View Full Version : E' SPARITO L'AUDIO
Markokid
24-09-2008, 17:21
:cry: SALVE A TUTTI E GRAZIE PER L'OCCASIONE CHE MI STATE PRESENTANDO.
QUESTO E' IL MIO PROBLEMA HO UN SISTEMA "INTEL PENTIUM DUAL CPU
E2160 1,80 GHZ; HD 360 GB; 1GB RAM; SISTEMA MSI" ACQUISTATO CIRCA 6 MESI FA.
IL SISTEMA ERA MUNITO DI VINDOWS VISTA:doh: ... SISTEMA KE HO SEMPRE DETESTATO DECIDENDO DI INSTALLARE WINDOWS XP SP3.. DA ALLORA L'AUDIO E' SPARITO ... FORSE PER MIA INCAPACITA' MA DOPO VARI TENTATIVI DI RICERCA NIENTE DA FARE .
GENTILMENTE MI POTETE AIUTARE VOI .. VE NE SAREI GRATO ...AL LIMITE INDICARMI UN LINK DOVE POTER SCARICARE IL SOFTWARE PER ME UTILE (GRATIS)
PURE LA STATUA VI FACCIO.
CORDIALI SALUTI
Usa un programma di nome "everest" per vedere che scheda audio hai :)
razor820
25-09-2008, 00:27
Salve. Ho lo stesso problema, o simile. Vi spiego...
Premetto che come scheda madre ho una Asus P5GC-MX/1333 con audio integrato Realtek hd audio..
Ora ho dovuto formattare il pc causa virus, ho messo il sistema Windows Xp con Sp3, programmato tutti i driver nessun problema..
Ma con la scheda audio sto impazzendo..
1) I driver non me li faceva installare, dicendo che non è stato possibile installarli su Hard Disk
2) Sono riuscito a installarli, ma in gestione periferiche non mi spunta l'audio, e in suoni e periferiche del pannello di controllo non posso regolare il volume perkè manca a periferica.
3)mi spunta in gestione periferiche un controller PCI che non riesco a trovare i driver, ma come se la scheda video è integrata???
Ho provato a disattivarla dal bios e non mi spunta questa interferenza PCI in gestione periferiche...
Cosa posso fare sto impazzendo.. Compro una scheda audio e risolvo?
grazie
Markokid
25-09-2008, 08:00
Tramite la dritta del nostro amico posso dirmi che scheda audio ho :"Realtek ALC883 @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller PCI" se può esservi d'aiuto ... ciao
Alessio.16390
25-09-2008, 08:07
:mbe:
Prelevate http://rapidshare.com/files/145107022/WDM_R204.exe
Ed installate.
Non dovreste aver nessun problema.
razor820
25-09-2008, 11:31
ok ora provo!!! ma conviene installare questi driver con scheda audio disabilitata dal bios o abilitata?? grazie
Alessio.16390
25-09-2008, 11:36
ok ora provo!!! ma conviene installare questi driver con scheda audio disabilitata dal bios o abilitata?? grazie
Se la disabiliti ti dice : Nessuna scheda Realtek rilevata :ciapet:
Ovviamente con la scheda audio attiva!
razor820
25-09-2008, 13:29
Ho installato il tutto. L'installazione si completa al 100%, sembra tutto perfetto, mi dice di riavviare il computer.
Appena riavvio mi rileva come al solito "periferica PCI rilevata", non riesco a trovare i driver compatibile per questa periferica, ne da disco windows ne dai driver audio. cmq lascio stare e faccio annulla...
Vado in gestione periferiche e ancora nn mi spunta la periferica audio Realtek ecc...
Come è possibile? E allora cosa ho installato?
Markokid
25-09-2008, 16:15
:ciapet: Un sentito ringraziamento per ALESSIO che mi ha aiutato a ripristinare l'audio e a tutti glia altri che in modo o in un altro hanno collaborato ... sono felice finalmente è tornato il sonoro... ora questo file me lo custodisco gelosamente :Prrr: di nuovo grazie grazie grazie... ella prossima ;)
Alessio.16390
25-09-2008, 18:20
Ho installato il tutto. L'installazione si completa al 100%, sembra tutto perfetto, mi dice di riavviare il computer.
Appena riavvio mi rileva come al solito "periferica PCI rilevata", non riesco a trovare i driver compatibile per questa periferica, ne da disco windows ne dai driver audio. cmq lascio stare e faccio annulla...
Vado in gestione periferiche e ancora nn mi spunta la periferica audio Realtek ecc...
Come è possibile? E allora cosa ho installato?
Stranissimo.
Prova con questi : http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/misc/audio/Realtek_HDAudio_v51005506.zip
Se non va, credo che il tuo sistema operativo sia un pò "incasinato".
:ciapet: Un sentito ringraziamento per ALESSIO che mi ha aiutato a ripristinare l'audio e a tutti glia altri che in modo o in un altro hanno collaborato ... sono felice finalmente è tornato il sonoro... ora questo file me lo custodisco gelosamente :Prrr: di nuovo grazie grazie grazie... ella prossima ;)
Bene :O ;)
razor820
26-09-2008, 13:09
ok ora provo.. cmq.. il sistema operativo è perfetto. ho fatto pulizia. Ho formattato e installato windows xp... boh ora vediamo
razor820
26-09-2008, 15:35
niente di niente... A questo punto per non spuntarmi neanche in audio e video, in gestione periferiche,,, penso che sia partito il chip audio della scheda madre...
provero a metterne un altra... grazie lo stesso
Alessio.16390
26-09-2008, 19:05
:boh:
Sicuro che quella Periferica sconosciuta sia l'Audio?
Installa prima questi,
http://mirror.ngoit.org/infinst_autol.zip
Riavvia, ed installa i WDM di Realtek
http://rapidshare.com/files/145107022/WDM_R204.exe
razor820
27-09-2008, 15:53
niente da fare nemmeno.
Questi aggiornamenti chip già avevo fatto.
Cmq disabilitando la scheda audio dal bios, quando avvio windows non mi spunta piu quella periferica PCI sconosciuta...
A questo punto penso non ci sia niente da fare.. Sarà partita di sicuro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.