PDA

View Full Version : Ufficiale il T-Mobile G1: il primo terminale targato Android

Redazione di Hardware Upg
24-09-2008, 08:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-il-t-mobile-g1-il-primo-terminale-targato-android_26603.html

T-Mobile svela il primo terminale basato su sistema operativo Android: G1 è il nome ufficiale di quanto prima conosciuto come Dream, targato Google e HTC

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aryan
24-09-2008, 09:03
Bianco è carino, ma gli altri colori sono vomitevoli :Puke:

felix085
24-09-2008, 09:08
Secondo me, a quel prezzo, sono degli ottimi prodotti!

magilvia
24-09-2008, 09:10
Concordo, bello solo bianco. Comunque si conoscono dimensioni e risoluzione dello schermo?

QMatteoQ
24-09-2008, 09:10
Beh, ma tieni conto che il prezzo è in accoppiata con un abbonamento biennale. Bisogna vedere cosa offrono gli abbonamenti e i loro prezzi. Anche l'iPhone in abbonamento ha un prezzo ottimo, peccato che poi gli abbonamenti costino un occhio dalla testa e non ti diano praticamente niente :)

danello
24-09-2008, 09:12
Concordo, bello solo bianco. Comunque si conoscono dimensioni e risoluzione dello schermo?

3,2" 320x480.

Io aspetto il prossimo terminale, a sto giro passo. :O

Haran Banjo
24-09-2008, 09:12
Ma sono io che ci vedo male o lo schermo slide esce "storto" a sx?

lycenhol
24-09-2008, 09:14
Da quanto è la fotocamera?
Bluetooth lo ha?
Preferivo la tastiera touch a video piuttosto della slider...

Massimo87
24-09-2008, 09:15
un riassiunto rapido rapido di cosa ha:

- Amazon mobile music store
- Slide Keyboard completa, integrati Google Maps, Android Market, YouTube
- No tethering
- SIM-locked
- Legge documenti Word, PDF, Excel. niente supporto ActiveSync
- GMail in push, IMAP in pull
- Nessuna applicazione sync con il PC
- Risoluzione display 480x320, Fotocamera 3.1MP, 5 ore di conversazione, 1GB MicroSD, GPS, accelerometro. Wi-Fi. 3G. Bluetooth.
- Batteria removibile
- Supporta il Copia&Incolla
- Di nativo non supporta la riproduzione/registrazione di video
- IM incorporato (stile BB messanger)

bel prodotto, ma si nota che è la prima release :)
Ah.. il BT supporta solo l'audio, niente scambio file

faddaa
24-09-2008, 09:17
nno e' storto, e' un illusione ottica dovuta all'angolatura della parte coi tasti

]DaLcA[
24-09-2008, 09:18
Secondo me, a quel prezzo, sono degli ottimi prodotti!

Attenzione che quel prezzo è associato ad un abbonamento biennale, quindi comprarlo sbloccato (per evitare di pagare il pizzo a T-Mobile) costerà un bel po' di più!

:doh: mi hanno preceduto :D

atomo37
24-09-2008, 09:24
il design è un po' primi anni 90 :P cmq a quel prezzo non è affatto malvagio, lo prenderei anche ma non penso che ci possa girare tomtom per ora giusto?

StyleB
24-09-2008, 09:32
non è brutto peggio... ma calcoliamo che 1 il prezzo è basso 2 forse sarà l'unico OS a tener testa a Win Mobile 3 è disegnato per esser un telefono ergonomico e per l'uso professionale (spero) PS: la arte con i tasti e la track ball è proprio inclinata non è un effetto ottico.....:D

Lanfi
24-09-2008, 09:32
Ha delle buone feature...comunque tutto sta nel vedere il prezzo del terminale senza abbonamento. Sinceramente spero che android venga portato anche su altri terminali con, possibilmente con un design un po' migliore (anche l'occhio vuole la sua parte :sofico:)!

