PDA

View Full Version : Cerco Programma gratis per scheda tv.

CYRANO
24-09-2008, 14:15
Ciao , allora recentemente ho acquistato una schedina tv usb ma mi sta dando problemi.
Volevo provarla con un altro programma per vedere la tv ( anche DTT ) ma non ne riesco a trovare di grauiti.
qualcuno mi può dare una mano ? grazie

Cmlamlzlma

tutmosi3
24-09-2008, 14:54
Ciao grande CYRANO.

Che scheda è?

Ciao

CYRANO
24-09-2008, 15:37
Ciao! :D
è la Msi Digivox mini II v 3.0 usb
LA scheda è installata correttamente , l'ho anche reinstallata più volte , con i drivers più aggiornati.
il software è quello in dotazione.
Ho utilizzato sia la piccola antenna in bundle che una amplificata che ho appena comprato ( e che mi è costata più della scheda :D ).
Ma niente da fare , non trova un canale che sia uno e l'indicatore di campo dell'antenna rimane su 0 .
Ho provato , per quanto possibile , a spostare l'antenna più lontano dal pc , ma senza risultati.
quindi o la scheda è guasta oppure non riesce proprio a sintonizzarsi.

Quindi volevo provare un altro programma , tanto per non escludere nulla...

Clmalmzlma

patrick40
24-09-2008, 15:57
Ciao,

io da un annetto uso questo freeware:
http://www.progdvb.com/download_progdvb.html

Puoi provare a vedere se è compatibile.

:)

CYRANO
24-09-2008, 16:44
grassie.
provo si sa mai :D

Ciaaaianmki

luca9lives
24-09-2008, 16:59
Consiglio anch'io progdvb che infatti uso. Ma il problema imho è l'antennino fornito con la scheda: sono delle prese per il culo, non prendono niente. Io mi sono attaccato direttamente all'antenna del condominio.
progdvb è solo per la tv digitale, per quella analogica purtroppo bisogna affidarsi al softtware in dotazione

CYRANO
24-09-2008, 17:12
ma l'antenna l'ho cambiata..ho preso una amplificata della thomson ( che mi è pure costata 30€ :muro: ).
Sto usando progdvb , ho settato " compatible bda " e come device option " microsoft compliant driver ".
ho fatto la scansione , il segnale , secondo l'indicatore è eccellente ma mi si è piantato il pc :muro: :muro:

cò,aò,z,òa

CYRANO
24-09-2008, 17:20
niente , ora la scansione va ma non trova manco un canale.
l'indicatore "level" è al massimo mentre "quality" non dà segni di vita...

Cò,.aò,zò,.a

Kewell
25-09-2008, 19:24
Spostato in editing e codec video.

matteo1
26-09-2008, 12:08
niente , ora la scansione va ma non trova manco un canale.
l'indicatore "level" è al massimo mentre "quality" non dà segni di vita...
Cò,.aò,zò,.a

metti l'antenna interna in prossimità di una finestra o balcone;
assicurati che l'antenna abbia un guadagno di almeno 39db come la Cobra Prestige

CYRANO
26-09-2008, 12:40
metti l'antenna interna in prossimità di una finestra o balcone;
assicurati che l'antenna abbia un guadagno di almeno 39db come la Cobra Prestige

ciao , purtroppo il pc e' ben lontano dalla finestra ed i cavi , ovviamente , non ci arrivano.
l'antenna e' da 36db ... mi sembrava buona pero'...

Caoaamkamka

matteo1
26-09-2008, 17:13
con 4-5€ puoi comprare un cavo antenna da 5m

Pajarito
27-09-2008, 15:51
Il problema e' sicuramente dell'antenna.Il software che ti hanno consigliato e' ottimo.Casomai a tempo perso prova anche DVBdream.Vedrai che risolvi collegandoti all'antenna centralizzata

CYRANO
02-10-2008, 17:58
con 4-5€ puoi comprare un cavo antenna da 5m

piu' quello dell'alimentazione..boh... appena ho tempo vedo che trovo...

c.'.z'.a'.