View Full Version : Adobe presenta la nuova Creative Suite 4
Redazione di Hardware Upg
24-09-2008, 11:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/adobe-presenta-la-nuova-creative-suite-4_26604.html
Adobe aggiorna la propria Creative Suite giunta ormai alla quarta release. Prevista anche una Master Collection con ben 13 applicativi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Marcel349
24-09-2008, 11:21
Previste anche versioni a 64bit?!
black-m01
24-09-2008, 11:32
@Marcel349
Sì, e solamente per sistemi operativi Microsoft, che io sappia.
Per quanti speravano nell'utilizzo dei processori grafici per l'accelerazione hardware delle operazioni di calcolo intensivo (applicazione filtri, ...), rimarrà molto deluso. Semplicemente utilizzeranno DirectX in Microsoft Windows ed OpenGL in Mac OS X per disegnare a schermo. Cosa che, in un moderno sistema operativo (non penso al compositing, quello riguarda le finestre, ma all'accelerazione delle primitive grafiche di disegno fornite dal sistema grafico del sistema operativo) dovrebbe già essere accelerata in hardware.
Previste anche versioni a 64bit?!
Si, solo di Photoshop con supporto al GPGPU e solo per Windows x64, i mac dovranno aspettare la prossima release...
le versioni a 64bit mac usciranno probabilmente appena spunta snow kitty :)
Demon Requiem
24-09-2008, 11:39
Purtroppo per ora non si possono scaricare le versioni di prova, almeno in italiano, sono curioso di vedere che modifiche hanno apportato rispetto a Photoshop CS3 Extended.
ma la versione x mac gira con Tiger 10.4.x ???
le versioni a 64bit mac usciranno probabilmente appena spunta snow kitty :)
Non è un problema di sistema operativo, è un problema di porting del software. Per poter essere compilato a 64 bit PhotoShop deve essere portato dall'API Carbon all'API Cocoa, lavoro che, secondo Adobe, è piuttosto lungo e complesso.
Se ne riparlerà per PhotoShop CS5.
Con questa release si consacra definitivamente Vista 64 bit.
Se consideri un PC con 8 o 16 gb 32gb di RAM , il vantaggio va anche oltre il 50 % fino a catapultarvi in un altra dimensione di lavoro considerando le possibilità infinite, e cè poi un ultimo aspetto disarmante.. GPu
Con tutte le GPu di grande impatto disponibili sotto Windows finalmente photoshop le sfrutterà per bene , facendo mangiare polvere a quelle misere poche e ridotte Gpu disponibili per Mac.
Tutti i grafici e tutti i professionisti che usano Mac per la grafica, passate a Vista 64 bit ORA
Io ho pagato 8 gb di Ram 180 Euro
Gpu di fascia alta si trovano di tutti i prezzi.
Costruite il vostro futuro
I'm a PC
ma ti pagano per scrive rte cose? lol
Si, solo di Photoshop con supporto al GPGPU e solo per Windows x64, i mac dovranno aspettare la prossima release...
follia... computer equipaggiati con CPU quad Xeon da migliaia di euro... senza supporto 64bit...
ma a parte questo... volevo esordire con " E CI RISIAMO!!!! SI RIAGGIORNA IL TUTTO!!!!! YUPPIII!!!! "
dotlinux
24-09-2008, 12:09
Io ho provato la versione per beta tester grazie ad un amico grafico e sono rimasto impressionato da come FINALMENTE si sfrutti l'accelerazione hardware delle moderne GPU.
ERA ORA
La sorpresa più grande però non è stata tanto la velocità di Photoshop ma quella di Premiere.
Il salto avanti è IMBARAZZANTE, credo che tornerò immediatamente a premiere dopo averlo abbandonato prima per Edius e poi per Vegas.
Secondo me, per le attuali funzioni supportate per il Gpgpu, non dovrebbe servire neanche una scheda di fascia alta.
Immagino che una 9600/9800GT possa andar bene.
Un bench (specie con il rotate di grosse immagini) sarebbe d'aiuto.
Gianluca99
24-09-2008, 12:13
sullo shop italiano di adobe i prezzi ci sono già, sono andato a vedere la Web Premium:
* Aggiornamento da € 778,80
* € 649,00 IVA escl
* Versione completa da € 2.278,80
* € 1.899,00 IVA escl
conviene comprarsi la master in dollari e comprarsi a parte un corso di inglese -_-
dotlinux
24-09-2008, 12:14
Perchè conosci qualcuno CHE CI LAVORA e che usa la suite in italiano?
dotlinux
24-09-2008, 12:17
@LucaNoize
Grazie per avermelo detto, qui usano Bridge da un anno e solo su vista64 e devo avvertirli che hanno problemi ... non se ne sono accorti!
dotlinux
24-09-2008, 12:28
follia... computer equipaggiati con CPU quad Xeon da migliaia di euro... senza supporto 64bit...
ma a parte questo... volevo esordire con " E CI RISIAMO!!!! SI RIAGGIORNA IL TUTTO!!!!! YUPPIII!!!! "
Quindi chi LAVORA ancora con CS o CS2 è cretino?
goldorak
24-09-2008, 12:31
Se consideri un PC con 8 o 16 gb 32gb di RAM , il vantaggio va anche oltre il 50 % fino a catapultarvi in un altra dimensione di lavoro considerando le possibilità infinite, e cè poi un ultimo aspetto disarmante.. GPu
Con tutte le GPu di grande impatto disponibili sotto Windows finalmente photoshop le sfrutterà per bene , facendo mangiare polvere a quelle misere poche e ridotte Gpu disponibili per Mac.
Tutti i grafici e tutti i professionisti che usano Mac per la grafica, passate a Vista 64 bit ORA
I'm a PC
E la pubblicita' progresso di hardware upgrade ? :rolleyes:
E pensare che lo spam e' vietato sul forum.
io, perchè?
Gusto per informazione, ecco i prezzi di alcune suite in USA ed in Italia:
- Design Premium: 1800USD-2638EUR
- Design Standard: 1400USD-2038EUR
- Web Premium: 1700USD-2280EUR
- Master: 2500USD-3600EUR
Direi che ogni commento è superfluo (anche se i prezzi USA dovessero essere privi di tasse, quelli italiani sono IVA compresa) :rolleyes: :rolleyes:
goldorak
24-09-2008, 14:04
Gusto per informazione, ecco i prezzi di alcune suite in USA ed in Italia:
- Design Premium: 1800USD-2638EUR
- Design Standard: 1400USD-2038EUR
- Web Premium: 1700USD-2280EUR
- Master: 2500USD-3600EUR
Direi che ogni commento è superfluo (anche se i prezzi USA dovessero essere privi di tasse, quelli italiani sono IVA compresa) :rolleyes: :rolleyes:
Ladri sono in europa. I dazi e iva incidono in maniera piu' che trascurabile sul prezzo del software come ben evidenziato da un articolo di punto informatico.
Sono i distributori e le aziendi di software che si fanno una cresta pazzesca vendendo in europa. E poi ci si chiede perche' la pirateria la fa da padrone.
I'm a PC
AHUAHUAHUAHUAHUAHUA
Ma che sfiga!
Spidernik84
24-09-2008, 14:17
Un po' mi manca Macromedia :( :cry:
Non è un problema di sistema operativo, è un problema di porting del software. Per poter essere compilato a 64 bit PhotoShop deve essere portato dall'API Carbon all'API Cocoa, lavoro che, secondo Adobe, è piuttosto lungo e complesso.
Se ne riparlerà per PhotoShop CS5.
esattamente... cmq nel mio primo intervento non intendevo dire che PS sarà solo a 64-bit e solo per windows, ma che la versione a 64-bit di PS sarà solo per windows...
Ma ti pare... è che quelli della Apple se la tirano tanto col mac perchè serve per lavorare con i programmi di grafica, che non c'è niente di meglio che un mac con i prodotti adobe... Ma proprio l'Adobe non rilascia una versione a 64-bit per mac e si rimanda tutto alla prossima release ovvero tra un paio d'anni...
Si sa nulla della data di pubblicazione delle trial? o di una versione per studenti?
io, perchè?Aggiungo almeno 3 fotografi professionisti che conosco, uno studio intero di architettura, e 2-3 grafici.
bLaCkMeTaL
24-09-2008, 14:50
certo che i prezzi in ITA fanno un po rabbrividire.
Ma le licenze includono una singola installazione oppure possono essere distribuite più copie in più macchine?
Certo che se sono per una sola installazione, la vedo dura per le startup di design.
DarKilleR
24-09-2008, 15:08
ma è uscita la CS3 2 giorni fa -.-
Tutti qui stanno prendendo per il culo i professionisti come la Autodesk, che tutti gli anni aggiorna il poprio parco software dove solo ogni 3/4 anni con grosse novità....e il resto delle serie..solo per togliere i soldi dal portafoglio...
E la pubblicita' progresso di hardware upgrade ? :rolleyes:
E pensare che lo spam e' vietato sul forum.scusa perche'?? che ha detto di male e non vero?? :D
ma è uscita la CS3 2 giorni fa -.-
Due giorni fa non direi proprio... Se la installi dal dvd originale poi hai qualcosa come 500MB di aggiornamenti da scaricare (praticamente un SP di windows...)
Tutti qui stanno prendendo per il culo i professionisti come la Autodesk, che tutti gli anni aggiorna il poprio parco software dove solo ogni 3/4 anni con grosse novità....e il resto delle serie..solo per togliere i soldi dal portafoglio...
Questa volta le novità ci sono, se leggi le pagine di presentazione dei prodotti sul sito adobe, ma ne vale la pena solo per il supporto a 64-bit e l'utilizzo delle GPU... (se non sono novità queste...)
Per quanto riguarda autodesk sono parzialmente d'accordo con te... 3ds max dalla 9 alla 2009 non è cambiato nulla... La versione che ha meno problemi finora è la 2008. Mentre per autocad 2009 invece l'introduzione di ribbon, che a me ha fatto piacere, e finalmente l'AA sulle linee anche con schede grafiche consumer...
MiKeLezZ
24-09-2008, 16:15
ma ti pagano per scrive rte cose? lolNo :( fai te :(
Quindi chi LAVORA ancora con CS o CS2 è cretino?Mi sa che è il più furbo di tutti... Se la giocano con chi usa Corel
Per la cronaca: Adobe ha comunicato ufficialmente la roadmap dei 64bit da tempo, la CS4 è a 64bit solo per WINDOWS, MAC dovrà aspettare la CS5,
non esiste aggiornamento che possa convertire il codice sorgente di un software da 32bit a 64bit, quindi niente possibilità di anticipi.
E si, alla luce della situazione attuale, il Mac Pro è una macchina che attualmente fa ridere,
ma aspettiamo aggiornamenti a breve, altrimenti bombe sulla Apple.
Snow promette bene se lo coronano con un buon hardware.
ps. io ho un mac
dotlinux
24-09-2008, 16:50
A parte chi conosce i cugini degli amici del proprio cugino qui si ragiona un po troppo da pirati.
Cioè, siccome scarico tutto appena esce una nuova versione, che 2 palle, devo aggiornare.
Però nella vita c'è anche chi lavora e tutti i discorsi da pirati/fanboy/fessi saltano.
Oh, poi sia chiaro io conosco Steve Jobs, Mike Tyson, Jenna Jameson e ben 2 Papa professionisti.
Jenna Jameson
Questa è l'unica che ti invidio. Troppo simpatica.
Oh, poi sia chiaro io conosco Steve Jobs, Mike Tyson, Jenna Jameson e ben 2 Papa professionisti.
coda per Jenna Jameson :O
E si, alla luce della situazione attuale, il Mac Pro è una macchina che attualmente fa ridere,
ma aspettiamo aggiornamenti a breve, altrimenti bombe sulla Apple.
Snow promette bene se lo coronano con un buon hardware.
ps. io ho un mac
Vuoi vedere che in questi due anni ci sarà un'inversione di tendenza? I grafici che passano da mac a win...?
I'm a PC
ti quoto. Il mac fa fico e basta. non c'è NESSUN motivo di spendere 5.000 per un macpro per dover fare grafica/video/3d.
E' bellissimo il mac, non dico di no... ma è troppo limitato a marche e modelli di hardware, spesso super sorpassati.
eccomiiiii! Da molti anni ;)
ma non si capisce il perchè della tua domanda :stordita:
Vuoi vedere che in questi due anni ci sarà un'inversione di tendenza? I grafici che passano da mac a win...?
Guarda, questa tendenza non è mai esistita, e te lo dico da utente mac,
è una falsa convinzione che si è autocostruita nel tempo nei possessori di mac,
posto ora la prova per chiunque legga di questa frase e rimanga interdetto:
http://www.plat4m.com/news/general-2a/in-search-of-the-ultimate-designer-pc/?terms=pc
2advanced è uno delle tre migliori aziende creative al mondo.
è una falsa convinzione che si è autocostruita nel tempo nei possessori di mac
Non so in ambito di studios come funzioni, ma alla mia università vedo tanta gente che si compra un macbook e poi ci installa windows perchè non funziona autocad e messenger. Dopodiche si lamenta delle prestazioni della scheda video (8400) o perchè non riesce ad aprire un modello 3d abbastanza complesso con 2GB di ram oppure quando si chiude l'applicazione applicando un modficatore di 3ds...
è una falsa convinzione che si è autocostruita nel tempo nei possessori di mac,
posto ora la prova per chiunque legga di questa frase e rimanga interdetto:
http://www.plat4m.com/news/general-2a/in-search-of-the-ultimate-designer-pc/?terms=pc
2advanced è uno delle tre migliori aziende creative al mondo.Bhe' questa e' una tendenza che puo' segnare un'evoluzione solo in base al Software.. Un professionista sceglie una piattaforma rispetto ad un'altra in primis in base al software di cui necessita per lavorare..Ricorda che chi ha iniziato con Apple lo ha fatto perche' anni fa Photoshop & co. erano sviluppati in primis per Mac OS
L'avrà scritto in tono fanboyistico e canzonatorio, ma in sostanza ha decisamente ragione. Non c’è ancora un desktop con Quad core ad una cifra accessibile, bisogna spendere almeno 2000€. In ambito PC si trovano quad core a meno di 1000€. Si montano ancora schede video da 256 MB in computer di fascia di prezzo dove in ambito PC si offre 1GB di Ram. Sinceramente sembra che Apple venda solo design. Come si faccia ancora a considerare queste macchinucce delle macchine da computer grafica solo Dio lo sa.
Ricorda che chi ha iniziato con Apple lo ha fatto perche' anni fa Photoshop & co. erano sviluppati in primis per Mac OS
bravissimo, il succo è questo!
Come si faccia ancora a considerare queste macchinucce delle macchine da computer grafica solo Dio lo sa.
quotasso
Per avere un mac decente devi fare un leasing, e poi se dopo un poco di tempo vuoi cambiare qualche pezzo hw non puoi, perchè mac monta solo l'hw che decide lui.... :muro:
ma la versione x mac gira con Tiger 10.4.x ???
10.4.11
Bhe' questa e' una tendenza che puo' segnare un'evoluzione solo in base al Software.. Un professionista sceglie una piattaforma rispetto ad un'altra in primis in base al software di cui necessita per lavorare..Ricorda che chi ha iniziato con Apple lo ha fatto perche' anni fa Photoshop & co. erano sviluppati in primis per Mac OS
I professionisti però sono i primi a cambiare dove necessario. Quelli ancora agganciati alle origini che non danno spazio al cambiamento di "professionisti" ci sta poco. Magari ci si sentono loro. Ma in fondo il vero professionista va un po al di la del "button pushing" su un determinato software applicativo. Anche gli artisti fanno gli snob con slogan del menga tipo "It's the artist, not the tool", poi al primo cambiamento stanno in crisi e rimangono legati mica solo a un software, ma a una macchina intera... Contenti loro...
Dj Antonino
24-09-2008, 19:18
Non so in ambito di studios come funzioni, ma alla mia università vedo tanta gente che si compra un macbook e poi ci installa windows perchè non funziona autocad e messenger. Dopodiche si lamenta delle prestazioni della scheda video (8400) o perchè non riesce ad aprire un modello 3d abbastanza complesso con 2GB di ram oppure quando si chiude l'applicazione applicando un modficatore di 3ds...
mi sembra di averla già vista sta scena :asd: ridicoli.. :rolleyes:
mi sembra di averla già vista sta scena :asd: ridicoli.. :rolleyes:
ti invito a fare un giro alla facoltà di architettura di venezia... passando nei corridoi vedi tanta di quella gente con mac o addirittura interi gruppi con tutti gli accessori della apple (mutande comprese) che per lavorare sul loro progetto devono riavviare per passare a win (rigorosamente xp 32-bit altrimenti ruba troppo spazio al mac...) Nella facoltà non c'è un mac senza windows perchè altrimenti non lavori... Però il mac va da dio :D
ti invito a fare un giro alla facoltà di architettura di venezia... passando nei corridoi vedi tanta di quella gente con mac o addirittura interi gruppi con tutti gli accessori della apple (mutande comprese) che per lavorare sul loro progetto devono riavviare per passare a win D:asd::asd:
marco_djh
24-09-2008, 20:50
Se escono le versioni apposite per x64...SBAVVV!!!
Sciakallo
24-09-2008, 21:10
ti quoto. Il mac fa fico e basta. non c'è NESSUN motivo di spendere 5.000 per un macpro per dover fare grafica/video/3d.
E' bellissimo il mac, non dico di no... ma è troppo limitato a marche e modelli di hardware, spesso super sorpassati.
Mi sa che l'ultima volta che hai visto un MacPro è stato quando stavi rosicando perchè non te lo potevi permettere...Hai idea della componentistica che ci sia in un MacPro 8-Core Xeon? Hai provato a vedere quanto costa una controparte PC con LE STESSE caratteristiche? (Scheda madre Dual-CPU, Alimentatore con i controca**i, 2 CPU Xeon, Dischi SAS, Ram Unbuffered ecc ecc). Quindi non diciamo cavolate su ;).
Il supporto ai 64Bit arriverà e non mi meraviglierei se dietro questo ritardo ci siano mazzette by MS...
Mi sa che l'ultima volta che hai visto un MacPro è stato quando stavi rosicando perchè non te lo potevi permettere...Hai idea della componentistica che ci sia in un MacPro 8-Core Xeon? Hai provato a vedere quanto costa una controparte PC con LE STESSE caratteristiche? (Scheda madre Dual-CPU, Alimentatore con i controca**i, 2 CPU Xeon, Dischi SAS, Ram Unbuffered ecc ecc). Quindi non diciamo cavolate su ;).
