PDA

View Full Version : delucidazione

Liberato
24-09-2008, 11:11
Ciao a tutti voi esperti, 2 giorni fa ho cambiato piattaforma da AMD sono passato ad INTEL sono più che soddisfatto , la configurazione è in firma. la mia mobo à il DUAL BIOS vorrei capire a cosa serve????? la nuva mobo rispetto alla vecchia mobo M3A il caricamento è piu lento , volevo sapere come avviarlo più velocemente??? forse bisogna agire su qualche funzione del bios???. Una volta avviato il sistema e ok aspetto vostre deludidazioni grazie

Bravonera2
24-09-2008, 12:04
Il dual bios serve nel caso il chip del bios ti si corrompa....
Per quanto riguarda l'avvio più rapido devi controllare le impostazioni del bios:
il first boot sull'hard disk, così eviti i tempi di attesa... Controlla che il test della ram avvenga in maniera rapida ecc.

Liberato
24-09-2008, 13:49
Il dual bios serve nel caso il chip del bios ti si corrompa....
Per quanto riguarda l'avvio più rapido devi controllare le impostazioni del bios:
il first boot sull'hard disk, così eviti i tempi di attesa... Controlla che il test della ram avvenga in maniera rapida ecc.

grazie per la risposta , scusa ma non ho capito come????( Controlla che il test della ram avvenga in maniera rapida ) grazie ancora;) riguardo al first boot si puo mettere in disabled???? il floppy non c' è l'ho piu

Bravonera2
24-09-2008, 14:37
All'avvio, prima del classico "bip" della scheda madre viene fatto il check di tutte le componenti del pc. Viene fatto anche il test della ram.
Ora, per velocizzare l'avvio alcune schede permettono di disabilitare il controllo di tutta la ram, altre permettono di farlo in maniera veloce.

Per l'altra domanda basta che metti come primo boot l'hard disk...

Liberato
24-09-2008, 15:56
All'avvio, prima del classico "bip" della scheda madre viene fatto il check di tutte le componenti del pc. Viene fatto anche il test della ram.
Ora, per velocizzare l'avvio alcune schede permettono di disabilitare il controllo di tutta la ram, altre permettono di farlo in maniera veloce.

Per l'altra domanda basta che metti come primo boot l'hard disk...

Grazie :ave:

Bravonera2
24-09-2008, 17:20
Figurati... Ti consiglio comunque di leggerti il manuale della scheda madre.. Li trovi tutto...