PDA

View Full Version : sparito account utente avvio aiuto!!

gesoft
24-09-2008, 14:51
scusate nn so se voi usate il programma ncleaner per la pulizia del registro file e sfoltire programmi all'avvio....stamani l'ho installato nel pc della mia ragazza e al riavvio nel welcome di vista non c'era piu' l'account predefinito ma dovevo inserire sia nome utente che password...entrato tutto ok..in pannello di controllo ho verificato che l'account esistesse(grazie al c@@@o ero gia' entrato) con relativa fotina,pass,e diritti d'amministratore(e per forza e' il principale)...qualcuno sa come ripristinare il welcome cosi com'era?magari sara' una cosa stupida ma scrivere ogni volta anche il nome utente e' alquanto fastidioso..su internet non riesco a trovare niente...alcuni forum parlano di account danneggiati..ma nn questo il caso grassieeee a chi vorra' darmi una mano

stambeccuccio
24-09-2008, 15:12
Nello sconsigliarti di usare programmi di pulizia del registro, se ho capito bene, prova ad inserire nella seguente percorso di registro il tuo nome utente nella chiave "DefaultUserName" o crearla se cancellata
e la relativa password nella chiave "DefaultPassword" (creando anche questa voce se è stata cancellata).

Eccoti un esempio con il percorso:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"AutoAdminLogon"="1"
"DefaultPassword"="tua password"
"DefaultUserName"="tuo nome utente"

gesoft
24-09-2008, 15:55
grazie provero' ..certo che nn mi era successo mai con n cleaner come mai mi avra' cancellato una chiave di registro importante?chissa' cosa ha combinato ...tanto poi me lo prendo io il cazziatone mica gli sviluppatori di ncleaner:cry: mi ha anche detto che gli da quel fastidioso problema con gli active x di explorer e nn puo' aprire la pagina di "un posto al sole" che immane tragedia...:D

gesoft
24-09-2008, 16:53
scusami ancora ma questa chiave del registro e' indipendente da quelle che identificano gli account utente?cioe' se setto come account o come password una di un account nn creato oppure sovrascrivo l'account che succede?nn so se sono stato chiaro..ci deve essere una relazione univoca tra account utente reali e e account di log on ....nn credi? grazie ancora