PDA

View Full Version : Avidemux e codec DVX (Klite codec pack)

flapane
24-09-2008, 11:57
In avidemux ogni tanto avrei bisogno di encodare in dvx anzichè h264, solo che non lo trovo nella lista dei codec disponibili.
Forse dipende dal fatto che essendo un codec commerciale, in K-lite viene incluso solo il decodificatore e non l'encoder?

kernele
24-09-2008, 12:55
Hai detto bene, avidemux usa solo codec open.
h264 su avidemux mi manca :O non sarà l'open x264? :fagiano:

flapane
24-09-2008, 14:15
ehm sorry, x264 chiaramente.

Se mi volessi procurare l'encoder, c'è una cartella da cui avidemux va a cercare le .dll dei codec?

kernele
24-09-2008, 14:46
Se mi volessi procurare l'encoder, c'è una cartella da cui avidemux va a cercare le .dll dei codec?

Non credo che ci sia soluzione.
Se hai necessitä di encodare con divx, rivolgiti a gordian knot ( no auto GK ;) ), magari prepari uno scriptino con avisynt e lo dai in pasto a GK.
Per me, questa è sempre stata la piü semplice soluzione per creare divx anche discretamente elaborati, con cartelli e immagini bmp per i crediti dei subber.

Oggi uso solo codec xvid e x264 sotto linux, e sono molto soddisfatto per qualitä e velocitä di codifica.
Se la codifica in divx non è strettamente necessaria, prova anche avirecomp, questo passa delle modifiche per video e audio interessanti a virtualdub con il minimo sforzo.

P.S. naturalmente questo sotto win

flapane
24-09-2008, 15:26
Grazie per i consigli, tuttavia ho proprio la necessità assoluta di usare il codec divx, benchè ormai usi x264 per tutti i miei video.
Andando ad installare l'ultima versione del codec dvx, quest'ultimo viene rilevato correttamente come da immagine, e Virtualdub lo vede ma AVIDEMUX NO.
Non vedo motivi per cui avidemux non lo rilevi...
clicca per vedere
http://img72.imageshack.us/img72/8730/divxbe6.th.jpg (http://img72.imageshack.us/img72/8730/divxbe6.jpg)

kernele
24-09-2008, 18:25
Per quanto ne so, é una scelta dei developer di avidemux, né oggi né mai questo userà i codec (closed) divx.
Se ti serve encodare in divx cambia software :O

flapane
24-09-2008, 18:27
Evidentemente ricordavo male, me lo hanno confermato anche sul forum ufficiale. Chisà che non ci sia qualche build ad hoc...
grazie;)