Il supporto ai 64Bit arriverà e non mi meraviglierei se dietro questo ritardo ci siano mazzette by MS...
Ok ..ma di' la verita'..serve proprio una macchina con hardware genere Nasa Dual Xeon 8 Cores con ram addirittura ECC per fare un po' di Photoshop , Dreamweaver , InDesign ,e Illustrator ??
no, non serve una macchina del genere dai ,lo sai perfettamente...certo chi vuole ed ha soldi da sperperare si fa questa versione di MacPro.. ma basta anche meno con monoprocessore Quad non Xeon con 12 Mb cache L2 su FSB a 1600Mhz se si sfrutta bene tutto l'hardware dal software in MultiThread e 64bit nativo :)
questa qua sopra e' solo una sorta di campagna promozionale a chi ce l'ha piu' lungo..anche per qualche megalomane rimanendo in tema CS4 :asd:
Bah... le caratteristiche dell'alimentatore non mi sono chiare... (e sulla ram spero ti renderai conto che non hai scritto due volte eccetera...) Però tanto per divertirmi ho fatto due preventivi di sistemi di fascia alta con le stesse caratteristiche e ho controllato i prezzi...
Dell 7400 - 6277€ (http://www.fileshack.us/get_file.php?id=497055&file=dell+t7400.pdf)
MacPro - 7965€ (http://www.fileshack.us/get_file.php?id=734358&file=MacPRO.pdf)
Prezzi iva esclusa ovviamente. Dell con monitor da 22" e Apple con monitor da 20"
Quello che sta risicando sei tu perchè col tuo bel macpro da migliaia di euro resta indietro ad un sistema windows...
prima di tutto il mac ce l'ho, oltre il pc in firma ;)
poi eccoti il MAC PRO dai 2.500 saccocci:
# Due processori Intel Xeon quad-core a 2,8GHz (prezzo 199.00x2)
# 2GB (2x1GB) memoria ECC fully buffered DDR2 a 800MHz (prezzo 66.00 x 2 )
# 320GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
# ATI Radeon HD 2600 XT 256MB (prezzo €61,43)
# Un'unità SuperDrive 16x
# Apple Mighty Mouse
# Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Il prezzo del case e mobo non li sò.... ma fai tu il conto per arrivare a € 2.499,00 dell'apple store :eek:
Questa è una belva di mac!
Paura e terrore!
:asd:
poi devi calcolare anche che i mac pro che propongono ora resteranno invariati (a livello hardware ovviamente) per mesi, se non anni ;)
come è stato per i mac pro di precedenti, che hanno usato le nvidia geforce 7900 lisce fino a pochissimo tempo fà ;)
:asd:
MiKeLezZ
24-09-2008, 22:02
prima di tutto il mac ce l'ho, oltre il pc in firma ;)
poi eccoti il MAC PRO dai 2.500 saccocci:
# Due processori Intel Xeon quad-core a 2,8GHz (prezzo 199.00x2)
# 2GB (2x1GB) memoria ECC fully buffered DDR2 a 800MHz (prezzo 66.00 x 2 )
# 320GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
# ATI Radeon HD 2600 XT 256MB (prezzo €61,43)
# Un'unità SuperDrive 16x
# Apple Mighty Mouse
# Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Il prezzo del case e mobo non li sò.... ma fai tu il conto per arrivare a € 2.499,00 dell'apple store :eek:
Questa è una belva di mac!
Paura e terrore!
:asd:La M/B viene sui 350 euro, HD sui 45 euro, chiedere 5 euro per il mouse Apple è già tanto, la tastiera 15 euro, il superdrive 30 euro, infine case 160 euro.
Siamo a 1199 euro.
Risparmi giusto quei 1300 euro... per rifarci un altro PC identico e festeggiare in ristorante alla faccia dei sciacalli ROTFL.
Prezzi iva esclusa ovviamente. Il confronto non è proprio ad armi pari perchè nel dell è incluso un monitor da 19"
C'ha il monitor ma manca una cpu...
Ah lo sanno anche i muri che la ram sullo store Apple è da furto, 1350€ per 8Gb quando la paghi molto ma molto meno in negozio. Diciamo che da quei prezzi se una persona sa fare acquisti oculati si scende abbastanza e la differenza non diventa poi così enorme...
@ la gente di ItaliaMac miei inseguitori
si scrive Pingback http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=3504989#post3504989
quando segnalate notizie prese in prestito da qui
(Dovella Fud a parte :asd: )
MiKeLezZ
24-09-2008, 22:12
@ la gente di ItaliaMac miei inseguitori
si scrive Pingback http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=3504989#post3504989
quando segnalate notizie prese in prestito da qui
(Dovella Fud a parte :asd: )Perchè ci linki un forum concorrente dove ti prendono a pesci in faccia?
Questo è fuori da ogni mia più grande comprensione :eek:
torno subito anch'io... vado in bagno...
che fallito oh quel tipo...
Perchè ci linki un forum concorrente dove ti prendono a pesci in faccia?
Questo è fuori da ogni mia più grande comprensione :eek:Solo il fatto che qualcuno ha linkato su quel forum HwUpgrade e questo thread vuol dire moltissimo ;) .. hanno sparato dietro a Dovella con insulti etc..fidati sotto sotto le cose sono diverse quando la gente della controparte arriva all'insulto ..... e' psicologia ...hai gia' capito
C'ha il monitor ma manca una cpu...
Ah lo sanno anche i muri che la ram sullo store Apple è da furto, 1350€ per 8Gb quando la paghi molto ma molto meno in negozio. Diciamo che da quei prezzi se una persona sa fare acquisti oculati si scende abbastanza e la differenza non diventa poi così enorme...
corretto e ho aggiunto un monitor da 20 per il mac e cambiato il monitor con uno da 22 per il dell. I processori sono due quad da 3,2...
corretto e ho aggiunto un monitor da 20 per il mac e cambiato il monitor con uno da 22 per il dell. I processori sono due quad da 3,2...
