PDA

View Full Version : Problema ad aprire immagini in Photoshop

Ele_968
24-09-2008, 15:25
Premetto che ho sistema operativo Mac Os X v. 10.4.11.

Da qualche tempo a questa parte, e non ricordo se ho combinato qualche cosa di sbagliato, non riesco più ad aprire una qualsiasi immagine, sia tiff sia jpeg o altro in photoshop.

Mi spiego: se clicco da finder o da qualsiasi cartella su una immagine si apre photoshop ma l'immagine non si apre. Posso solo aprirla passando direttamente dal programma.

Cosa può essere successo? Qualche cosa si è corrotto?

Grazie dell'aiuto

deanMac
25-09-2008, 21:44
Forse devi "abbinare di defoult", inanzitutto secondo me devi andare sul file e con il tasto destro vai su "apri con": salta la selezione diretta diretta di photoshop e vai su "altro", spuntera una finestra dove selezionare l'applicazione, seleziona photoshop e metti la croce su "apri sempre su questa applicazione" e si trova in basso.
Se cosi non dovesse andare allora prova a dare un'occhiata alle preferenze di photoshop.
spero ti sia utile.

Ele_968
26-09-2008, 09:29
Forse devi "abbinare di defoult", inanzitutto secondo me devi andare sul file e con il tasto destro vai su "apri con": salta la selezione diretta diretta di photoshop e vai su "altro", spuntera una finestra dove selezionare l'applicazione, seleziona photoshop e metti la croce su "apri sempre su questa applicazione" e si trova in basso.
Se cosi non dovesse andare allora prova a dare un'occhiata alle preferenze di photoshop.
spero ti sia utile.

Ringrazio per la risposta. Ma purtroppo non è questo il problema. Il fatto è che il programma si apre correttamente ma il file non compare. E' come se aprissi il programma senza aver selezionato alcun file.

Qualche tempo fa tutto ciò non accadeva. Non capisco cosa possa essere successo.

Comunque ancora grazie per l'interessamento.

deanMac
26-09-2008, 11:54
"L'unica" cosa che puoi fare è reinstallare, ma attenzione se hai la cs3 non basta buttare tutto nel cestino, ti consiglio di disinstallare tutto da "Utility-->Adobe installers-->aggiungi rimuovi..." e poi devi per forza scaricare questo (http://www.adobe.com/support/contact/cs3clean.html) script da adobe per pulire il tutto se no non puoi reinstallare niente... ciao

Darkel83
27-09-2008, 19:39
Come ti hanno consigliato forse ti conviene reinstallare la CS tramite l'Unistall di Adobe.
Ci perdi un paio d'ore ma hai di nuovo il sistema che funziona bene.