PDA

View Full Version : Chi mi sa rispondere?


mas201
24-09-2008, 15:06
Ciao, dovrei fare degli esami scritti e credo mi chiedano queste cose, io ho un idea, uso il pc da anni ma vorrei sapere piu' precisamente ma in modo sepmlice e chiaro il significato di queste cose


Cos'e' il server
cos'e' la lan , connessione reti Lan o Wan differenza
cos'e' la porta firewire
cosa vuol dire umts cellulari
cosa vuol dire connessione remota
cosa vuol dire connessione alla rete locale

cose che riguardino soprattutto la gestione di pc nelle aziende ( pc collegati fra loro)

so che in rete trovo cosa significa ma mi fido di piu' delle vostre semplici spiegazioni.

se non avete voglia grazie ugualmente

ciao:p

robertogl
24-09-2008, 15:25
Ciao, dovrei fare degli esami scritti e credo mi chiedano queste cose, io ho un idea, uso il pc da anni ma vorrei sapere piu' precisamente ma in modo seplice e chiaro il significato di queste cose


Cos'e' il server
cos'e' la lan , connessione reti Lan o Wan differenza
cos'e' la porta firewire
cosa vuol dire umts cellulari
cosa vuol dire connessione remota
cosa vuol dire connessione alla rete locale

cose che riguardino soprattutto la gestione di pc nelle aziende ( pc collegati fra loro)

so che in rete trovo cosa significa ma mi fido di piu' delle vostre seplici spiegazioni.

se non avete voglia grazie ugualmente

ciao:p
provo a rispondere per vedere le mie conoscenze,non prendere come legge quello che dico :fagiano:
il server è il pc(fatto appposta,con parecchia ram,ecc...)a cui ti colleghi quando navighi,per esempio ora sei collegato al server di hwupgrade(ovviamente non hanno un solo pc);
la lan è una rete fra pc non lontani,come quelli che hai in casa:se li colleghi tramite rete (cavo o wireless)formi una lan(wan è quella wiriless);
umts è un tipo di connessione per cellulari(come 56k per pc,ma più veloce),ma non ricordo le specifiche :fagiano: ;
conn. remota è una connessione ad internet dove ti colleghi con un server;