E togliendo 1350€ di ram, ripeto un furto, comprando in negozio, la differenza si assottiglia a 500€ circa. Prezzi assolutamente paragonabili.
Ed è colpa mia?
E togliendo 1350€ di ram, ripeto un furto, comprando in negozio, la differenza si assottiglia a 500€ circa. Prezzi assolutamente paragonabili.
Ok, ma devo fare i prezzi di due sistemi che escono dalla fabbrica identici... Cmq non circola la storia che apple ti permette di utilizzare solo la ram che vuole lei? Oppure è una favola per far addormentare i mac-user?
MiKeLezZ
24-09-2008, 22:41
E togliendo 1350€ di ram, ripeto un furto, comprando in negozioScusa ma non è la stessa cosa, le RAM comprate sul sito Apple sono benedette da Steve Jobs contro i raggi cosmici, o comunque non so se Apple ti vende un sistema senza.
Senè ora vado in concessionaria e vedo se mi vendono una BMW senza carburatore iniettori corpo farfallato radiatore filtro aria... Perchè la Punto ha gli stessi eppure la pago meno. Quindi vado a prendermeli io dalla Bosch, smonto il motore, e ce li infilo... però poi voglio assistenza BMW 24/24 con garanzia 5 anni chilometraggio illimitato... e possibilmente una bambola gonfiabile al posto degli airbag
E' un mondo difficile...
Scusa ma non è la stessa cosa, le RAM comprate sul sito Apple sono benedette da Steve Jobs contro i raggi cosmici, o comunque non so se Apple ti vende un sistema senza.
E' un mondo difficile...
Guarda a parte l'ironia spicciola comprare la ram sull'Apple Store è veramente un furto. Non dico di comprare senza, ma con il minimo di ram e poi aggiungerla. Insomma pagare 6Gb di ram 1350€...
Ed è colpa mia?
Manie di persecuzione? :)
Ok, ma devo fare i prezzi di due sistemi che escono dalla fabbrica identici... Cmq non circola la storia che apple ti permette di utilizzare solo la ram che vuole lei? Oppure è una favola per far addormentare i mac-user?
Favola. Ad esempio MacBook normali e Pro, Mac Mini e iMac montano normalissima ram sodimm ddr2. Io ho preso un iMac con il minimo di ram (1gb per il modello che ho preso), poi mi sono comprato 2Gb di ram da Crucial e funzionano perfettamente. Apple Store 80€, pagata 33€.
dai basta... :mbe:
il mac è il top.... top-mac... mac-toppo
se hai soldi e vuoi fare il fico, ma avere una macchina mediocre che potrai leggermente modificare/migliorare.... compra mac... e sei il top :read:
EMAXTREME
25-09-2008, 01:53
qui ci vuole nutellaman :
[nutellaro=on]
mi aspettavo davvero un rosicamento piu sostenuto ( dove finito sesshommanzo ??? )
beh l'ironia cè comunque stata :D e non mi posso lamentare
seppur questa notizia la sapevo gia da tempo ( ma deluso per via di vista )
comunque dai abbiate pieta di chi e cosi imbranato col pc da non poter usare altro che il mac ( esistono persone cosi fidatevi che esistono eccome ) basta che pensiate questo ogni volta che un mac user se la tira e osanna il mac che siete autoprotetti da flame di ogni tipo :_D se il mac avesse avuto l estetica della panda ci si sarebbe sicuramente vergognati ad essere mac user anche se i componenti fossero stati i migliori in circolazione
astalasvista
[nutellaman=off]
Sciakallo
25-09-2008, 02:12
Bah... le caratteristiche dell'alimentatore non mi sono chiare... (e sulla ram spero ti renderai conto che non hai scritto due volte eccetera...) Però tanto per divertirmi ho fatto due preventivi di sistemi di fascia alta con le stesse caratteristiche e ho controllato i prezzi...
Dell 7400 - 6277€ (http://www.fileshack.us/get_file.php?id=497055&file=dell+t7400.pdf)
MacPro - 7965€ (http://www.fileshack.us/get_file.php?id=734358&file=MacPRO.pdf)
Comprando la ram altrove, mettendo un altro monitor al posto dei Cinema Display che ormai sono vecchi e hanno un prezzo non aggiornato e aggiungendo un processore in + al tuo Dell (ne hai messo solo uno o sbaglio?).
Ovviamente il tutto tralasciando il discorso OS...
PS. non so se ti era chiaro ma stiamo confrontando le macchine non i monitor o gli accessori :)
evildark
25-09-2008, 16:20
che dire? mac, a cosa servi più?
trovo ingiusto che adobe faccia ricadere i costi del porting su mac all'utenza PC.
chi vuole essere alternativo con mac, che si paghi il suo vizio.
ARScromica
25-09-2008, 21:57
Ciao a tutti ragazzi...
immagino che la versione Master Collection sia su supporto DVD,
qualcuno di voi saprebbe dirmi con certezza in quanti dvd è suddivisa?
E poi, comprende proprio tutti i programmi di casa adobe per il web design?
mi aspettavo davvero un rosicamento piu sostenuto ( dove finito sesshommanzo ??? )
beh l ironia ce comunque stata :D e non mi posso lamentare
seppur questa notizia la sapevo gia da tempo ( ma deluso per via di vista )
comunque dai abbiate pieta di chi e cosi imbranato col pc da non poter usare altro che il mac ( esistono persone cosi fidatevi che esistono eccome ) basta che pensiate questo ogni volta che un mac user se la tira e osanna il mac che siete autoprotetti da flame di ogni tipo :_D se il mac avesse avuto l estetica della panda ci si sarebbe sicuramente vertgognati ad essere mac user anche se i componenti fossero stati i migliori in circolazione
astalvista
io ho 25 anni, di professione faccio l'educatore/animatore (lavoro che non centra niente, è una grande passione, ma che richiede *un po'* di responsabilità) da poco per mettere in pratica l'altra mia passione restata su carta con lavori saltuari fino ad ora, abbiamo messo su un piccolo studio, mi occupo di grafica pubblicitaria, realizzazione di video montaggi e realizzazione di siti web.
l'attività funziona bene, al punto che sono costretto a rifiutare lavori per problemi di tempo, e credo di essere riuscito a produrre qualcosa di discreto finora, con l'obiettivo ovviamente di migliorare.
