View Full Version : Grafica ed impaginazione
Insieme a dei miei amici stiamo lavorando per la grafica e l'impaginazione di una rivista amatoriale.
Utilizziamo photoshop per sistemare lo sfondo e gli elementi grafici e Quark Xpress per impaginare e sistemare per bene la rivista.
Mi consigliate qualche altro programma oppure questi due vanno bene?
L'editoria si sta ormai da qualche anno spostando su InDesign.
Xpress è rimasto più che altro nelle aziende che non vogliono spendere soldi in aggiornamenti (di software, e di training del personale).
Dovendo partire da zero quindi credo che vi convenga provare InDesign… ha un approccio più moderno, e soprattutto è sempre della famiglia Adobe quindi hai la massima integrazione con Photoshop, Illustrator, Bridge e tutto il resto della Creative Suite (la versione nuova sarà in vendita ad Ottobre, quindi assolutamente non comprate la vecchia adesso :p ).
quoto macneo. indesign e photoshop e tutti i software della suite comunicano assieme in maniera egregia. e rispetto al suo predecessore pagemaker è di grande intuitività e produttività :)
Ho dato un'occhiata al sito di Adobe ed infatti vedo che sta aggiornando tutti i software. Allora aspetterò che esca InDesign CS4...
Tornando comunque a Quark Xpress. Cosa mi dite su questo programma di più approfondito? Io che lo sto usando lo vedo molto complicato, poco rapido e poco intuitivo ma il lavoro sta venendo abbastanza bene fino ad ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.