View Full Version : Problema di scollegamento con UsbDriver
DigitalMax
24-09-2008, 14:36
Salve, ho una sandisk cruzer extreme, mi trovo benissimo, ho solo un problema che si presenta solo con il mio pc, il problema è che non me lo fa scollegare correttamente, a questo punto so che c'è un programma che non me lo fa scollegare perchè lo tiene attivo, ma non riesco a capire quale sia il programma. come posso fare?
Grazie
DigitalMax
01-10-2008, 02:12
Salve, ho una sandisk cruzer extreme, mi trovo benissimo, ho solo un problema che si presenta solo con il mio pc, il problema è che non me lo fa scollegare correttamente, a questo punto so che c'è un programma che non me lo fa scollegare perchè lo tiene attivo, ma non riesco a capire quale sia il programma. come posso fare?
Grazie
Nulla? :S
Donquijote
01-10-2008, 09:31
Detto così è un po' come girarsi nel deserto.
Io ho un problema simile, a volte, con la SD della fotocamera ma il problema si presenta saltuariamente. Quando capita così spengo, stacco e riaccendo e vedo che al successivo reinserimento torna tutto normale.
Ho pensato a un problema di memoria non rilasciata.
Comunque puoi vedere in Gestione Attività (o Task Manager, a seconda del SO) e chiudere uno a uno i processi che ti sembra possano tenere occupata la tua periferica:
uno per volta chiudi il processo, controlli se te la disattiva e così via...
è un metodo empirico ma non so suggerirti altro per ora.
bye
Angelus8B
01-10-2008, 18:09
Puoi usare Unlocker... è un programma che visualizza quali processi stanno accedendo ad un determinato file ma puoi usarlo anche per un'intera unità.
Quindi installalo, poi quando colleghi la penna e poi la devi scollegare, clicca sul disco rimovibile con il destro da risorse del computer e clicca su Unlocker.
Ti appariranno in elenco i processi che stanno accedendo alla penna e cliccando "sblocca tutti" puoi chiudere gli handle senza che il processo venga chiuso.
Dopo puoi fare la rimozione guidata :)
DigitalMax
01-10-2008, 22:21
Puoi usare Unlocker... è un programma che visualizza quali processi stanno accedendo ad un determinato file ma puoi usarlo anche per un'intera unità.
Quindi installalo, poi quando colleghi la penna e poi la devi scollegare, clicca sul disco rimovibile con il destro da risorse del computer e clicca su Unlocker.
Ti appariranno in elenco i processi che stanno accedendo alla penna e cliccando "sblocca tutti" puoi chiudere gli handle senza che il processo venga chiuso.
Dopo puoi fare la rimozione guidata :)
Grazie, ma appena vado per unlockare mi dice: "Non sono stati trovati handle che bloccano l'oggetto selezionato"
Angelus8B
01-10-2008, 22:24
Lo devi fare quando hai l'errore durante la rimozione
DigitalMax
01-10-2008, 22:48
Lo devi fare quando hai l'errore durante la rimozione
Nulla :S (lo faccio con l'errore, premo il tasto destro nell'unità e faccio unlock ma nulla)
Con gli altri pc mi disattiva tutto normalmente
PS: non è che dà problemi l'unità cd? praticamente è combinato così: c'è fatta una partizione su una memoria da 8gb, 6,31MB sono riservati ai file di sistema del programma U3 formattata come unità CD, mentre il resto della memoria è formattata come unità esterna.
DigitalMax
07-10-2008, 23:54
Nulla :S (lo faccio con l'errore, premo il tasto destro nell'unità e faccio unlock ma nulla)
Con gli altri pc mi disattiva tutto normalmente
PS: non è che dà problemi l'unità cd? praticamente è combinato così: c'è fatta una partizione su una memoria da 8gb, 6,31MB sono riservati ai file di sistema del programma U3 formattata come unità CD, mentre il resto della memoria è formattata come unità esterna.
Nessuno che puo aiutarmi ? :rolleyes:
Donquijote
08-10-2008, 10:50
.....
Prova a controllare tra i processi, con Gestione Attività, (Task Manager, se hai XP)
Se questo U3 è tra i processi attivi può essere quello.
E prova anche a leggerti quest'articolo.
Magari può essere che c'entri questo?
Io non so proprio mi son messo a cercare e ho trovato questo, non so se c'entri.
Onestamente non conosco questa cosa (anche se mi incuriosisce parecchio e credo che approfondirò).
DigitalMax
08-10-2008, 14:23
Prova a controllare tra i processi, con Gestione Attività, (Task Manager, se hai XP)
Se questo U3 è tra i processi attivi può essere quello.
E prova anche a leggerti quest'articolo.
Magari può essere che c'entri questo?
Io non so proprio mi son messo a cercare e ho trovato questo, non so se c'entri.
Onestamente non conosco questa cosa (anche se mi incuriosisce parecchio e credo che approfondirò).
Quale articolo?
cmq un processo c'è ma fà riferimento al launcher presente all'interno del pc.
Donquijote
08-10-2008, 21:32
Quale articolo?
cmq un processo c'è ma fà riferimento al launcher presente all'interno del pc.
Oh porc... :doh:
Pardon. M'era rimasto il copy negli appunti e mi ero dimenticato di incollare l'indirizzo. :muro:
http://www.quellicheilcell.it/index.php?showtopic=16435
ecco qua spero ti sia utile.
E... perdona ancora la distrazione.
DigitalMax
09-10-2008, 19:22
Oh porc... :doh:
Pardon. M'era rimasto il copy negli appunti e mi ero dimenticato di incollare l'indirizzo. :muro:
http://www.quellicheilcell.it/index.php?showtopic=16435
ecco qua spero ti sia utile.
E... perdona ancora la distrazione.
Ti ringrazio, ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi a risolvere il problema.
Però il link mi è servito lo stesso :p ti ringrazio
Donquijote
09-10-2008, 20:08
Vabbè... mi dispiace, :( io ci ho provato.
Fammi sapere se riesci a trovare l'inghippo.
DigitalMax
19-10-2008, 16:47
nessun altro che può aiutarmi? pls :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.