AndPC
24-09-2008, 12:48
Salve, sono 2 giorni che sto "combattendo" con uno strano problema.
Non so se sia un virus o altro..
Mentre uso Xp, aggiornato all'SP3, all'avvio si imposta la data di 6 mesi avanti!
ieri si impostava al 23 giugno 2009,
oggi si imposta al 24 giugno 2009..
ogni volta ripristino la data ma dopo qualche minuti si re-imposta da sola! Sempre di 6 mesi avanti!
Curiosità: se imposto qualsiasi data, mi torna sempre a Giugno 2009!
Ho provato di tutto:
Kaspersky, Bit Difender, G-Data, anti-rootkit di vario tipo, nessuno rileva nulla se non qualche malware nella cartella temporanea.
Con HiJackThis ho già esaminato e cancellato delle DLL che Rundll caricava all'avvio ed erano possibili trojan.
Dopo questa pulizia sono riuscito a tornare a navigare su internet (perchè fino a ieri andava lento e si bloccava nelle ricerche di Google)
il computer ora va veloce, ma rimane questo problema della data!
Che si imposta di 6 mesi avanti dalla data attuale!
Ma che è??? :doh:
Non so se sia un virus o altro..
Mentre uso Xp, aggiornato all'SP3, all'avvio si imposta la data di 6 mesi avanti!
ieri si impostava al 23 giugno 2009,
oggi si imposta al 24 giugno 2009..
ogni volta ripristino la data ma dopo qualche minuti si re-imposta da sola! Sempre di 6 mesi avanti!
Curiosità: se imposto qualsiasi data, mi torna sempre a Giugno 2009!
Ho provato di tutto:
Kaspersky, Bit Difender, G-Data, anti-rootkit di vario tipo, nessuno rileva nulla se non qualche malware nella cartella temporanea.
Con HiJackThis ho già esaminato e cancellato delle DLL che Rundll caricava all'avvio ed erano possibili trojan.
Dopo questa pulizia sono riuscito a tornare a navigare su internet (perchè fino a ieri andava lento e si bloccava nelle ricerche di Google)
il computer ora va veloce, ma rimane questo problema della data!
Che si imposta di 6 mesi avanti dalla data attuale!
Ma che è??? :doh: