View Full Version : 13 pollici a 600-650 euro?
Predator Hunter
24-09-2008, 08:43
Ciao a tutti,
è possibile trovare un notebook da 13" (quindi non pesante) intorno a quella cifra? Qualche modello da consigliare?
Specifico che ovviamente non dovrà far girare videogiochi.
Andrebbe bene come peso e dimensioni una cosa tipo il Si 1520 della siemens... ma magari un po' + performante o cmq in vendita (mi pare che quello sia fuori produzione)
Grazie!!
Predator Hunter
24-09-2008, 09:11
Ciao a tutti,
è possibile trovare un notebook da 13" (quindi non pesante) intorno a quella cifra? Qualche modello da consigliare?
Specifico che ovviamente non dovrà far girare videogiochi.
Andrebbe bene come peso e dimensioni una cosa tipo il Si 1520 della siemens... ma magari un po' + performante o cmq in vendita (mi pare che quello sia fuori produzione)
Grazie!!
P.S.
va bene anche un 12"
che ne dite di questo? (630 euro)
TOSHIBA Satellite U200-10J
Intel Core 2 Duo T5500 (1.66GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 120GB - RAM 1024MB - Display Lcd 12,1" Wide TruBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Basic
Lettore impronte digitali - Bluetooth
Protezione da versamento di liquidi
diablo...aka...boss
24-09-2008, 11:09
P.S.
va bene anche un 12"
che ne dite di questo? (630 euro)
TOSHIBA Satellite U200-10J
Intel Core 2 Duo T5500 (1.66GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 120GB - RAM 1024MB - Display Lcd 12,1" Wide TruBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Basic
Lettore impronte digitali - Bluetooth
Protezione da versamento di liquidi
T5500 1.66GHz RAM 1024MB HD 120GB Windows Vista....
se ci togli subito Vista potrebbe anche andar bene, non ha prestazioni eccelse e sarà lento ma con Xp te la dovresti cavare benino.
Predator Hunter
24-09-2008, 11:18
se ci togli subito Vista potrebbe anche andar bene, non ha prestazioni eccelse e sarà lento ma con Xp te la dovresti cavare benino.
Si l'idea sarebbe quella, soltanto che ormai ti ci schiaffano per forza vista nel pc, anche quando ottengono solo il risultato di farlo boccheggiare!
Altre opzioni/idee + vantaggiose? son ben accette eh!!
Grazie per la risposta
diablo...aka...boss
24-09-2008, 11:22
Si l'idea sarebbe quella, soltanto che ormai ti ci schiaffano per forza vista nel pc, anche quando ottengono solo il risultato di farlo boccheggiare!
Altre opzioni/idee + vantaggiose? son ben accette eh!!
Grazie per la risposta
Eh lo so, è odiosa sta cosa, devi toglierlo per forza te.
Purtroppo intorno a sta cifra io non conosco nulla, sicuramente non puntare su alcun Siemens, sono orridi in tutto e per tutto.
Predator Hunter
24-09-2008, 11:29
Eh lo so, è odiosa sta cosa, devi toglierlo per forza te.
Purtroppo intorno a sta cifra io non conosco nulla, sicuramente non puntare su alcun Siemens, sono orridi in tutto e per tutto.
So che scaldano molto...spesso però sono piu economici penso per motivi di scocca appunto economica.
cmq grazie per i consigli :) ora corro a mettere windows vista su un vecchi pentium 133 :sofico:
vai sul sito dell i 13" partono da 480....
Predator Hunter
24-09-2008, 11:38
sei sicuro? mi puoi dare il link diretto? su dell italia i prezzi che trovo sono molto piu alti!
sei sicuro? mi puoi dare il link diretto? su dell italia i prezzi che trovo sono molto piu alti!
i prezzi sn iva esclusa....
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1310?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
Predator Hunter
24-09-2008, 13:52
i prezzi sn iva esclusa....
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1310?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
hai ragione, ti ringrazio... a me non so perchè ma questo portatile non lo dava.. mah!
ora mi faccio un po' di calcoli!
thanks
Predator Hunter
24-09-2008, 13:56
in effetti m isembra di aver trovato una config migliore del toshi a meno soldi (575 euro iva inclusa) :)
Processore Intel® Core™2 Duo T5870 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico -Italiano
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Scheda grafica Intel® Graphics Media Accelerator X3100 integrato
Disco rigido Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Unità ottica Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software
Connettività wireless Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g
Software Microsoft Microsoft® Works 9.5, italiana
Bluetooth Dell™ Wireless 360 Bluetooth® Module (Vista)
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 4 celle (38 Wh)
LCD Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3" con TrueLife™
Anche se devo ancora capire perchè per comprare un portatile devo essere obbligato a comprare il sistema operativo (e in questo caso anche works 9.5!)