ho tenuto e tengo anche corsi di formazione di informatica base, internet oltre che di fotografia. ho lavorato come docente di cad presso una scuola superiore, inoltre ho moderato per 4 anni la sezione internet di questo forum, lasciata poi per problemi di tempo (altrimenti non vivo più)
lavoro su un mac, prima lavoravo su windows. per anni ho smanettato con linux (debian e suse, poi ubuntu per comodità)
non sono il primo coglione che passa per strada, almeno non mi pare di esserlo (in tal caso ti invito a leggere i miei post sul forum e appurare se lo sono), con il pc direi che è da un discreto tempo che ci lavoro e credo di aver prodotto anche qualcosa di concreto in anni di esperienza.
eppure ho scelto un mac.
perchè?
ho pagato di più di un pc, verissimo
ma...
su mac lavoro meglio che su pc
bada bene: ho detto che IO lavoro meglio, per il MIO lavoro. per altri può essere il contrario.
nel mio caso, per quel che utilizzo la suite, la suite adobe è decisamente più leggera nell'elaborazione di grossi file, non mi servono 86GB di ram per lavorare su più applicazioni contemporaneamente, cosa non da poco dato che mi trovo spesso a lavorare contemporaneamente su desktop diversi su final cut, fireworks, indesign, illustrator e photoshop. su windows avevo MOLTE difficoltà a lavorare contemporaneamente su questi programmi. la gestione dei font e dei profili colore è molto più comoda, l'interfaccia adobe è praticamente la stessa ma nell'uso pratico mi ci trovo meglio.
e questo mio "trovarmi meglio" si è tradotto in un miglioramento del mio stile di lavoro, con conseguente risparmio di denaro.
questo senza contare che lavoro meglio in altri settori (suite final cut per il montaggio video e logic/soundtrack per l'audio)
nel mio caso non ho bisogno di 98GB di ram, non devo produrre filmati per colossal cinematografici
qui dentro state facendo passare per dei coglioni la gente che ha semplicemente valutato le possibilità e ha scelto la migliore per il PROPRIO lavoro. come al solito andare a fare i conti in tasca agli altri è l'attività preferita di chi non ha altro da fare. farsi seghe mentali sull'hardware è scontato in questo forum, ma noto nel ragionamento che molti di voi state facendo il solito limite: ragionate solo sul rapporto soldi/mhz senza contare però le vere esigenze di cui un professionista ha bisogno: creare un ambiente di lavoro adatto alla sua attività.
e nel mio caso per crearlo io ho scelto un mac, e bada: lo ho fatto DOPO anni di lavoro su windows, e avendo provato TUTTE le alternative.
PS: ho la suite CS3, COMPRATA, in italiano, per mac.
ho un mac.
trovo veramente odioso andare a fare i conti in tasca alla gente, e trovo assolutamente maleducata questa moda dell'essere a tutti costi pro qualcosa o contro qualcosa: credo che gli antifanboy flammoni siano la sola cosa più fastidiosa dei fanboy stessi (se da un lato i fanboy hanno qualcosa da difendere, gli antifanboy sono ancora peggio perchè trovano gioia solamente nella derisione e nella demolizione non di un prodotto, ma della gente che lo usa, e questo è maleducato e infantile a livelli da asilo nido, dimostra una pochezza e una mancanza di intelligenza veramente disarmante)
ci sono due categorie di persone: quelle che stanno a farsi seghe mentali sui forum facendo i conti in tasca alla gente pensando di essere i depositari del sapere assoluto mentre il resto del mondo è popolato da ottusi, e quelle che i loro computer li usano per produrre.
ora scusate ma vado a produrre.
Comprando la ram altrove, mettendo un altro monitor al posto dei Cinema Display che ormai sono vecchi e hanno un prezzo non aggiornato e aggiungendo un processore in + al tuo Dell (ne hai messo solo uno o sbagli?).
PS. non so se ti era chiaro ma stiamo confrontando le macchine non i monitor o gli accessori :)
Sei capace di leggere i pdf aggiornati? (O guardi i commenti degli altri utenti visto che hai quotato il post corretto...) Se la apple non "aggiorna" i prezzi non è colpa mia... Io ho fatto due preventivi di workstation nuove che sono confrontabili, accessori inclusi. Accetta che il pomo rincara di più i prodotti che vende...
Ovviamente il tutto tralasciando il discorso OS...
Già... tralasciamo perchè dovrei rinunciare ad autocad, 3ds max e vray... Programmi assolutamente inutili per chi fa architettura :D
@ Leron
il mac non avrà bisogno di giga e giga di ram, ma quando il motore di render ti scarica sulla ram 4 mappe da 700MB l'una per il calcolo dell'illuminazione globale voglio proprio vedere come fa un macpro da 2500€ con miseri 2GB. Semplicemente non ci stanno e il programma si pianta... L'idea che al mac non serve tanta ram deriva dal fatto che la apple la fa pagare cara?
@ Leron
il mac non avrà bisogno di giga e giga di ram, ma quando il motore di render ti scarica sulla ram 4 mappe da 700MB l'una per il calcolo dell'illuminazione globale voglio proprio vedere come fa un macpro da 2500€ con miseri 2GB. Semplicemente non ci stanno e il programma si pianta... L'idea che al mac non serve tanta ram deriva dal fatto che la apple la fa pagare cara?
quando il saggio indica la luna... non hai capito il mio discorso.
ovviamente CHI ha bisogno di "x" giga di ram non ci scampa, ma NON TUTTI i grafici ne hanno bisogno.
l'architettura di osx di fatto è più snella nel multitasking permettendo di lavorare senza grossi problemi con molti programmi aperti, windows in questo (anche vista) fa molta più difficoltà
ma questo che sto facendo è un discorso diverso.
l'unica cosa che contesto è l'arroganza e la maleducazione di alcuni utenti in questo thread che trattano chi ha scelto un mac come un decerebrato che non sa cosa fare con i suoi soldi spendendoli a caso.
