PDA

View Full Version : GA-965p-ds4 grave problema... urgente!

stecdc
24-09-2008, 11:52
Mi trovo costretto a chiedere aiuto perchè con una certa urgenza mi servirebbe il pc funzionante...

allora, la scheda funzionava perfettamente, ma da questa mattina il pc non arriva più al bios.

Ciò è accaduto perchè durante la fase di caricamento di linux(dove ci sono tutte le scritte stile bios per intenderci), mi è andata via la corrente. Da quel momento il pc si accende, ma non trova il bios e non fa il solito beep. Se lo accendo infatti dopo circa tre-quattro secondi si riavvia e poi rimane acceso per moltissimo tempo senza dare nessun input al monitor e senza fare niente. Non legge nè i cd nè ci posso fare altro. Ho già provato a staccare la pila e a fare il reset cmos ma niente, il pc non arriva più al bios. Cosa posso fare? Buttare la scheda visto che la garanzia mi è scaduta due mesi fa?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno...:help:

Bravonera2
24-09-2008, 12:00
Dovresti fare delle prove incrociate... Magari è colpa di qualche altro componente.... Il più è se hai la possibilità di fare prove usando un pc di appoggio.
Prova prima di tutto a usare un altro alimentatore...

P.S. prima controlla se i condensatori sulla scheda madre sono tutti in ottimo stato o e ce n'è qualcuno gonfio... Si vede facilmente.

stecdc
24-09-2008, 13:18
penso che sia la scheda madre perchè il pc può anche rimanere acceso le ore, contunuando a farmi lo schermo nero e senza fare il beep.
In queste condizioni non c è un modo per mettere un nuovo bios?

Bravonera2
24-09-2008, 13:19
penso che sia la scheda madre perchè il pc può anche rimanere acceso le ore, contunuando a farmi lo schermo nero e senza fare il beep.
In queste condizioni non c è un modo per mettere un nuovo bios?

guarda che non centra proprio nulla...
se si danneggia l'alimentatore, il pc si può accendere ma non riceve la tensione giusta per avviarsi...

stecdc
24-09-2008, 14:45
guarda che non centra proprio nulla...
se si danneggia l'alimentatore, il pc si può accendere ma non riceve la tensione giusta per avviarsi...

ho visto che scrive sanning hard drive for bios image e dopo due secondi si riavvia lasciando lo schermo nero. Quindi anche tenuto conto di quest può essere colpa dell'ali? cavolo...

Bravonera2
24-09-2008, 14:55
ho visto che scrive sanning hard drive for bios image e dopo due secondi si riavvia lasciando lo schermo nero. Quindi anche tenuto conto di quest può essere colpa dell'ali? cavolo...

con quel messaggio allora no... Non riesci ad entrare nemmeno nel bios?

stecdc
24-09-2008, 15:00
no perchè dopo quella scritta in 1 secondo si riavvia e rimane tutto nero...

stecdc
24-09-2008, 15:03
ho guardato bene e mi si è riavviato appena è comparsa la scritta can not find bios image

Bravonera2
24-09-2008, 15:15
azz..
hai il cd della scheda madre originale? Se si inseriscilo dentro al lettore dvd, riavvia ed incrocia le dita...

stecdc
24-09-2008, 20:10
se mettessi un immagine del bios sull'hd non cambierebbe niente? Ho provato a mettere il cd della scheda madre ma non cambia nulla...

Bravonera2
24-09-2008, 20:28
non credo
però in extremis potresti anche provare...
meglio se su una pen drive + piccola di 2 giga.

stecdc
24-09-2008, 21:30
non credo
però in extremis potresti anche provare...
meglio se su una pen drive + piccola di 2 giga.

si ci provo ho una pen drive da 512.

stecdc
25-09-2008, 10:43
niente ho provato ma non c è moo di farmi leggere la pen drive...
cavolo ma come ha fatto a corrompersi sia il bios principale che quello dual che ha la scheda madre come backup?:muro:

Senti, visto che ci siamo credo che l'unica alternativa possibile sia il cambio di mobo... cosa mi consiglieresti a buon prezzo, considerando che faccio oc in maniera non estrema, che non è necessario il wi-fi, che mi piacerebbe montarci un quad e che delle ddr3 non me ne frega poi tanto?

Bravonera2
25-09-2008, 11:23
magari non si è corrotto nulla, può essere che ci sia stato uno sbalzo di tensione quando è saltata la corrente che ha danneggiato qualche componente elettrico... Conviene sempre interporre un filtro contro gli sbalzi di corrente a monte del pc...:(

stecdc
25-09-2008, 12:51
magari non si è corrotto nulla, può essere che ci sia stato uno sbalzo di tensione quando è saltata la corrente che ha danneggiato qualche componente elettrico... Conviene sempre interporre un filtro contro gli sbalzi di corrente a monte del pc...:(

mi consiglieresti una mb da acquistare?

Bravonera2
25-09-2008, 13:24
Io rimarrei su Gigabyte, costano poco e van bene.. Magari prendi l'evoluzione della tua con chipset p35 o x38
così tieni tutto quello che hai ora...

stecdc
25-09-2008, 13:40
che tu sappia una Gigabyte GA-EP35-DS3 potrebbe andare bene?

Bravonera2
25-09-2008, 14:05
che tu sappia una Gigabyte GA-EP35-DS3 potrebbe andare bene?

Non ho presente la scheda ma se non ricordo male le S3 han dato parecchi problemi in passato.. Io eviterei...
La P35-DS4 va una cannonata, l'ho avuta anche io... Altrimenti, se puoi spendere qualcosina in più prendi la X38-DS4 con supporto alle ddr2

stecdc
25-09-2008, 14:16
se li vale (165 euro) ho trovato una GA-EX38-DS4. Se mi dici che è una buona scheda procedo all'acquisto...

Bravonera2
25-09-2008, 14:47
a mio avviso è valida... :)

stecdc
25-09-2008, 16:12
scusami ma una asrock x48 turbo è peggio?

Bravonera2
25-09-2008, 18:40
scusami ma una asrock x48 turbo è peggio?

non è paragonabile alla Gigabyte.. Poi è questione di opinioni. :)

stecdc
25-09-2008, 21:29
scusami un ultima domanda e poi non ti rompo più...
Anche la DFI DK LanParty P35 o una asus p5kr vanno bene?