PDA

View Full Version : Programma P2P

$te
24-09-2008, 17:10
Esiste un programma simile ad emule?(spero di non essere fuori legge...:P)

grazie

ezln
24-09-2008, 17:43
Esiste un programma simile ad emule?(spero di non essere fuori legge...:P)

grazie

Ciao.

Il prog corrispondente ad emule si chiama amule (con la a), però non aspettarti che funzioni "bene" come emule; cerca di installare una delle ultime versioni, la configurazione del software è simile a quella di emule come pure l'interfaccia grafica. :)

lotus03
24-09-2008, 18:10
aggiungo mldonkey, un po' più difficile da configurare ma più funzionale secondo me

sandman972
25-09-2008, 08:09
Ciao!
Mi sbilancio e dico anche Emule con Wine...quando l'avevo provato funzionava perfettamente.:)

$te
25-09-2008, 09:09
vero?
allora magari provo...

Pardo
25-09-2008, 12:03
Ciao.
Il prog corrispondente ad emule si chiama amule (con la a), però non aspettarti che funzioni "bene" come emule
Ma perche`? Ormai con aMule 2.2.2 sono di nuovo in pari per lo piu`... o no? Non seguo molto lo sviluppo di eMule originale. Pero` Kad ora va bene, l'offuscamento c'e`, i file di grandi dimensioni pure... cosa manca di essenziale? Io per quel che vedo scarico perfettamente. Sono sicuro che mancheranno ancora tante features accessorie ma non e` che vada male come quando veramente andava male ._.

palmy
25-09-2008, 12:11
Ma perche`? Ormai con aMule 2.2.2 sono di nuovo in pari per lo piu`... o no? Non seguo molto lo sviluppo di eMule originale. Pero` Kad ora va bene, l'offuscamento c'e`, i file di grandi dimensioni pure... cosa manca di essenziale? Io per quel che vedo scarico perfettamente. Sono sicuro che mancheranno ancora tante features accessorie ma non e` che vada male come quando veramente andava male ._.

Quoto in toto!
aMule dalla versione 2.2.2 funziona bene e ha ben poco da invidiare al suo "fratello" per windows......anche la versione Adunanza (per rete Fasetweb) va che è una meraviglia!

khelidan1980
25-09-2008, 14:26
esistono anche siti simili a google

jeremy.83
25-09-2008, 14:47
Da utente fastweb: l'Adunanza l'ho visto girare bene su linux solo su Debian Etch e PCLinuxOS, però manca la ricerca dei file di grosse dimensioni.

E' da un po' però che non controllo gli aggiornamenti, è stato risolto questo problema dei file di grosse dimensioni?

Fil9998
25-09-2008, 15:20
x-mule portable avviato da wine...

palmy
25-09-2008, 15:22
Da utente fastweb: l'Adunanza l'ho visto girare bene su linux solo su Debian Etch e PCLinuxOS, però manca la ricerca dei file di grosse dimensioni.

E' da un po' però che non controllo gli aggiornamenti, è stato risolto questo problema dei file di grosse dimensioni?

Sulla mia Sid Adunanza funziona bene e ho scaricato anche immagini DVD, quindi direi file di grandi dimensioni....adesso non ricordo che versione ho installato...ma non credo sia molto recente perchè è quella per amd64.

ezln
25-09-2008, 17:07

Mah, sarò io che, dopo esperienze negative tipo crash o freeze totali solo perchè chiedevo di chiudere una tab di un messaggio rottura-di-palle (esempio zanbor, etc.) o perchè ravanavo un attimino con la conf, non me la son più sentita di provarlo e l'ho bannato dalla lista dei prog che di solito installo in una distro.:( Però, imho, con l'omologo per winzozz non c'è confronto, ho tentato anche la via eMule + Wine con risultati pietosi alias crash quando chiedevo di aprire il prog: morale della favola, piallato sia wine (tra l'altro non vedo perchè devo utilizzare sotto linux apps per M$, non so, a me 'sta storia dà su i nervi:muro: :mbe: ) che eMule.
Aggiungo infine che l'enorme quantità di fake (aumentata da paura imho negli ultimi 2-3 anni) che si beccano scaricando col mulo, m'hanno fatto convertire al protocollo bittorrent: non sarà la stessa cosa ma non mi trovo malaccio.:)
Se proprio sono all'ultima spiaggia (cosa che non mi capita mai, a dirla tutta), vabbè, mi loggo in svista che non mi sono ancora deciso a piallare....:( :(

Pardo
26-09-2008, 23:48
Si vabbe` ma il mulo va usato tramite forum, ugualmente al torrent. Con la search grazie che becchi i fake._.
Per il resto cmq si, ma ha fatto grandi progressi, io lo uso da quando si chiamava ancora LMULE (neanche XMULE, quello prima proprio!).