nel MIO caso la scelta è stata ponderata non poco, ed è basata su un ragionamento basato su un'esperienza che non è proprio da ultimo arrivato ad usare un pc, per questo penso che sia veramente stupido ridurre tutto in un discorso da "si ma se non hai millemilaGBdiram allora sei *nammerda*" e se hai un mac significa che non sai usare un computer: le esigenze di un professionista non sono basate SOLO su megahertz e soldi ma anche nella creazione di un ambiente di lavoro adatto al proprio stile lavorativo. e per questo un professionista può preferire anche un mac nonostante questo costi di più. e nessuno (e dico nessuno) dovrebbe arrogarsi il diritto di andare a fargli i conti in tasca o mettere in dubbio la sua capacità lavorativa solo perchè ha fatto una scelta diversa.
se per creare il proprio ambiente di lavoro si devono caricare gruppi di mappe da 700MB allora è naturale che per forza di cose si dovrà scegliere un pc, io non ho mai detto il contrario.
ma questi sono discorsi da asilo nido e non credo nemmeno serva continuare ulteriormente: ci saranno sempre i cazzoni sui forum e non ho intenzione di perdere altro tempo nel tentativo di spiegarmi ulteriormente: chi vuole capire capisca o cerchi di farlo, gli altri continuino a guardare il dito ;)
theJanitor
26-09-2008, 21:21
l'unica cosa che contesto è l'arroganza e la maleducazione di alcuni utenti in questo thread che trattano chi ha scelto un mac come un decerebrato che non sa cosa fare con i suoi soldi spendendoli a caso.
perdonami ma è la stessa arroganza di chi considera decerebrato uno che usa windows visto come un sistema inferiore....
in generale è la stessa arroganza di un fanboy
direi che per questa gente non vale la pena sprecare nemmeno un messaggio
perdonami ma è la stessa arroganza di chi considera decerebrato uno che usa windows visto come un sistema inferiore....
in generale è la stessa arroganza di un fanboy
direi che per questa gente non vale la pena sprecare nemmeno un messaggio
ora non offenderti, tecnicamente hai ragione, ma lo "specchio riflesso" o il "si ma Franz perchè mi sgridi che lo fa anche lui" è un discorso che speravo di aver lasciato ai bambini delle elementari al centro giovani dove lavoro :D
tornando seri ci tengo a sottolineare che io personalmente non ho mai dato del decerebrato a chi usa windows, e ho anche detto che per molti può essere la scelta ideale mentre il mac può non esserlo.
ma il fatto che ci siano dei fanboy pro mac non autorizza ad esserlo nell'altra direzione (anche se dopo 6 anni su hwu sto cominciando a pensare che i bambini che vengono al centro dove lavoro abbiano spesso più buonsenso di molti utenti qui sul forum :D ) (PS: non è rivolto a te theJanitor ;) )
ora non offenderti, tecnicamente hai ragione, ma lo "specchio riflesso" o il "si ma Franz perchè mi sgridi che lo fa anche lui" è un discorso che speravo di aver lasciato ai bambini delle elementari al centro giovani dove lavoro :D
Permetti che dopo qualche anno che quelli del mac se la tirano, qualche piccola soddisfazione personale me la tolgo...
tornando seri ci tengo a sottolineare che io personalmente non ho mai dato del decerebrato a chi usa windows, e ho anche detto che per molti può essere la scelta ideale mentre il mac può non esserlo.
Ok, ma visto che tu non lo fai, non vuol dire che altre persone non lo fanno... Rileggi qualche discussione sul forum di un po' di tempo fa... Se ti senti offeso, o superiore, a queste discussioni puoi anche ignorarle... Fiero di essere dell'asilo nido :D (alla faccia dell'arroganza... non darai del decelebrato ma non si discosta molto da considerare una persona bambino delle elementari...)
evildark
26-09-2008, 21:52
ho pagato di più di un pc, verissimo
ma...
su mac lavoro meglio che su pc
bada bene: ho detto che IO lavoro meglio, per il MIO lavoro. per altri può essere il contrario.
nel mio caso, per quel che utilizzo la suite, la suite adobe è decisamente più leggera nell'elaborazione di grossi file, non mi servono 86GB di ram per
non ne avrai 86 certamente ma quella che hai è ECC ed è uno dei motivi per cui l'hai pagato piu' di un PC ed è sempre uno dei motivi per cui lo trovi più veloce nell'elaborazione grafica. spendi la stessa cifra per un PC e dimmi se non va meglio del mac.
in passato si poteva dire che l'architettura del sistema operativo fosse fatta su misura dei processori IBM, ma ora che condividono stesso hardware non ci si può celare dietro questa illusione. E il passaggio da IBM ad INTEL per la cronaca è avvenuto per via di adobe che ha minacciato (illo tempore) la APPLE di non sviluppare più il porting della suite poiché le prestazioni dell'hardware mac con le cpu ibm si erano rivelate inferiori ai nuovi sistemi dual core (amd o intel che sia).
e questo mio "trovarmi meglio" si è tradotto in un miglioramento del mio stile di lavoro, con conseguente risparmio di denaro.
con la sola differenza che se ti si rompe il mouse devi spendere 50 euro per comprarne uno apple e non puoi neanche volendo rivolgerti alla concorrenza più economica (in quanto non esiste).
qui dentro state facendo passare per dei coglioni la gente che ha semplicemente valutato le possibilità e ha scelto la migliore per il PROPRIO lavoro. come al solito andare a fare i conti in tasca agli altri è l'attività preferita di chi non ha altro da fare. farsi seghe mentali sull'hardware è scontato in questo forum, ma noto nel ragionamento che molti di voi state facendo il solito limite: ragionate solo sul rapporto soldi/mhz senza contare però le vere esigenze di cui un professionista ha bisogno: creare un ambiente di lavoro adatto alla sua attività.
no in realtà per quanto mi riguarda vorrei semplicemente che si ammetta: "USO MAC perché fa figo!" e bada che non c'è nulla di male a dirlo, però un po' di onestà intellettuale su!...
l'hai detto stesso tu che la suite adobe è identica (se non per il fatto che il tasto destro del mouse fa riferimento alla tastiera e IMHO questa è una complicanza) a quella per PC per cui... come fa ad accellerarti?
al massimo dimmi che nella gestione dei profili colore non ha tutti i settaggi che ha il PC OOOOOOOOOOOOOK! ma non è un vantaggio. potresti domani avere a che fare con una stamperia che necessita settaggi particolari che non potrai regolare su mac e quindi dovrai rivolgerti a quella più cara.
