PDA

View Full Version : Sony VAIO: stile inconfondibile e High Definition

Redazione di Hardware Upg
24-09-2008, 13:35
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2047/sony-vaio-stile-inconfondibile-e-high-definition_index.html

A pochi mesi dalla presentazione del VAIO Z e della serie VAIO FW Sony presenta altre interessanti novità dal design inconfondibile, con display da 14,1 a 18,4 pollici, anche Full HD. Da segnalare anche un'interessante novità dell'ambito dei prodotti all-in-one con il nuovo VAIO LV dotato di display da 24" e lettore Blu-ray integrato

Click sul link per visualizzare l'articolo.

~Bl4k
24-09-2008, 13:46
wow, i note sono davvero belli *-*

k.graphic
24-09-2008, 13:53
il secondo soprattutto.. le serie di vaio sono sempre una spanna avanti agli altri.. anche come prezzi però. io mi ritrovo purtroppo un vaio sfortunato, era la serie afflitta dal problema della mobo che dopo un tempo indeterminato non partiva piu.. un bel pezzo di notebook morto.. :cry:

Inky
24-09-2008, 14:08
C'e' un refuso nella prima tabella, la risoluzione corretta dovrebbe essere 1280x800...

floc
24-09-2008, 14:15
un po' plasticosi, mi piacerebbe vederli dal vivo

Lanfi
24-09-2008, 14:58
Mah...non è che mi persuadano più di tanto...senza i prezzi però è difficile valutarli per bene. L'all in one potrebbe essere una valida alternativa ai mac ma lo vedo un po' scarso sul versante gpu...

noel83
24-09-2008, 15:18
1799 euro l'all in one
999 Vaio CS
1299 1599 1899 3499 serie AW nei vari modelli

hackaro75
24-09-2008, 15:21
quanto pesa quello da 14"? ... se non pesa troppo che poi in aereoporto fanno sempre storie ... potrei farci un pensierino!

noel83
24-09-2008, 15:25
quanto pesa quello da 14"? ... se non pesa troppo che poi in aereoporto fanno sempre storie ... potrei farci un pensierino!

2.6 KG

su sonystyle.it ci sono già

noel83
24-09-2008, 15:26
un po' plasticosi, mi piacerebbe vederli dal vivo

di solito sono in lega di magnesio

di gran lunga meglio
sia dell'alluminio che del policarbonato

Mah...non è che mi persuadano più di tanto...senza i prezzi però è difficile valutarli per bene. L'all in one potrebbe essere una valida alternativa ai mac ma lo vedo un po' scarso sul versante gpu...

ha il masterizzatore bluray
tv-turner integrato
4 GB di Ram
tastiera+mouse wireless

e costa 150 euro in meno

Xalexalex
24-09-2008, 16:45
di solito sono in lega di magnesio

di gran lunga meglio
sia dell'alluminio che del policarbonato

ha il masterizzatore bluray
tv-turner integrato
4 GB di Ram
tastiera+mouse wireless

e costa 150 euro in meno
Vuoi mettere? Il Mech è il Mech :O

Enel
24-09-2008, 17:21
La finitura lucida mi sembra mooooooooooolto delicata! :D

ministro
25-09-2008, 06:51
belli esteticamente, niente di più

baruk
25-09-2008, 10:16
Visti in negozio... ottimi prodotti, con una qualità di schermo veramente superba.

alaxa
25-09-2008, 11:27
Fate attenzione alla garanzia e soprattutto al laptop che prendete!
La sony non copre danni fisici che li cagioniate voi o che escono fuori da cattiva progettazione. Noi ne abbiamo uno di quelli ultrasottili a LED. la cornice vicino alla cerniera si sta aprendo, non per incuria dell'utente (lo schermo e' sottilissimo e per forza di cose bisogna fare piano quando si apre) ma sicuramente per una scarsa progettazione. Risultato? "E' un danno fisico, noi aggiustiamo solo danni hardware tipo LAN, memoria, disco ecc.. "
Per cui 1) state attenti come li maneggiate 2) buona fortuna con l'assistenza

kimlop
25-09-2008, 12:02
i vaio cs hanno tecnologia x-brite non x-black, ovvero hanno una sola lampada per illuminazione del pannello lcd, mentre x-black era arrivato a 3 lampade consumando molta più corrente.

shadowrunner79
25-09-2008, 12:07
Gli schermi?
Sono Glossy(lucidi) o no?
Se fossero "opachi" mi interesserebbero!

mau.c
25-09-2008, 13:24
va bene che sono pc di un certo livello per gente che spende. ma solo io non capisco l'utilità di avere un'unità blu-ray sul portatile con uno schermo da 14 pollici? con quella risoluzione poi... :rolleyes:

già in quello a 18 e mezzo pollici siamo al limite ma è ok.