Draven94
24-09-2008, 16:12
Vista con i dual core gira bene! Semmai il problema risiede nella ram (minimo 2 GB)
senza so , dell ti fa lo sconto di 10 euro....
diablo...aka...boss
24-09-2008, 18:57
Vista con i dual core gira bene! Semmai il problema risiede nella ram (minimo 2 GB)
Bhe si con i dual core gira bene ma infatti il motivo era perchè quel pc ha solo 1Gb di ram, mettici poi il processore a 1.66Ghz e l' hdd da soli 120Gb non è certo ottimizzato per Vista.
Avendo te trovato questo Dell ti conviene prenderlo, non è male considerando i 13.3" e il prezzo. Magari chiedilo senza SO.
Avendo te trovato questo Dell ti conviene prenderlo, non è male considerando i 13.3" e il prezzo. Magari chiedilo senza SO.
Lo prenderei anch'io a quel prezzo. Il Q45 da 12" che ho ha una configurazione molto simile a quella del Dell che citi tu (identica se non fosse che ho un procio a 1.86 GHz) e Vista gira benone anche con Aero.
A quel prezzo non credi sia facile trovare di meglio, forse qualche 12", ma sempre con scheda grafica integrata (che tra l'altro, se non devi giocarci è onesta...).
Predator Hunter
24-09-2008, 19:47
Lo prenderei anch'io a quel prezzo. Il Q45 da 12" che ho ha una configurazione molto simile a quella del Dell che citi tu (identica se non fosse che ho un procio a 1.86 GHz) e Vista gira benone anche con Aero.
A quel prezzo non credi sia facile trovare di meglio, forse qualche 12", ma sempre con scheda grafica integrata (che tra l'altro, se non devi giocarci è onesta...).
trovato il trucco.
Quel modello di pc è per le aziende quindi credo che serva la partita iva per comprarlo :muro:
Mi pareva fin troppo onesto come prezzo...
Draven94
24-09-2008, 20:50
Bhe si con i dual core gira bene ma infatti il motivo era perchè quel pc ha solo 1Gb di ram, mettici poi il processore a 1.66Ghz e l' hdd da soli 120Gb non è certo ottimizzato per Vista.
Bhè ti dirò: ho in uso (oltre a quello in firma) un notebook con quei parametri hardware (T5450 @ 1.66Ghz, HDD 160GB, ram 2GB, Intel X3100) e Vista ci gira alla grande, è reattivo, photoshop si apre subito e dico subito e non dopo 1 minuto come su XP (ma vabbè ciò è dovuto al superfetch), l'editing video procede bene e tante altre cose. Questo per dire che all'infuori dell'esigua ram il problema di Vista non sussiste. Io utilizzo XP dal 2003 e Vista da 1 anno e mezzo e quindi non parlo per "sentito dire". I Core 2 Duo @ 1.66 non sono esigui per far girare Vista anzi...così come l'HDD da 120 perchè innanzitutto se hai il problema dello "spazio" ne acquisti uno esterno perchè alla lunga ti sta stretto sia quello da 120GB, sia quello da 160 o quello da 250. In secondo luogo potrebbe bensì trattarsi anche di un 120GB @ 7200rpm il che lo renderebbe anche migliore di un 250GB @ 5400rpm. Tutto questo per constatare due questioni:
- Vista o XP questo è a scelta dell'utente finale MA evitiamo di dire cose che non possono avere riscontri nella realtà.
- Se per te ottimizzare un PC significa spenderci dai 1000€ in su allora siamo d'accordo un pò tutti...