CloNeAuS
24-09-2008, 09:34
scusate...ma se ha il gps, a cosa serve il tomtom? :P

marcy1987
24-09-2008, 09:35
non vorrei fare il Bastian Contrario, ma a me non piace moltissimo :O
Poi quel tipo di slide non mi convince per nulla :mc:

cagnaluia
24-09-2008, 09:35
l'interfaccia sembra promettere molto bene, il device invece non mi piace esteticamente

tarek
24-09-2008, 09:39
MA scusate...la notizia è l'uscita di android non certo di questo cesso di telefono..!! E android nel giro di un anno avrà un tale numero di applicazioni e personalizzazioni da far dimentinticare questa presentazione. Non potete paragonarlo all'iphone come concetto è l'opposto, tanta sostanza e design nelle mani di chi lo adotta.

Mparlav
24-09-2008, 09:41
L'abbonamento T-mobile è 25$ al mese con traffico illimitato, per 2 anni.
Negli USA, però, il vero problema è la copertura 3G specie con T-Mobile. Spesso e volentieri vanno in EDGE.

Puddus
24-09-2008, 09:43
un riassiunto rapido rapido di cosa ha:

- Amazon mobile music store
- Slide Keyboard completa, integrati Google Maps, Android Market, YouTube
- No tethering
- SIM-locked
- Legge documenti Word, PDF, Excel. niente supporto ActiveSync
- GMail in push, IMAP in pull
- Nessuna applicazione sync con il PC
- Risoluzione display 480x320, Fotocamera 3.1MP, 5 ore di conversazione, 1GB MicroSD, GPS, accelerometro. Wi-Fi. 3G. Bluetooth.
- Batteria removibile
- Supporta il Copia&Incolla
- Di nativo non supporta la riproduzione/registrazione di video
- IM incorporato (stile BB messanger)

bel prodotto, ma si nota che è la prima release :)
Ah.. il BT supporta solo l'audio, niente scambio file

Se ciò che scrivi è vero, non ci siamo.
Come sarebbe a dire che non ho nessuno strumento di sync col PC???
Mi devo reinserire tutti i contatti a mano???

MAh!

Puddus
24-09-2008, 09:45
MA scusate...la notizia è l'uscita di android non certo di questo cesso di telefono..!! E android nel giro di un anno avrà un tale numero di applicazioni e personalizzazioni da far dimentinticare questa presentazione. Non potete paragonarlo all'iphone come concetto è l'opposto, tanta sostanza e design nelle mani di chi lo adotta.

Ecco, appunto, ne riparliamo tra un anno, dato che di sostanza ora non se ne vede, design... Lasciamo perdere....

Puddus
24-09-2008, 09:48
L'abbonamento T-mobile è 25$ al mese con traffico illimitato, per 2 anni.
Negli USA, però, il vero problema è la copertura 3G specie con T-Mobile. Spesso e volentieri vanno in EDGE.

Spieghiamo bene come stanno le cose.
Traffico illimitato per quanto riguarda il traffico dati, e un po' di messaggi.
Il traffico voce è a parte.
Il VERO problema è la incompletezza delle informazioni :doh: :doh: :doh:

za87
24-09-2008, 09:54
come al solito! :(

Barra
24-09-2008, 10:00
Spieghiamo bene come stanno le cose.
Traffico illimitato per quanto riguarda il traffico dati, e un po' di messaggi.
Il traffico voce è a parte.

A 25$ infatti funziona così. con 35$ si ha una flat dati limitata oltre il primo gb nella velocità (ho letto 50kb/s). + che sufficiente per un dispositivo mobile IMHO.

X la sincronizzazione: tutti gli strumenti sono basati sui servizi google. E sincronizzare la rubrica gmail con quella di outlook è semplice. Una volta loggato il cellulare all'account gmail si sincronizza da quello.

Puddus
24-09-2008, 10:14
@Barra

Giustissimo!

