PDA

View Full Version : western digital passport 2,5'' 160GB

fabrizio_cappe
24-09-2008, 06:14
Ho comprato il suddetto hd esterno, esteticamente molto bello devo dire. Peccato che se lo attacco a qualunque hub del mio fisso si accende ma non parte, cioè la luce della connessione della periferica è accesa ma il disco dentro non gira. Idem se lo attacco alle USB situate sul case. L'unico modo per poterlo usare è connetterlo direttamente alle prese USB della mobo..ok che è autoalimentato però....nel portatile invece nessun problema...sempre a patto che si usi il loro cavetto miniusb...se invece uso un altro cavetto sempre mini usb ma più lungo, (vedi quello della PSP) non ne vuol sapere di partire, luce accesa ma disco fermo. Qualche indicazione a riguardo?

zippolo1987
24-09-2008, 13:06
Finalmente anche io a far parte di questo grande comunità da cui ho sempre attinto le soluzioni migliori!

Adesso veramente se mi risolvete questa siete mitici. Ho comprato un Westerdigital essential 160GB esterno autoalimentato, per farlo andare con la mia stazione Archos gen4, che mi ha sempre letto chiavette usb ecc.. adesso com'è che non mi legge l hard disk esterno?

Ho cercato un po per i labirinti di internet ma sinceramente mi sono perso! Non è possibile che non lo rileva perche viene visto come disco di base e non rimovibile? come posso dare questa "caratteristica" al mio HD per provare?

Grazie mille!

L'avevo postato in una discussione morta e sepolta... qui mi sembra piu adatta.... cmq non vorrei che la mia dvrstation non riesce a mandare la giusta potenza per farlo girare.... mi sta venendo il dubbio.... :( :confused:

helo me!

Donquijote
24-09-2008, 16:13
L'avevo postato in una discussione morta e sepolta... qui mi sembra piu adatta.... cmq non vorrei che la mia dvrstation non riesce a mandare la giusta potenza per farlo girare.... mi sta venendo il dubbio.... :( :confused:
helo me!

L'hai detto!
Secondo me è proprio una questione di giusta potenza nell'alimentazione;
pensa se viene attaccato direttamente nelle prese della MB funge, se viene attaccato sul notebook funge, se viene attacccato su prese derivate come quelle davanti al case non funge.

Donquijote
24-09-2008, 16:19
Ho comprato il suddetto hd esterno, esteticamente molto bello devo dire. Peccato che se lo attacco a qualunque hub del mio fisso si accende ma non parte, cioè la luce della connessione della periferica è accesa ma il disco dentro non gira. Idem se lo attacco alle USB situate sul case. L'unico modo per poterlo usare è connetterlo direttamente alle prese USB della mobo..ok che è autoalimentato però....nel portatile invece nessun problema...sempre a patto che si usi il loro cavetto miniusb...se invece uso un altro cavetto sempre mini usb ma più lungo, (vedi quello della PSP) non ne vuol sapere di partire, luce accesa ma disco fermo. Qualche indicazione a riguardo?

non importa se il mini usb è più lungo! forse importa a quanti pin è; mi sembra che esistano quelli a 4 pin per apparecchi con alimentazione separata e quelli a 6 pin che hanno la connessione per l'alimentazione.
Non vorrei dirti scemenze ma è una ipotesi.

zippolo1987
24-09-2008, 16:34
Grazie per la risposta Donquijote, anche se poco confortante dato che l'hd è stato acquistato appositamente per quello scopo!a saperlo ne prendevo qualcuno alimentato ma da 1tera!:doh: uff ..... uff... :muro: :muro:

Ma c'è qualche modo per ovviare a questo inconveniente?:mbe:

fabrizio_cappe
24-09-2008, 16:40
aspetto anche io con ansia qualche buona notizia...

fabrizio_cappe
25-09-2008, 18:51
up