PDA

View Full Version : Per la TV ad alta definizione: Parabola, decoder satellitare HD ??


ViSK
24-09-2008, 12:37
Ciao a tutti!
Chiedo anticipatamente scusa se non e' proprio la sezione aproppriata ma non ho trovato una sezione specifica.

Allora, ho acquistato poco prima dell' estate un fantastico Pioneer Kuro 4280XA 42" (plasma)
E ne sono soddissfatissimo!
Pero c'e un pero': Per il momento ho usato il Kuro solo per guardare la TV analogica e qualche DVD dal mio DVD player (HDMI) ...
E cosi com' e' mi sembra un po sprecato! insomma ridursi a guardare praticamente la TV a analogica su un TV del genere e come comprare una Ferrari e girare in prima ... :D :muro:

Allora, vi volevo chiedere, in che modo posso prendere piu' canali per la mia TV e soprattuto con un segnale migliore ? da satellite ? parabola ?
Vorrei evitare card a pagamento tipo calcio o mediaset premium ......
Semplicemente vorrei avere tanti canali e possibilmente ad alta risoluzione!
Ho sentio che sono usciti da poco dei Decoder digitali HDready con HDMI, tipo
Telesystem TS4.5HD
(Ricevitore digitale satellitare Common Interface, in grado di ricevere tutta l’offerta di canali, gratuiti e a pagamento, via satellite.
Sistema di ricezione DVB-S, DVB-S2.

Pensate che possa fare il mio caso ? ma non ha bisogno della parabola? o la si puo' aggiungere ?

oppure un kit completo di parabola e decoder ?
tipo
Telesystem Kit DUAL-FEED 9-13

che differenza ci sarebbe tra i due ? quale mi potete consigliare per la mia TV ? oppure un altra marca ?

Grazie anticipatamente per le risposte ! :)

ViSK
24-09-2008, 18:49
up

Nessuno mi puo aiutare? neanche un consiglio? :(

ViSK
27-09-2008, 09:47
up

kellone
27-09-2008, 16:03
Premesso che il tuo Kuro è solo a 1024 x 768 di nativa, la max qualità visiva che puoi avere "gratis"con quel tv ad oggi è data dai DVD e dalla TV digitale trasmessa via satellite dai canali con elevato bitrate (i mediaset ad esempio) oppure via etere dal DDT.

Per salire di qualità, ma purtroppo fermandosi all' HD Ready, ovvero la 720p, devi armarti di un lettore blueray e relativo software, oppure di un computer con le stesse caratteristiche o in grado di leggere file tipo .mkv e veicolarli al TV attraverso la component o l'HDMI.
Oppure fare un abbo a Sky e mettere l'HD.
Il satellite in free non propone molto HD, anzi.
Ed oltretutto non sul classico Hot Bird.

Peraltro non so lo scaler interno del tuo TV come si comporti in presenza di segnali a risoluzione più elevata, nel senso che non so se li accetta e nel caso come li scali alla risoluzione nativa del pannello.

Riguardo alla vera alta definizione, mi spiace ma sei completamente tagliato fuori.
Il tuo TV è ottimo e consigliatissimo proprio per godere al max dei segnali in SD tradizionali, ma non è certo proiettato nel futuro.
Andare quindi a pagare di più per attrezzature o abbonamenti per non godere di una maggiore definizione, visto che non la avvertiresti minimamente, è uno spreco.