_MIX_
25-09-2008, 15:33
Su sonystyle.it ho trovato questo modello. . . VGNAW11Z/B.IT1
è uno dei modelli qui descritti oppure quelli di questa news sono ancora più nuovi ?
(anche se a caratteristiche mi sembrano gli stessi ;) )

hitormiss610
25-09-2008, 19:54
Cosa ne pensate dell'all-in-one da 24 pollici?
Qui http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGC-LV1S&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VD+LV+Series la scheda tecnica...

piccolokin
25-09-2008, 20:09
\\mau.c

tutti i vaio con unità BD hanno l'uscita HDMI

mau.c
25-09-2008, 23:37
\\mau.c

tutti i vaio con unità BD hanno l'uscita HDMI

si vabbè ma se ti compri quel cosetto per guardare film in blu ray su un televisore gigante sei matto dai... :asd: e l'audio? ma dai ma che soluzione è? secondo me non esiste :mbe:

mau.c
25-09-2008, 23:40
Cosa ne pensate dell'all-in-one da 24 pollici?
Qui http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGC-LV1S&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VD+LV+Series la scheda tecnica...

direi che è da paura. e secondo me è ora che propongano un po' più di queste soluzioni. certo c'è sempre il problema che quando è vecchio il pc devi buttare pure il monitor, ma da quello che ho capito durano più i PC di questi pannelli. quindi :fagiano:

comuque devo dire bello, il prezzo è quello che è. se c'era scritto sopra apple lo pagavi pure di più IMHO

hitormiss610
26-09-2008, 18:45
direi che è da paura. e secondo me è ora che propongano un po' più di queste soluzioni. certo c'è sempre il problema che quando è vecchio il pc devi buttare pure il monitor, ma da quello che ho capito durano più i PC di questi pannelli. quindi :fagiano:

comuque devo dire bello, il prezzo è quello che è. se c'era scritto sopra apple lo pagavi pure di più IMHO

In effetti, la soluzione all-in-one IMHO è molto "tecnologica", bella da vedere...niente fili in giro, molto spazio in più...
Appena prenderanno piede, secondo me faranno successo..
Questo Sony non è male secondo me, ha delle caratteristiche discrete diciamo, certo potevano mettere una scheda video migliore...vabè...
Penso che lo qualche shop on line o in offerta lo si troverà a 1500 € circa

mau.c
26-09-2008, 21:52
In effetti, la soluzione all-in-one IMHO è molto "tecnologica", bella da vedere...niente fili in giro, molto spazio in più...
Appena prenderanno piede, secondo me faranno successo..
Questo Sony non è male secondo me, ha delle caratteristiche discrete diciamo, certo potevano mettere una scheda video migliore...vabè...
Penso che lo qualche shop on line o in offerta lo si troverà a 1500 € circa

tra una stupidaggine e l'altra il motivo per cui molta gente preferisce i portatili è che sono "puliti" niente cavi e cavetti eccessivi.

hitormiss610
26-09-2008, 22:24
Esatto...concordo pienamente..e penso proprio che tra un portatile da usare come fisso, e un all-in-one, sia meglio decisamente il secondo...

Baboo85
29-09-2008, 02:39
Non c'e' niente da fare, avevo i Vaio in negozio quando ci lavoravo e devo dire che non ne ho visto uno brutto (compreso uno bianco che costava 699). Sono veramente belli. E costosi :)

OT
Ma sti processori serie P di intel, mi hanno dato un informazione sbagliata spero dicendomi che a parita' di frequenza, vanno meno di uno di serie T...
/OT

Carciofone
29-09-2008, 11:42
Non capisco per quale ragione equipaggiano questi Vaio votati alla multimedialità (dicono loro) con schede di rete 10\100... E' veramente assurdo! Solo la docking station ha una porta gigabit ethernet. Che sia per far comprare anche questa?

Baboo85
29-09-2008, 18:43
Puo' essere. Pero' (da quello che ho visto io) i router modem adsl con le porte da 1Gbit non ne ho visto manco uno... Io devo appunto cambiare il mio che e' diventato scemo e ne cercavo uno gigabit e wireless N (tanto per aggiornarlo ora e non pensarci piu') ma non ne trovo...

Carciofone
29-09-2008, 19:54
Ci sono vari router wireless senza modem, nonche almeno un paio di router con modem e porte gigabit tra cui Billion 7404NX e Asus, oltre a un Buffalo.

Baboo85
29-09-2008, 21:02
Io andavo sul netgear stavolta... Il conceptronic e' un muro (tanto che non sono riuscito a rendere visibile il server ftp su internet) ma ogni tanto salta tutto e devo spegnerlo e riaccenderlo...

Rinha
01-10-2008, 10:55
Belli davvero.... IMHO i Vaio sono gli unici Notebook che in design possono combattere con i prodotti Apple...

Carciofone
01-10-2008, 14:12
Io andavo sul netgear stavolta... Il conceptronic e' un muro (tanto che non sono riuscito a rendere visibile il server ftp su internet) ma ogni tanto salta tutto e devo spegnerlo e riaccenderlo...
Ti sconsiglio i Netgear attuali con wireless "N": hanno molti problemi e non si capisce bene da cosa dipendano.
Quanto al design del Vaio concordo, soprattutto per la tastiera a tasti separati che fa molto trendy.
Però non mi dispiace nemmeno il nuovo look tutto metallo degli HP, molto professionale.