Parny
24-09-2008, 10:25
la parte software sembra promettere molto bene.

esteticamente è una delle cose più brutte che abbia mai visto.
l'idea dello slide così non è male, più che altro è comoda la qwerty, però per il resto sembra fatto di plasticone.

peccato che un telefono (chiamarlo solo telefono è poco) dà il meglio di se con un collegamento a internet serio.
in Italia non verrà mai sfruttato visto le tariffe che girano, a meno che nn ti vendi un rene e 1 polmone.

fosk
24-09-2008, 10:28
Davvero permette GMail in PUSH?
Esiste un modo per usarlo su iPhone, senza dover passare per Yahoo?
Che su iPhone e solamente iPhone Yahoo si può usare un push, gmail purtoppo no, che io sappia...
Non vorrei che GMail permettesse push su os Android e solo Android...

Pikitano
24-09-2008, 10:45
Se ciò che scrivi è vero, non ci siamo.
Come sarebbe a dire che non ho nessuno strumento di sync col PC???
Mi devo reinserire tutti i contatti a mano???

all'accensione del telefono bisogna inserire i dati del proprio account Google (e mi pare, sottolineo mi pare, sia obbligatorio) e i contatti sono presi da Gmail come già detto. Se un contatto viene aggiunto sul telefono o modificato questo viene riportato su Gmail. In pratica la rubrica non risiede nel telefono, ma viene presa collegandosi a internet e scaricandola....anche se probabilmente viene copiata in locale e "ogni tanto" aggiornata.
Confermo anche che Gmail diventa push, ma non so se sia una prerogativa di Android e basta.
Quello che mi lascia un attimo dubbioso è GTalk, con quali protocolli è compatibile? ovvero, è possibile usarlo con MSN? non mi pare....

dotlinux
24-09-2008, 11:13
Credo sia il più brutto cellulare mai creato dall'uomo però lo prendo appena esce per giocarci un po.

Pikitano
24-09-2008, 12:33
Secondo voi il telefonino arriverà in Italia con Tim/Telecom dato che fa parte del consorzio Android?

mau.c
24-09-2008, 12:51
a me piace abbastanza, certo poteva essere più curato ma a quel prezzo accessibilissimo va bene così a mio avviso... secondo me dovrebbero comunque puntare su almeno un paio di modelli di cui uno un po' più fighetto che costa il doppio...

l'unico problema di questi oggetti è che finche non ti daranno contratti decenti sono inutili... io voglio stare davanti ad uno scaffale di un negozio col cell in mano e controllare i prezzi su internet, senza che questo mi costi 10 euro :(

sesshoumaru
24-09-2008, 12:56
a me piace abbastanza, certo poteva essere più curato ma a quel prezzo accessibilissimo va bene così a mio avviso... secondo me dovrebbero comunque puntare su almeno un paio di modelli di cui uno un po' più fighetto che costa il doppio...

l'unico problema di questi oggetti è che finche non ti daranno contratti decenti sono inutili... io voglio stare davanti ad uno scaffale di un negozio col cell in mano e controllare i prezzi su internet, senza che questo mi costi 10 euro :(

179 euro + contratto di due anni non mi pare così accessibile, significa che in Italia sbloccato costerà almeno 400.
Basta vedere l'Iphone: 199 dollari + contratto di 2 anni in america, sbloccato da noi 499 euro.

AndreaG.
24-09-2008, 13:02
vediamo le tariffe in Italia ma, estetica a parte, sarei abbastanza propenso a provarlo sto gingillo....

In effetti esteticamente non è un granchè....

mau.c
24-09-2008, 13:18
179 euro + contratto di due anni non mi pare così accessibile, significa che in Italia sbloccato costerà almeno 400.
Basta vedere l'Iphone: 199 dollari + contratto di 2 anni in america, sbloccato da noi 499 euro.

questo dipende da quanto è buono o truffaldino il contratto. se non hai bisogno di sbloccarlo non si pone il problema... è proprio questo che dicevo... facessero contratti onesti.

mau.c
24-09-2008, 13:19
comunque lo schermo aperto è leggermente storto l'avete notato?? :stordita:

Genesio
24-09-2008, 13:46
nno e' storto, e' un illusione ottica dovuta all'angolatura della parte coi tasti

...a me sembra proprio storto, specie guardando la prima immagine.

