PDA

View Full Version : VHS da portare nel comp.. è possibile???

Paolooooo
24-09-2008, 14:37
ormai il vhs sta scomparendo ma ho tanti filmati che vorrei digitalizzare...
come posso portare il filmato di una videocassetta al comp???
so che esiste un apparecchio apposta ma non vorrei spendere 50 € per una cosa che uso per qualche ora di video ... ci sono altri metodi???

avevo pensato di inserire il jeck in uscita dal lettore e inserirlo nel comp, la scheda video a regola dovrebbe avere quell'entrata... che ne pensate???
prima di provare vorrei sapere se funziona visto che mi dovrei far prestare il lettore il mio quando ho provato ho scoperto che era fuso:muro:

maxLT
24-09-2008, 16:15
ciao,
per "acquisire" le tue VHS, devi il pc di scheda d'acquisizione, con ingresso video ( s-video o video composito ).

Se dici che il tuo pc potrebbe farlo, posta la tua configurazione hardware, così possiamo aiutarti meglio.

In ogni caso, ti consiglio una scheda con encoder hardware.

ciao

Paolooooo
24-09-2008, 23:07
una scheda con encoder hardware sarebbe??? sono un po' ignorante in materia..

ho controllato meglio e ho solo uscita video, quindi potrei connettere la tv al comp ma non viceversa giusto???

vorrei prendere un comp nuovo se servono caratteristiche particolari ne tengo conto quando scelgo i pezzi...

maxLT
24-09-2008, 23:39
la scheda con encoder hardware, ti permette di non appesantire la CPU del pc, in fase di codifica del segnale in ingresso.
Ti costa un pò di più, di una scheda che usa encoder software.

Se devi prendere un pc nuovo:
almeno una CPU dual core,
e per la scheda per acquisire....vedi tu se ti serve anche un tuner TV o ti basta una scheda/box estreno per acquisire le VHS.