PDA

View Full Version : Problema Driver Audio Realtek High Definition con Vista Ultimate 64 bit

danygiaco
24-09-2008, 17:14
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Premetto che ho una scheda madre ASUS M2V con scheda audio integrata.

Il problema è questo: vista mi autoinstalla un driver standard che mi riconosce come unico dispositivo di riproduzione un "dispositivo di output digitale SPDIF". Nonostante compaia come funzionante le casse non emettono nessun suono.

Ho provato quindi ad installare un driver Realtek, disinstallando quello standard di vista. Mi riconosce gli altoparlanti e tutto va bene. Riavvio... tutto apposto. Spengo successivamente il computer.

Al successivo avvio della macchina non viene riconosciuto nessun dispositivo audio, vista installa automaticamente il driver standard e io sono di nuovo al punto di partenza. Sto diventando matto... sapete come aiutarmi.

PS: Il driver realtek l'ho scaricato direttamente dal sito della Realtek ed è compatibile con vista 64 bit. Ah! Dimenticavo... nella partizione su cui ho installato Ubuntu l'audio funziona alla grande.