Idem con i font! mac non supporta che i suoi font! Mentre per PC esistono varie specie di font (di solito si pagano ed il prezzo puo' variare a seconda del tipo).
credo che gli antifanboy flammoni siano la sola cosa più fastidiosa dei fanboy stessi (se da un lato i fanboy hanno qualcosa da difendere, gli antifanboy sono ancora peggio perchè trovano gioia solamente nella derisione e nella demolizione non di un prodotto, ma della gente che lo usa, e questo è maleducato e infantile a livelli da asilo nido, dimostra una pochezza e una mancanza di intelligenza veramente disarmante)
ti sbagli, la missione degli antifanboy è quella di destrutturare il marketing che ha "posizionato" il suo prodotto nel tuo cervello come PRODOTTO di qualità SUPERIORE a prescindere da ogni cosa.
Per posizionamento si intende l'occupazione non di fette di mercato ma di CATEGORIE MENTALI cui il consumatore farà riferimento.
Un esempio validissimo è quello dei DENTIFRICI:
quello alle erbe per l'ecologista
quello sbiancante per il tipo cool
quello protezione 24h (anche contro i terroristi) per il paranoico
ma alla fine se leggi il contenuto... sono identici (se non per il colorante).
quindi stai pagando la pubblicità per farti fotXere. Questo è poco etico e questo personalmente derido e cerco di demolire.
Non sei tu il mio nemico, io tifo per te, combatto contro ti ha preso in giro.
theJanitor
26-09-2008, 22:12
ma il fatto che ci siano dei fanboy pro mac non autorizza ad esserlo nell'altra direzione (anche se dopo 6 anni su hwu sto cominciando a pensare che i bambini che vengono al centro dove lavoro abbiano spesso più buonsenso di molti utenti qui sul forum :D ) (PS: non è rivolto a te theJanitor ;) )
la mia era un semplice constazione sull'inutilità di discutere con un certo tipo di utente
la mia era un semplice constazione sull'inutilità di discutere con un certo tipo di utente
hai ragione, vedi sopra: i fanboy (o gli antifanboy) godono nel provocare la gente insultandola e assumendo un atteggiamento (idiota e retrogrado) come se sapessero "tutto loro" (quando invece è il contrario) sfogando le proprie frustrazioni della vita reale atteggiandosi a "io so, gli altri sono dei poveri ingenui" )per poi cadersene su errori dati dalla loro stessa ignoranza (per la cronaca puoi usare anche mouse microsoft se vuoi su un mac)
cadendo poi nel totale ridicolo con affermazioni già smentite in precedenza (stile "si ma ammetti che usi un mac perchè fa figo) quando è già stato detto che io non uso un mac perchè fa figo, ma perchè ci lavoro meglio. e non sono il primo coglione arrivato
con questo genere di utenti (se si può chiamare utente uno che fa flood sui forum sparando valanghe di aria fritta degna del miglior troll) hai ragione: è meglio non averci a che fare
ah e per la cronaca: non mi ha fregato nessuno: il passaggio a mac lo ho deciso IO, se osx lo producesse la "china corporation limited" sarebbe la stessa identica cosa. se i mac fossero dei cassettoni di plastica marrone sarebbe la stessa identica cosa.
su mac lavoro meglio, punto. e questa è una scelta soggettiva ma basata su fatti OGGETTIVI riscontrati sul campo dopo anni di uso, nessuno (e ripeto NESSUNO) ha il diritto ma ancora prima la capacità di venire a dire a me che son stato preso in giro: primo perchè non ho 5 anni, secondo perchè non non si ha la più pallida idea di come io lavori, di conseguenza ogni speculazione si possa fare su quale sia la migliore macchina per il MIO lavoro sarà unicamente ARIA FRITTA detta da un arrogante che non sa fare altro che alimentare flame sul forum e dare velatamente dell'idiota alla gente.
per questo lascio stare la discussione: la qualità dei post nella sezione news di hwupgrade è diventata ormai da un paio di anni al livello di asilo nido, ogni tanto mi prendo una pausa per dare un'occhiata al troll del giorno che non ha un caxo da fare nella vita che registrarsi a un forum per sfogare le sue frustrazioni che sparare la sua saccenza credendo di essere chissà chi quando in realtà produce solo cavolate.
chi vuole intavolare una discussione seria apra un thread in una sezione tecnica: qui è impossibile data la presenza di troll.
saluti.
io ho 25 anni
se ne fanno e dicono di cavolate a quell'età :D
Per fortuna sei o sei stato un mod QUI....
Anch'io lavoro nel tuo stesso settore da quasi 15 anni e non ho fatto l'animatore!
Ho iniziato su mac, poi pc, poi mac e ora nuovamente pc.... ma quando sento cose simile mi scompiscio dalle risate :asd:
su mac lavoro meglio che su pc (looooooooooool :nera: )
suite adobe è decisamente più leggera nell'elaborazione di grossi file :asd:
un miglioramento del mio stile di lavoro, con conseguente risparmio di denaro :winner:
non mi servono 86GB di ram per lavorare su più applicazioni contemporaneamente :sofico:
nel mio caso non ho bisogno di 98GB di ram, non devo produrre filmati per colossal cinematografici :doh:
Hai il tuo mac, sei contento? Stai sereno, ma non cercare di infondere a tutti quella finta serenità inculcata dai filmatini Apple contro M$.
Anche il mac ha le sue ostie, i suoi mille problemi.... dai... non fare finta ;)
E poi perchè osanni la ram con il multitasking e i video? :mbe:
Guarda, io lavoro quotidianamente con la cs3 in multitasking e apro/lavoro con file di grandissime dimensioni (tra l'altro a risoluzione esagerata).... e non noto assolutamente tutti i problemi che imputi a windows.
Tu scrivi tanto, anche troppo... Ma quello che scrivi sono le solite cose che si leggono nei forum dei mac-fans... almeno mettici del tuo, altrimenti sembra un copia incolla :D
evildark
27-09-2008, 01:12
:confused: il mio discorso è frutto di studi sociologici, non è ne insulto ne flame, basta leggere attentamente, soprattutto nei toni e nei termini.
rileggiti il tuo piuttosto Leron. La tua proprietà di linguaggio non è degna della tua età supposta.