi altro possa avere accesso.. esiste un GPO che mi faccia un lavoro simile?:help: :help:
Grazie a tutti in anticipo