Manwë
24-09-2008, 12:42
Sino a qualche giorno fa per raggiungere thepiratebay.org era sufficiente cambiare DNS.
Oggi ho scoperto che Tiscali ha blacklistato tutti gli ip della Baia
Hanno capito che il blocco dei DNS non bastava, era facilmente aggirabile con OpenDNS
quindi hanno pensato di mettere nella blacklist tutti gli ip di www.thepiratebay.org e www.thepiratebay.com
83.140.65.11
83.140.176.200
Il tracert su entrambi gli indirizzi si ferma a 213.205.1.77 (ns.tiscalinet.it)
Il sito della Baia è regolarmente accessibili attraverso proxy.
Ho provato anche su connessione Telecom, idem come sopra, sito inaccessibile e tracert che si blocca su un ip del provider.
Questo tipo di censura è usata anche in Cina e Korea del Nord.
Vedo con disgusto che anche gli ISP nostrani si adeguano ai regimi totalitari senza che neppure ad essi venga richiesto. Si portano avanti con il lavoro.
Quello che mi chiedo è perchè dovrei pagare come prima per avere un servizio che mi inibisce la navigazione?
Oggi ho scoperto che Tiscali ha blacklistato tutti gli ip della Baia
Hanno capito che il blocco dei DNS non bastava, era facilmente aggirabile con OpenDNS
quindi hanno pensato di mettere nella blacklist tutti gli ip di www.thepiratebay.org e www.thepiratebay.com
83.140.65.11
83.140.176.200
Il tracert su entrambi gli indirizzi si ferma a 213.205.1.77 (ns.tiscalinet.it)
Il sito della Baia è regolarmente accessibili attraverso proxy.
Ho provato anche su connessione Telecom, idem come sopra, sito inaccessibile e tracert che si blocca su un ip del provider.
Questo tipo di censura è usata anche in Cina e Korea del Nord.
Vedo con disgusto che anche gli ISP nostrani si adeguano ai regimi totalitari senza che neppure ad essi venga richiesto. Si portano avanti con il lavoro.
Quello che mi chiedo è perchè dovrei pagare come prima per avere un servizio che mi inibisce la navigazione?