Domanda: andando su www.google.it da un telefono wm, si accede ad una pagina formattata ad-hoc. Mi sembra invece che da questo telefono si acceda alla home page normale, e tra l'altro viene formattata male dal telefono visto che trancia le voci sulla destra.

Se non erro è prodotto da HTC, e in questo caso è il più brutto terminale che HTC abbia mai prodotto.

Credo comunque che sia un prodotto da guardare più come un 'prototipo aperto al pubblico'... mancano diverse funzionalità importanti, e non mi sembra assolutamente competitivo con i vari iphone e htc diamond.

saeba77
24-09-2008, 14:34
secondo me esteticamente è uno dei cellulari piu brutti che abbia mai visto...e dalle foto sembra anche fatto di plasticaccia di bassa qualità

per 179 piu abbonamento mi compro iphone

MiKeLezZ
24-09-2008, 15:17
Che su iPhone e solamente iPhone Yahoo si può usare un push, gmail purtoppo no, che io sappia...
Non vorrei che GMail permettesse push su os Android e solo Android...iPhone non permette il Push di Gmail semplicemente perchè Apple è cattiva e monopolista, il push di Gmail è implementato da mesi

A.L.M.
24-09-2008, 16:16
L'interfaccia sembra bella, però potrebbe essere troppo castrato dall'accoppiata operatore-integrazione con Google. Il cellulare fa molto nineties, l'OS però ha del potenziale. :)

Mparlav
24-09-2008, 16:19
x Puddus: se ho omesso di scrivere traffico "DATI" (l'ho semplicemente dato per scontato), lo si può anche far notare usando un tono più calmo è pacato, senza inutili paranoie.

mjordan
24-09-2008, 17:12
Non vorrei che GMail permettesse push su os Android e solo Android...

Il push da GMail lo si fa con una qualsiasi applicazioncina Java, tipo Morange. Non serve niente di che e soprattutto è indipendente dall'os. Qualora qualcuno bloccasse qualcosa, ci sono sempre le applicazioni esterne.

mjordan
24-09-2008, 17:13
L'interfaccia sembra bella, però potrebbe essere troppo castrato dall'accoppiata operatore-integrazione con Google. Il cellulare fa molto nineties, l'OS però ha del potenziale. :)

Io è proprio l'OS che vedo un limite, con i suoi mille concetti standard reimplementati "proprietariamente", a partire dalla VM...

Superboy
24-09-2008, 19:30
scusa non ho capito costa intendi :D
e che centra Dalvik ? mica pretende di essere compatibile con il bytecode java, è tutt'altra cosa.

ellepi
24-09-2008, 22:01
Mamma mia che brutto... sembra davvero il grillo parlante che usa va ET. Sostituzione del cellulare decisamente rinviata :rolleyes:

Kevlar82
25-09-2008, 10:43
Non siamo ancora al futuro...mi sa che bisognerà aspettare la prossima generazione di iphone.

Aryan
25-09-2008, 10:47
Non siamo ancora al futuro...mi sa che bisognerà aspettare la prossima generazione di iphone.

O MEGLIO ancora: http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n19650/Nokia-5800-XpressMusic.html

dvdtdu
25-09-2008, 14:20
:mbe: .... Bruttino!

Ravered
25-09-2008, 14:29
Brutto e poco curato nei particolari. Android? Vedremo cosa ci saprà offrire.

topo loco
26-09-2008, 13:30
Ma sono io o sbaglio ma non doveva essere low-cost, avere tutto anche di più facilità di configurazione (scaricate l' sdk e poi mi dite e) e personalizzazione con applicazioni open ?
Non mi sembra così (anche perchè l' hanno dato ad htc).