PDA

View Full Version : Schermo lcd 19/20 pollici...

Cavallaudo
24-09-2008, 00:39
Ma li fanno ancora "opachi"? (devo stare al monitor 8/10 ore al giorno... :mc: )

E come li riconosco se sono opachi dalle caratteristiche tecniche?

ciao e grazie.

Abilmen
24-09-2008, 01:15
Gli lcd sono tutt'ora prevalentemente opachi. Pertanto piuttosto, posta gli usi prevalenti ed il budget...

Cavallaudo
24-09-2008, 01:31
Gli lcd sono tutt'ora prevalentemente opachi. Pertanto piuttosto, posta gli usi prevalenti ed il budget...

Scusa non lo sapevo, pensavo che se nei portatili trovare uno schermo opaco e sempre piu difficile lo stesso era per i monitor lcd.

Usi:

lavoro (dreamweaver,editor testi, navigazione per tanta tante, troppe ore al giorno)
qualche film ogni tanto...
0 giochi giusti retrogaming (uso il mio portatile attaccato al monitor)
eventuale futuro uso si xbox360/ps3... (lo so non e la soluzione migliore ma soldi per un plasma o un lcd/tv non li ho)

Budget, 200, massimo massimo 250 euro. (ma sono in romania e qui spesso sta roba costa tra i 15 e i 20% in piu che in italia quindi rispetto i prezzi italiani massimo 200 euro)

pensavo di attaccarlo al muro comprano un supporto e di prende un 19/20 pollici, masismo 22, ci staro con la testa a meno/poco piu di un metro.

:stordita:

Grazie! :)

Abilmen
24-09-2008, 10:45
Non hai scritto se lo vuoi wide o 4:3. Presumo wide. Se prevedi davvero di prendere una Ps3 che come sai contiene un lettore bluray, ti conviene acquistare un monitor HD...ma si parla di 24" con risoluzione 1920*1200. L'ideale in tal senso anche per vedere film in HD a 1200p con upscaling da 1080p la risol. bluray tipica (ed anche per giocare con game di ultima generazione). Sono però fuori budget. Pertanto ti consiglio un 22" (nei 19 - 20" vedresti caratteri troppo piccoli che potrebbero affaticare la vista) che in questo momento va forte perchè ha una buona qualità (pur essendo Tn) ed un prezzo favorevole: il Viewsonic Vx2255wmb di cui ti metto un link ad un sito francese con test attendibile:

http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html

E' Hdcp compatibile e quindi si possono vedere anche film bluray (ps3) sia pure a 1050 di risoluzione. In Italia costa circa 220-230 euro.

Cavallaudo
24-09-2008, 15:15
Non hai scritto se lo vuoi wide o 4:3. Presumo wide. Se prevedi davvero di prendere una Ps3 che come sai contiene un lettore bluray, ti conviene acquistare un monitor HD...ma si parla di 24" con risoluzione 1920*1200. L'ideale in tal senso anche per vedere film in HD a 1200p con upscaling da 1080p la risol. bluray tipica (ed anche per giocare con game di ultima generazione). Sono però fuori budget. Pertanto ti consiglio un 22" (nei 19 - 20" vedresti caratteri troppo piccoli che potrebbero affaticare la vista) che in questo momento va forte perchè ha una buona qualità (pur essendo Tn) ed un prezzo favorevole: il Viewsonic Vx2255wmb di cui ti metto un link ad un sito francese con test attendibile:

http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html

E' Hdcp compatibile e quindi si possono vedere anche film bluray (ps3) sia pure a 1050 di risoluzione. In Italia costa circa 220-230 euro.

Salve, grazie del consiglio.

il monitor l'ho trovato sui 260/270 euro in romania in qualche negozio online.

Pero, dei blueray non mi interessa, xbox360/ps3 li prenderei per giocare...

i giochi pur essendo la play3 nominalmente super mega hd, nessun gioco ha una risoluzione nativa cosi alta (tranne forse il prossimo wipeout) quindi tutti sono a 1280x720p o anche meno di risoluzione, quindi una risoluzione piu alta di questa solo per i giochi è inutile anzi... (questo ho letto in altri forum :stordita:)

ciao.

Cavallaudo
28-09-2008, 20:20
Forse ho trovato...

lascio perdere il supporto da parete, i soldi ad esso destinati li metto per il monitor e ci investo altri soldi in piu per arrivare a poter prendere questo:

http://www.onestop.ro/produs-monitor-lcd-iiyama-pl-e2201w-b1-22---pid16596--cat664-86

Monitor LCD Iiyama PL E2201W-B1

Ho letto piu recensioni e tutti ne parlano bene... la scocca fa schifio e non ha nulla di aggiuntivo ma non mi importa... :sofico:

Che mi dici?

E' un 22 pollici con anche l'entrata dmi ma sicuramente tu lo conosci meglio di me! :)

Una domanda, è ancora cosi frequente incappare nei dead pixel? :stordita:

Mi angoscia dover cacciare 300 euro per un monitor e poi trovarmi un puntino fisso... sai questa ditta quanti dead pixel considera come difetto?
invece hp, samsung etc come si pongono nel caso di un pixel o 2 morto?

ciao e grazie.