PDA

View Full Version : Chi mi sa rispondere?


mas201
24-09-2008, 15:06
Ciao, dovrei fare degli esami scritti e credo mi chiedano queste cose, io ho un idea, uso il pc da anni ma vorrei sapere piu' precisamente ma in modo sepmlice e chiaro il significato di queste cose


Cos'e' il server
cos'e' la lan , connessione reti Lan o Wan differenza
cos'e' la porta firewire
cosa vuol dire umts cellulari
cosa vuol dire connessione remota
cosa vuol dire connessione alla rete locale

cose che riguardino soprattutto la gestione di pc nelle aziende ( pc collegati fra loro)

so che in rete trovo cosa significa ma mi fido di piu' delle vostre semplici spiegazioni.

se non avete voglia grazie ugualmente

ciao:p

robertogl
24-09-2008, 15:25
Ciao, dovrei fare degli esami scritti e credo mi chiedano queste cose, io ho un idea, uso il pc da anni ma vorrei sapere piu' precisamente ma in modo seplice e chiaro il significato di queste cose


Cos'e' il server
cos'e' la lan , connessione reti Lan o Wan differenza
cos'e' la porta firewire
cosa vuol dire umts cellulari
cosa vuol dire connessione remota
cosa vuol dire connessione alla rete locale

cose che riguardino soprattutto la gestione di pc nelle aziende ( pc collegati fra loro)

so che in rete trovo cosa significa ma mi fido di piu' delle vostre seplici spiegazioni.

se non avete voglia grazie ugualmente

ciao:p
provo a rispondere per vedere le mie conoscenze,non prendere come legge quello che dico :fagiano:
il server è il pc(fatto appposta,con parecchia ram,ecc...)a cui ti colleghi quando navighi,per esempio ora sei collegato al server di hwupgrade(ovviamente non hanno un solo pc);
la lan è una rete fra pc non lontani,come quelli che hai in casa:se li colleghi tramite rete (cavo o wireless)formi una lan(wan è quella wiriless);
umts è un tipo di connessione per cellulari(come 56k per pc,ma più veloce),ma non ricordo le specifiche :fagiano: ;
conn. remota è una connessione ad internet dove ti colleghi con un server;
rete locale è una rete fra più computer nella stessa casa\ufficio non tramite internet ma per esempio tramite un router.
Non so quante cavolate ho sparato,ma spero che qualcuno mi corregga(sbagliando si impara :O )(forse queste cose le sapevi anche tu)

mas201
24-09-2008, 16:57
grazie! credo sia sufficiente ! grazie:p solo una cosa wireless vuol dire senza filo? se si come funziona cosa servirebbe x collegare due pc in wireless

testone73
24-09-2008, 17:44
forse wikipedia ti può essere di aiuto....

ciao

robertogl
24-09-2008, 19:42
grazie! credo sia sufficiente ! grazie:p solo una cosa wireless vuol dire senza filo? se si come funziona cosa servirebbe x collegare due pc in wireless

sì,wireless è senza filo
Funziona come il bluetooth(se si scrive così),visto che magari ce l'hai nel cellulare,solo che consente un invio di dati più veloce e a più distanza.
Serve un router collegato a un pc che metterà in comunicazione gli altri pc,che ovviamente devono avere una scheda per il wireless o una chiavetta usb apposita.
Ci sono poi connessioni internet wireless(non satellitari)dove il router si appoggia ad un ripetitore anche molto lontano(alcuni chilometri),ma il router deve essere collegato ad un'antenna sul tetto o sul balcone.;)