PDA

View Full Version : consiglio mobo e ram

fabryce68
23-09-2008, 23:58
ciao a tutti
allora vengo subito alla richiesta...mi sto facendo il pc nuovo e i pezzi fin ora presi sono
intel quad 9550
PMY 9800gtx
ora tenendo conto ke
1° nn farò OC se nn qualche prova seguendo i vari consigli letti qua e la per poi lascire tutto di default :mbe:
2° nn farò SLI o cross fire ecc ecc
3° il budget si è già notevolmente risicato :cry:
ke mobo metto ?
leggendo sui vari forum avevo selezionato le asus p5q oppure la p5qc ma poi qualcuno dice ke il bios nn va altri dicono ke è meglio il chipset nvidia :muro:
ke cosa faccio ????
poi stesso discorso x le ram...da mezzo niubbo pensavo mobo a 1333 procio con fsb a 1333 viene da se ke le ram ddr3 a 1333 sono la ciliegina sulla torta :muro:
rileggendo migliaia di post ho capito ke le ddr3 x rapp prestaz/prezzo nn vanno bene anche se sono scese parecchio ho visto...quindi opterei x le ddr2 ma ke frequenza ????
basta mi fermo qui...
FATEMI sta configurazione vi pregoooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dimenticavo....mi serve x giocare ma nn sono incallito e un po x video e fotoritocco

lucky85
24-09-2008, 00:01
ciao a tutti
allora vengo subito alla richiesta...mi sto facendo il pc nuovo e i pezzi fin ora presi sono
intel quad 9550
PMY 9800gtx
ora tenendo conto ke
1° nn farò OC se nn qualche prova seguendo i vari consigli letti qua e la per poi lascire tutto di default :mbe:
2° nn farò SLI o cross fire ecc ecc
3° il budget si è già notevolmente risicato :cry:
ke mobo metto ?
leggendo sui vari forum avevo selezionato le asus p5q oppure la p5qc ma poi qualcuno dice ke il bios nn va altri dicono ke è meglio il chipset nvidia :muro:
ke cosa faccio ????
poi stesso discorso x le ram...da mezzo niubbo pensavo mobo a 1333 procio con fsb a 1333 viene da se ke le ram ddr3 a 1333 sono la ciliegina sulla torta :muro:
rileggendo migliaia di post ho capito ke le ddr3 x rapp prestaz/prezzo nn vanno bene anche se sono scese parecchio ho visto...quindi opterei x le ddr2 ma ke frequenza ????
basta mi fermo qui...
FATEMI sta configurazione vi pregoooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dimenticavo....mi serve x giocare ma nn sono incallito e un po x video e fotoritocco

le mobo col chipset nvidia costano un botto...quindi scartiamole...per la mobo posso dirti che la asus p5q va bene...l'ho montata su un pc di un mio amico e nessun problema...io inoltre uso la p5q pro e anche io tutto ok...per le ram ti consiglio di prendere a 1200 mhz,frequenza supportata dalla asus p5q pro...potresti quindi fare cosi...

Nitro 76
24-09-2008, 00:03
Per me, come dici giustamente te, opterei per una Asus P5Q liscia e ram DDR2 800 o 1066 (tanto vanno uguali; prendi quelle che ti piacciono di +) :)

fabryce68
24-09-2008, 11:21
ciao grazie delle risposte...
quindi x la mobo direi p5q
ma x il fatto della freq delle ramm nn sarebbe meglio averle a 1333 cioè le ddr3 ? ho letto da qualche parte del rapporto 1:1 o qualcosa di simile....

lucky85
24-09-2008, 12:55
ciao grazie delle risposte...
quindi x la mobo direi p5q
ma x il fatto della freq delle ramm nn sarebbe meglio averle a 1333 cioè le ddr3 ? ho letto da qualche parte del rapporto 1:1 o qualcosa di simile....

direi che la differenza di prestazioni tra le ddr3 e le ddr2 non vale certo l'enorme differenza di prezzo...resta sulla ddr2...magari a 1200 mhz e si a posto...

Liberato
24-09-2008, 13:24
direi che la differenza di prestazioni tra le ddr3 e le ddr2 non vale certo l'enorme differenza di prezzo...resta sulla ddr2...magari a 1200 mhz e si a posto...

Quoto :) sulle DDR2