PDA

View Full Version : Biancofiore: la parlamentare del PDL che non vuol pagare il parcheggio

Sp4rr0W
24-09-2008, 09:45
Della serie: poveretti i nostri parlamentari sono così "poveri" che non possono pagarsi il parcheggio

Biancofiore chiede il pass per la sosta «Picche» dalla giunta

BOLZANO — Anche i politici, come la gente comune, devono fare i conti con i problemi della sosta in città. E tra le tante richieste di «bollini» che ogni giorno arrivano al comando dei vigili, ieri ne è arrivata una eccellente: quella di Michaela Biancofiore.
La deputata, al contrario di quei colleghi che si muovono solo su ammiraglie o auto blu, è affezionata alla sua Smart. Ma nonostante le ridotte dimensioni del mezzo, per parcheggiare sotto la sede di Forza Italia (in piazza Vittoria) occorre il bollino giusto, salvo dover ripiegare sui posti blu a pagamento. La Biancofiore risiede in un altro quartiere, e dunque ha il contrassegno di un diverso colore, ma il contratto d'affitto della sede azzurra è intestato a lei. Di qui la richiesta, inoltrata ai vigili, di avere due contrassegni (uno per sé, uno per il personale). Ma il sindaco Gigi Spagnolli, consultata la giunta, ha risposto «picche».
«Io stesso — spiega il comandante dei vigili Sergio Ronchetti — ho chiesto alla signora Biancofiore di mettere per iscritto la sua richiesta, e come in tutti i casi dubbi ho messo a conoscenza il sindaco ». Il regolamento, infatti, consente ai titolari di ufficio di ottenere un "bollino" per la sede di lavoro: il problema è che l'attività politica non è citata. «Per questo— prosegue Ronchetti — il sindaco ha espresso parere negativo. Tengo a precisare che la richiesta era assolutamente legittima. E la signora Biancofiore ha presentato una semplice domanda come una qualsiasi cittadina». Spagnolli motiva così il diniego: «Non essendo espressamente previsto dal regolamento, ci sembrava sgradevole la concessione del pass a un parlamentare. Oltretutto, in caso di accoglimento, saremmo stati probabilmente subissati di richieste anche da altri politici. In giunta tutti erano d'accordo E poi in piazza Vittoria c'è abbondanza di parcheggi blu». La deputata prende atto con un sorriso. «Vorrà dire — commenta — che continuerò a pagare multe come ho sempre fatto in questi anni... Piuttosto mi stupisce che una semplice richiesta sia finita sul tavolo della giunta: ho sempre combattuto i privilegi, se qualcuno crede di potermi attaccare su questo terreno si sbaglia di grosso». Proprio ieri, infine, è stato deciso che ogni partito avrà a disposizione quattro «pass» per la sosta da usare per la campagna elettorale.
F. Cle.
Capolista
Michaela Biancofiore guida la lista del Pdl alle provinciali

Per chi non lo sapesse, Michaela Biancofiore è una sorta di Brambilla a livello locale e che, alle scorse comunali, invità Berlusconi che, apostrofando un gruppo di contestatori rispose così:

http://img481.imageshack.us/img481/2906/berlusconimittelfing0eo.jpg

(alla destra potete vedere la sopracitata Biancofiore)

Altre informazioni sulla signora Biancofiore. Alle politiche è stata letteralmente sbattuta in Campania dai vertici del PDL a causa delle sue esternazioni estremiste nei confronti della popolazione di lingua tedesca.

Come se non bastasse la cara parlamentare (cara nel senso che ci costa) adesso chiede al comune di bolzano di poter parcheggiare gratis sotto all'ufficio del PDL...

A Bolzano ogni quartiere ha dei bollini specifici e i residenti in un determianto quartiere possono parcheggiare gratis. Questo perchè a Bolzano molti palazzi non hanno parcheggi interni.

Ah da notare una cosa: lei piuttosto di pagare il parcheggio, preferisce prendere le multe... che dire: nel PDL ci sta proprio bene...

LUVІ
24-09-2008, 10:18
:Puke: Non ho altri commenti esprimibili liberamente.