diablo...aka...boss
25-09-2008, 12:28
Bhè ti dirò: ho in uso (oltre a quello in firma) un notebook con quei parametri hardware (T5450 @ 1.66Ghz, HDD 160GB, ram 2GB, Intel X3100) e Vista ci gira alla grande, è reattivo, photoshop si apre subito e dico subito e non dopo 1 minuto come su XP (ma vabbè ciò è dovuto al superfetch), l'editing video procede bene e tante altre cose. Questo per dire che all'infuori dell'esigua ram il problema di Vista non sussiste. Io utilizzo XP dal 2003 e Vista da 1 anno e mezzo e quindi non parlo per "sentito dire". I Core 2 Duo @ 1.66 non sono esigui per far girare Vista anzi...così come l'HDD da 120 perchè innanzitutto se hai il problema dello "spazio" ne acquisti uno esterno perchè alla lunga ti sta stretto sia quello da 120GB, sia quello da 160 o quello da 250. In secondo luogo potrebbe bensì trattarsi anche di un 120GB @ 7200rpm il che lo renderebbe anche migliore di un 250GB @ 5400rpm. Tutto questo per constatare due questioni:
Mi piacerebbe provare quel notebook (non in tono di sfida sia chiaro, intendo per personale "aggiornamento" culturale). Certo è meglio un hdd da 120Gb a 7200rmp che uno da 200Gb a 5400rmp, però comprarsi un notebook e poi doversi comprare subito un hdd esterno per via di Vista penso che scocci a molti. Solo per quello dicevo che avendo un hdd così esiguo forse era meglio metterci Xp. Ma anche qui dipende dall' utente finale.
- Vista o XP questo è a scelta dell'utente finale MA evitiamo di dire cose che non possono avere riscontri nella realtà.
- Se per te ottimizzare un PC significa spenderci dai 1000€ in su allora siamo d'accordo un pò tutti...
Si in fin dei conti la scelta di Vista o Xp spetta all' utente finale, però per mia opinione personale è meglio Xp sp3 che Vista a 32bit (che purtroppo obbligano su tutti i portatili), nulla da dire su Vista a 64 bit che preferisco anche a Xp sp3.
Per me ottimizzare un pc non vuol dire spendere 1000€ (nel caso di pc desktop te ne fai 2 con quella cifra :D ).
Ciao, in realtà è un po' fuori budget (750€), però prova a dare un'occhiata all'asus f6a 3p044c.
Ha 3gb di ram, scheda video intel hd4500, batteria 6 celle, hd 250gb, pesa 2kg ed è completo dal punto di vista della connettività (bluetooth, wi-fi draft n...). Per quel prezzo non è male.
Però l'asus non fornisce i driver per windows xp, quindi se vuoi installarlo bisogna smanettare un po'.
trovato il trucco.
Quel modello di pc è per le aziende quindi credo che serva la partita iva per comprarlo :muro:
Mi pareva fin troppo onesto come prezzo...
lo vendono anche ai privati basta che chiami...
in effetti m isembra di aver trovato una config migliore del toshi a meno soldi (575 euro iva inclusa) :)
Processore Intel® Core™2 Duo T5870 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico -Italiano
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Scheda grafica Intel® Graphics Media Accelerator X3100 integrato
Disco rigido Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Unità ottica Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software
Connettività wireless Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g
Software Microsoft Microsoft® Works 9.5, italiana
Bluetooth Dell™ Wireless 360 Bluetooth® Module (Vista)
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 4 celle (38 Wh)
LCD Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3" con TrueLife™
Anche se devo ancora capire perchè per comprare un portatile devo essere obbligato a comprare il sistema operativo (e in questo caso anche works 9.5!)
Anche io pensavo a questo dell 13 pollici, ed ho fatto la stessa configurazione, solo che ho messo la batteria a 6 celle perchè mi serve una discreta autonomia, così come il BT per sincronizzare il cellulare...
Ad ogni modo adesso c' è uno sconto da 80€, però ti appioppano works 9.5 gratis, a me non frega niente dite che magari fra un mesetto non mi trovo works però mi trovo qualche componente scontato ??
Ps: la memorie è a 667 però visto che il procio va a 800mhz non dovrebbero esserci problemi a montarci ram da 800mhz, ho giusto 2 banchi da 1gb che sono sul vekkio pc, quasi quasi ci faccio un upgrade subito :D
bè metti a 4 celle,le 4 celle le consegnano tra 20 giorni è mettono in automatico la 6:D :D :D :D
cmq ho OFF TOPIC
ho ordianto stamattina è il pc e in fase di fabbricaione qlc sà dirmi + o - quanto tempo dura questa fase?
bè metti a 4 celle,le 4 celle le consegnano tra 20 giorni è mettono in automatico la 6:D :D :D :D
cmq ho OFF TOPIC
ho ordianto stamattina è il pc e in fase di fabbricaione qlc sà dirmi + o - quanto tempo dura questa fase?
ma sei sicuro che te l ha detto ?? :D
cos' ha riferito,poi se mi ha fatto un favore non lo so.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.