PDA

View Full Version : HP compaq NX6125 problemi installazione XP

intrum01
24-09-2008, 08:14
Ciao a tutti.
Sto cercando di installare Win XP sp2 sul portatile in oggetto, di un mio amico.
Ho dovuto sostituire il disco originale perchè lo SMART del pc lo dava come moribonbo. Ho installato un samsung nuovo da 160 Giga. Per l'installazione utilizzo un dvd aziendale, che provvede a creare le partizioni e a installare il s.o. in automatico (già usato con successo su vari desktop).
Il problema: al primo riavvio, dopo l'espulsione del dvd, compare la videata nera col logo windows Xp e dopo alcuni secondi, per una frazione di secondo, compare la temuta videata blu con scritte bianche che da un qualche errore, ma è talmente veloce che non riesco a leggere nulla di sensato.
Ho fayyo dei test con delle utility autobootstrappanti (sic!) sia sul disco (peraltro nuovo) e sulla memoria (2 banchi da 512), ed entrambi i test sono stati passati con successo.
Cosa potrebbe essere? C'è un modo per leggere cosa scrive in quella videata?

Se faccio il boot in safe mode, il caricamento va avanti regolarmente ma poi si blocca avvertendo che si deve completare l'installazione del s.o. e ciò non può avvenire in safe mode.

Please help me! :muro:

Grazie, ciao
Fabio