חוה
24-09-2008, 10:25
Il regolamento, infatti, consente ai titolari di ufficio di ottenere un "bollino" per la sede di lavoro: il problema è che l'attività politica non è citata. «Per questo— prosegue Ronchetti — il sindaco ha espresso parere negativo. Tengo a precisare che la richiesta era assolutamente legittima.

polemica inutile ad uso e consumo

è solo inutile burucrazia

Sp4rr0W
24-09-2008, 10:55
Il regolamento, infatti, consente ai titolari di ufficio di ottenere un "bollino" per la sede di lavoro: il problema è che l'attività politica non è citata. «Per questo— prosegue Ronchetti — il sindaco ha espresso parere negativo. Tengo a precisare che la richiesta era assolutamente legittima.

polemica inutile ad uso e consumo

è solo inutile burucrazia

eh no la polemica la fa la tizia del PDL. Visto che è parlamentare che si paghi il parcheggio e muta.

Brakon
24-09-2008, 11:01
La deputata prende atto con un sorriso. «Vorrà dire — commenta — che continuerò a pagare multe come ho sempre fatto in questi anni...

Cioè piuttosto di parcheggiare li vicino in parcheggi blu con pedaggio, a lei va bene prendersi una multa al giorno.
E' uno sputo in faccia alla gente normale. Schifo.

Xile
24-09-2008, 11:07
Sp4rr0W te per chi voterai?! Link (http://elezioni.provincia.bz.it/partiti_candidati.asp)

exyana
24-09-2008, 11:19
Della serie: poveretti i nostri parlamentari sono così "poveri" che non possono pagarsi il parcheggio

[I]Biancofiore chiede il pass per la sosta «Picche» dalla giunta

<CUT>
boh, non mi sembra così grave, ha fatto una richiesta, le hanno risposto picche e mi sembra se ne sia stata. Quando prende le multe suppongo che le debba pagare come qualsiasi altro cittadino.

ferste
24-09-2008, 11:21
Cioè piuttosto di parcheggiare li vicino in parcheggi blu con pedaggio, a lei va bene prendersi una multa al giorno.
E' uno sputo in faccia alla gente normale. Schifo.

coi suoi soldi fa quello che vuole, può anche giocare a prendere 18 multe di divieto di sosta al giorno.

eh no la polemica la fa la tizia del PDL. Visto che è parlamentare che si paghi il parcheggio e muta.

no, la polemica la fai tu, lei ha accettato il rifiuto.

Sp4rr0W
24-09-2008, 11:23
Sp4rr0W te per chi voterai?! Link (http://elezioni.provincia.bz.it/partiti_candidati.asp)

Eh andremmo OT :D Bisognerebbe aprire un thread apposito con tutti i bolzanini del forum :D

Sp4rr0W
24-09-2008, 11:25
coi suoi soldi fa quello che vuole, può anche giocare a prendere 18 multe di divieto di sosta al giorno.

no, la polemica la fai tu, lei ha accettato il rifiuto.

i suoi soldi? lo stipendio di un parlamentare della repubblica, sono soldi nostri.

Il che vuol dire che usa i NOSTRI soldi per pagare multe invece di pagare il parcheggio come ogni altro onesto cittadino che paga le tasse. E' una questione di principio e soprattutto come parlamentare dovrebbe dare il buon esempio.

ferste
24-09-2008, 11:35
i suoi soldi? lo stipendio di un parlamentare della repubblica, sono soldi nostri.

Il che vuol dire che usa i NOSTRI soldi per pagare multe invece di pagare il parcheggio come ogni altro onesto cittadino che paga le tasse. E' una questione di principio e soprattutto come parlamentare dovrebbe dare il buon esempio.

no no, spiacente, dopo che la Repubblica li ha pagati alla signora come stipendio non sono più suoi, sicuramente ne ha dati troppi ed è possibile che fossero immeritati, ma ormai sono suoi.o forse quelli che tu hai adesso in tasca sono soldi del tuo datore di lavoro e lui ti dice come spenderli?

Sul cattivo esempio (io ho i soldi e faccio quello che voglio) sono d'accordo.

Sp4rr0W
24-09-2008, 11:43
no no, spiacente, dopo che la Repubblica li ha pagati alla signora come stipendio non sono più suoi, sicuramente ne ha dati troppi ed è possibile che fossero immeritati, ma ormai sono suoi.o forse quelli che tu hai adesso in tasca sono soldi del tuo datore di lavoro e lui ti dice come spenderli?

no forse non mi sono spiegato bene :D Quello che voglio dire è che i soldi per pagare il suo stipendio sono i nostri. (ovvio che una volta che li ha intascati sono suoi) :D

John Cage
24-09-2008, 12:00
«Vorrà dire — commenta — che continuerò a pagare multe come ho sempre fatto in questi anni... Piuttosto mi stupisce che una semplice richiesta sia finita sul tavolo della giunta: ho sempre combattuto i privilegi, se qualcuno crede di potermi attaccare su questo terreno si sbaglia di grosso».

:muro: :muro: ovvero: infrazione o condono. Ma pagare la sosta come tutti i cittadini onesti no? Beh, d'altra parte loro sono la casa delle libertà!

http://it.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI

Brakon
24-09-2008, 12:01

Ma guarda, per me può anche usare i soldi come imbottitura per il materasso, il fatto è che era meglio se si teneva questa sbruffonata per se. Di certo non aumenta la mia disponibilità a pensare che lei fosse in buona fede se prima vuole il permesso per parcheggiare gratis e poi viene fuori "allora pago le multe" invece di dire "allora vado nel parcheggio a pedaggio come tutti".

Il fatto è che vivono in un mondo tutto loro... non si rendono conto che una multa ad un onesto e normale lavoratore può anche sbilanciare un'intero mese di risparmi e spese pianificate. E quindi questa frase la reputo non solo macanza di rispetto, ma anche e soprattutto ignoranza della situazione in cui molta gente vive. Una mentalità che in quegli ambienti, dopo quest'ennesima conferma, è MOLTO diffusa, indistintamente a dx e a sx.

Korn
24-09-2008, 12:17

no, la polemica la fai tu, lei ha accettato il rifiuto.sembra strano ma le multe non sono bene di uso e consumo, ma servono come deterrente per fare rispettare leggi ordinanze ecc ecc, cosa che un politico dovrebbe far almeno finta di rispettare

Xile
24-09-2008, 12:22
Eh andremmo OT :D Bisognerebbe aprire un thread apposito con tutti i bolzanini del forum :D

Fatto :D

*sasha ITALIA*
24-09-2008, 12:39
La odio profondamente. Guai a voi bolzanini se votate sto soggetto

^TiGeRShArK^
24-09-2008, 12:50
:muro: :muro: ovvero: infrazione o condono. Ma pagare la sosta come tutti i cittadini onesti no? Beh, d'altra parte loro sono la casa delle libertà!

http://it.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI

Infatti, pure io l'ho pagato diverse volte il parcheggio in piazza vittorio, non vedo perchè lei dovrebbe essere esente.. :rolleyes:

ferste
24-09-2008, 13:17
Ma guarda, per me può anche usare i soldi come imbottitura per il materasso, il fatto è che era meglio se si teneva questa sbruffonata per se. Di certo non aumenta la mia disponibilità a pensare che lei fosse in buona fede se prima vuole il permesso per parcheggiare gratis e poi viene fuori "allora pago le multe" invece di dire "allora vado nel parcheggio a pedaggio come tutti".

Il fatto è che vivono in un mondo tutto loro... non si rendono conto che una multa ad un onesto e normale lavoratore può anche sbilanciare un'intero mese di risparmi e spese pianificate. E quindi questa frase la reputo non solo macanza di rispetto, ma anche e soprattutto ignoranza della situazione in cui molta gente vive. Una mentalità che in quegli ambienti, dopo quest'ennesima conferma, è MOLTO diffusa, indistintamente a dx e a sx.

sembra strano ma le multe non sono bene di uso e consumo, ma servono come deterrente per fare rispettare leggi ordinanze ecc ecc, cosa che un politico dovrebbe far almeno finta di rispettare

vale questo:

cocis
24-09-2008, 13:19
w i B-52 :stordita:

dave4mame
24-09-2008, 13:24
cioè, fatemi capire.
costei ha il maledetto vizio di usare una macchina sua, comprata da se (posso immaginare con i suoi soldini) in luogo dell'auto blu.

vuole parcheggiare dove esercita la sua attività lavorativa (latu sensu), chiaramente dimostrabile e pretende di poter parcheggiare?
ma stiamo scherzando?

fosse il notaio de cattivis potrei capire, ma, Visto che è parlamentare che si paghi il parcheggio e muta....

mi sembra giusto.

oh, se sta donna è una mezza calzetta, criticatela per le mezzecalzettate di cui si macchia.
non perchè fa una richiesta di assegnazione diparcheggio.

Korn
24-09-2008, 13:35
non necessario difendere sempre tutto e tutti :)